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Il lavoro svolto dai team IT nel permettere all'azienda di funzionare al meglio non viene sempre riconosciuto. Inoltre, non sempre hanno a disposizione gli strumenti necessari per lavorare in modo efficace e garantire un'esperienza fluida.

Servizio clienti digital-first: un vantaggio per i clienti e per le aziende Articolo

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Rispetto al passato, i clienti si aspettano di interagire con le aziende in modo del tutto diverso: se prima chiamavano l'assistenza al primo segnale di un problema, ora preferiscono comunicare con le aziende su canali digitali più pratici e di uso quotidiano, come email, chat dal vivo e app di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger

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Le app di messaggistica registrano le valutazioni di soddisfazione di cliente più alte rispetto a qualsiasi altro canale di assistenza.

La guida strategica all’agilità – Come le grandi aziende possono ottenere un vantaggio competitivo a livello di CX Articolo

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Se le aziende non stavano già allenando la propria agilità prima della pandemia, sicuramente lo stanno facendo ora.

Vendite

Pensieri delle Risorse Umane: 3 modi efficaci per sostenere i vostri dipendenti durante COVID-19

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I dipendenti si aspettano dal loro datore di lavoro le stesse comunicazioni chiare che ricevono dai…

I principali vantaggi dei CRM per i team di vendita e assistenza Articolo

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Grazie alle funzioni di automazione e organizzazione, i CRM consentono ai team di vendita di lavorare in modo più efficiente e gestire i clienti in modo più consapevole

Diamo sostegno alle piccole imprese Articolo

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Dall'applicazione delle misure di distanziamento sociale e di chiusura degli esercizi, il fatturato delle piccole imprese è letteralmente crollato. A dimostrazione del nostro supporto, condividiamo alcuni esempi di piccole imprese "eroiche" che offrono prodotti e servizi unici in questo panorama in continua evoluzione.

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Costruire relazioni positive a lungo termine con i clienti è sempre stata la chiave del successo…

Guide, ricerche e molto altro

Report: Stato della maturità CX tra le aziende di medie e grandi dimensioni in Europa

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Per aiutare le aziende a prendere decisioni basate sui dati, Zendesk ha collaborato con ESG Research per creare un framework basato sulla maturità CX. Scopri a che punto è il tuo team.

Report: Stato della maturità CX tra le PMI in Europa

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Guida a Zendesk Marketplace

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Quando gli agenti offrono un'esperienza soddisfacente, le possibilità che i clienti ritornino aumentano notevolmente.

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