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Ecco chi sono i vincitori degli Zendesk Partner Award 2023

Scopri i percorsi che hanno portato al successo i vincitori degli Zendesk Partner Award 2023.

Da Thenu Kittappa, Head of Partner Sales and Strategy, Zendesk and Tim Marsden, Senior Director, Technology Alliances, Zendesk

Ultimo aggiornamento 11 aprile 2024

L’ecosistema di partner di Zendesk sta alla base della nostra strategia di crescita. Durante l’evento Sales Kick-Off (SKO), che si è tenuto a San Diego dal 10 al 14 gennaio 2024, abbiamo avuto l’onore di presentare i nostri Partner Awards, che premiano gli eccezionali contributi dei nostri partner GTM (Go-To-Market) e Tech Alliance. Questi premi testimoniano il ruolo inestimabile che i nostri partner svolgono nel trainare l’innovazione e la soddisfazione dei clienti. Così come la nostra piattaforma consente alle aziende di offrire esperienze eccezionali ai loro clienti, i nostri partner sono alleati preziosi che amplificano il nostro impatto collettivo. Insieme, continuiamo a celebrare lo spirito inclusivo e collaborativo che definisce la nostra comunità, spingendoci verso traguardi ancora più grandi.

Persona che sale una rampa di scale

14
vincitori di premi scelti tra
2.700
partner globali

Oltre ai contenuti trattati durante l’evento, abbiamo riconosciuto l’impegno dei nostri migliori partner e l’impatto che hanno avuto nel supportare le relazioni con i clienti nel 2023. Il loro prezioso contributo semplifica le complessità aziendali e favorisce le connessioni tra i diversi team. Selezionati tra oltre 2.700 partner in tutto il mondo, i vincitori dei premi rappresentano l’eccellenza nei risultati di vendita e nell’innovazione. Scopri di più sui nostri vincitori e leggi i loro commenti.

Vincitori dei premi Go-to-Market

Partner MVP (Most Valuable Partner) dell’anno: Route 101

Route 101 si è distinta in diversi ambiti, ottenendo questo prestigioso riconoscimento per aver dimostrato dedizione, esperienza e capacità straordinarie al servizio del successo dei clienti. L’impegno dell’azienda verso l’eccellenza costituisce un punto di riferimento per il settore. Route 101 ha inoltre implementato efficacemente oltre 350 grandi progetti, facendo da apripista per l’innovazione e l’ottimizzazione delle soluzioni Zendesk. Supportando alcuni dei maggiori clienti di Zendesk in tutta l’area EMEA, Route 101 assicura il rispetto di altissimi standard di assistenza clienti.

“Collaboriamo con Zendesk già da 6 anni. La nostra azienda ha continuato a crescere di anno in anno e ritengo che Zendesk abbia avuto un impatto diretto e significativo in questo. Apprezziamo molto sia le soluzioni che l’approccio sempre positivo di Zendesk, che invece non riscontriamo nelle relazioni con molti altri fornitori.”

— Russell Attwood, Business Development Director, Route 101

Partner MVP globale di Zendesk per il 2023

Partner GTM regionali dell’anno

Con questo premio, riconosciamo i partner che si sono distinti con i maggiori volumi di affari nelle rispettive aree geografiche, i loro eccezionali risultati e il loro significativo contributo all’ecosistema GTM.

Nord America: Sutherland

“Sutherland è diventata partner BPO di Zendesk alcuni anni fa, quando abbiamo scoperto che molti dei nostri clienti utilizzavano gli strumenti di Zendesk come opzione dai costi contenuti per la gestione delle attività di assistenza clienti. Le soluzioni Zendesk sono state adottate da numerosi altri nostri clienti, e abbiamo sviluppato un’ampia competenza nei prodotti Zendesk, per poi integrarvi le soluzioni digitali Sutherland per l’assistenza clienti, diventando un partner di fiducia per l’integrazione dei sistemi Zendesk per i clienti nuovi ed esistenti. Il team di Zendesk è sempre stato estremamente pronto a soddisfare le nostre esigenze e si è dimostrato un ottimo partner in grado di aiutarci a ottenere risultati commerciali significativi per i nostri clienti condivisi.”

— Thomas Yemc, CEO, Sutherland

Asia: Blink CX

“Blink CX ha sempre posto i clienti al centro della sua attenzione. La collaborazione con Zendesk ci ha permesso di rispettare questa mission e aiutare i nostri clienti ad avere successo. Lavorare con l’organizzazione di Zendesk è semplice, dal momento che i nostri obiettivi sono completamente allineati. Blink CX è inoltre in grado di ampliare la proposta tecnologica di Zendesk attraverso i suoi servizi, completando il ciclo del valore per i clienti. La fiducia che nutriamo reciprocamente è la base che ci consente di aiutare sempre più clienti a trasformare la loro customer experience.”

— Darwin Jacquez, COO and VP of Sales, Blink CX

Giappone: Eclect

“La nostra decisione di collaborare con Zendesk deriva dalla crescente importanza dell’utilizzo della tecnologia nel servizio clienti. Ho acquisito conoscenze ed esperienze in vari settori, tra cui la gestione dei clienti e le tecnologie per le attività commerciali e di marketing. In futuro, l’utilizzo di tecnologie nel servizio clienti e nella customer experience sembra destinato a diventare sempre più imprescindibile.

Prima di diventare un partner di Zendesk, ho avuto la possibilità di interagire con l’azienda e offrire ai suoi clienti assistenza nell’implementazione delle soluzioni. Questa esperienza ha confermato, per me, il valore di Zendesk. Successivamente, sulla base di varie esperienze di supporto all’implementazione, Eclect ha deciso di dare vita a una partnership.

Eclect punta a migliorare l’esperienza clienti complessiva sfruttando la scalabilità di Zendesk e integrando diverse soluzioni di customer experience.”

— Yasao Tsujimoto, CEO, Eclect

Europa, Medio Oriente e Africa: Premium Plus

“Quella di collaborare con Zendesk è stata una decisione strategica presa 11 anni fa e fondata sul nostro comune impegno per l’eccellenza.

L’offerta completa di soluzioni e innovazioni di Zendesk, unite alla passione, alle best practice e alla dedizione di Premium Plus, hanno portato la nostra base clienti condivisa a livelli straordinari (oltre 1.000 clienti paganti).

Durante l’ultimo evento [Sales Kick-Off] di San Diego, abbiamo avuto l’onore di essere nominati Leader CX regionale di Zendesk per l’EMEA; oggi ricevere il premio Partner GTM dell'anno per l’EMEA da parte di Zendesk non fa che confermare l’impatto positivo di questa partnership sulla nostra attività. Questi risultati testimoniano l’importanza della collaborazione tra Premium Plus e Zendesk.

Siamo impazienti di continuare a intensificare la nostra collaborazione ed entusiasti del futuro comune che ci aspetta!”

— Kurt Pinoy, CEO, Premium Plus

“Zendesk offre una combinazione perfetta di semplicità e personalizzazione. La sua piattaforma è facile da configurare e, anche partendo da zero, consente di diventare pienamente operativi in poche settimane. La loro suite di soluzioni per l’assistenza clienti, inoltre, cresce anche in funzione della crescita e della scalabilità delle aziende dei nostri clienti, dalle PMI alle grandi imprese.

In qualità di CTO, è importante che io possa indirizzare i nostri team e clienti verso le migliori soluzioni tecniche e assicurarmi che siano sempre al passo con gli ultimi trend e aggiornati con le ultime funzionalità per la privacy e la sicurezza. Questo è il motivo principale per cui mi piace lavorare con Zendesk: non solo offre a clienti e agenti funzioni di automazione all’avanguardia basate sull’AI, ma le sviluppa sulla base dei principi di tutela della privacy. In questo modo, possiamo garantire ai nostri clienti non solo la migliore piattaforma di assistenza clienti, ma anche sicurezza per le loro attività e i loro clienti.

Dove non arriva Zendesk, lo fa Premium Plus, sfruttando la potente piattaforma Sunshine per integrare i dati, i canali e gli strumenti utilizzati dai clienti all’interno dello spazio di lavoro agente e delle conversazioni di messaggistica. Grazie alla stretta collaborazione con il team di prodotto di Zendesk, inoltre, ci assicuriamo che i feedback dei nostri clienti arrivino alle persone giuste in Zendesk, in modo da poter lavorare tutti insieme per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti e dei dipendenti.”

— Thomas Verschoren, CTO, Premium Plus

America Latina: TECNA Sistemas

Congratulazioni anche a TECNA Sistemas, che si è aggiudicata il premio GTM Partner of the Year in Latin America.

GTM Partner Growth of the Year: PartnerHero

Il premio “GTM Partner Growth of the Year” (Partner GTM dell'anno per crescita) riconosce i risultati ottenuti nella crescita del business per la categoria dei partner GTM. Quest’anno è stato assegnato a PartnerHero, per aver ottenuto il maggior aumento percentuale in termini di risultati commerciali su base annua.

“In qualità di azienda leader nell’outsourcing incentrato sulla CX, riteniamo che PartnerHero debba offrire soluzioni che includano la migliore tecnologia del settore. A tale proposito, abbiamo stretto una partnership strategica con Zendesk per offrire ai nostri clienti un prodotto di help desk scalabile e basato sull’intelligenza artificiale. Grazie a questa collaborazione, possiamo soddisfare tutte le esigenze di CX dei nostri clienti.”

— Hosam Hassan, Director of CX Strategy, PartnerHero

Deal of the Year: Appamondo

Il premio Deal of the Year (Trattativa dell'anno) viene assegnato al partner GTM che ha superato ogni aspettativa durante l’intero ciclo di vendita ai clienti. Quest’anno il vincitore è Appamondo, per le sue eccezionali performance e la sua dedizione nel conseguire risultati importanti. In qualità di partner Zendesk Premier da 12 anni, Appamondo considera l’implementazione di Zendesk un’arte e una scienza basate sulla passione. La sua strategia verticale ha consentito ad Appamondo di registrare successi in diversi settori, compresi retail, e-commerce, consumer, ospitalità, trasporti, IT e comunicazioni, e mass media.

“Abbiamo fondato Appamondo sul principio di lavorare con e distribuire solo le migliori tecnologie per la CX. Come in un matrimonio ben riuscito, la nostra partnership si fonda sulla comprensione e sul rispetto reciproco di ciò che ciascuno apporta alla relazione tra le nostre aziende, e quindi ai nostri clienti. Ci auguriamo ancora tanti anni insieme!”

— Michael Smith, Director and Co-Founder, Appamondo

Innovator of the Year: BCR.CX

È un onore assegnare il premio Innovator of the Year (Innovatore dell’anno) a BCR.CX, in America Latina, per le sue eccezionali capacità di risoluzione dei problemi e il suo approccio innovativo. L’azienda offre una soluzione all’avanguardia progettata per risolvere le difficoltà dei clienti dei partner GTM, dimostrando una profonda comprensione delle dinamiche specifiche del mercato dell’America Latina. Questo riconoscimento premia la creatività e le capacità di problem-solving di BCR.CX, dimostrate con l’introduzione della soluzione più innovativa, nella categoria dei partner GTM, finalizzata a risolvere i problemi dei clienti.

“La collaborazione con Zendesk è stata un’esperienza di trasformazione, per noi di BCR CX. Il premio di partner più innovativo dell’anno è una testimonianza della collaborazione dinamica che si è sviluppata tra i nostri team. La nostra scelta di Zendesk è frutto di una decisione strategica: siamo infatti convinti che l’innovazione sia la chiave per rimanere all’avanguardia nel panorama competitivo della customer experience.

La partnership con Zendesk non solo ci ha fornito soluzioni all’avanguardia, come 55PBX, ma ci ha anche permesso di introdurre tecnologie innovative come Comma e Conciex. Queste tecnologie aggiuntive hanno migliorato in modo significativo le nostre capacità, permettendoci di creare soluzioni di comunicazione su misura apprezzate da un pubblico internazionale diversificato.

L’impatto sulla nostra attività è stato notevole. Il premio GTM Partner Innovator of the Year evidenzia la lungimiranza e la dedizione di BCR CX e Zendesk. È un riconoscimento importante del nostro percorso, a partire dall’ottenimento del titolo di partner Zendesk Premier fino al conseguimento del maggior numero di storie di successo allo Zendesk Showcase 2023.

L’impegno di Zendesk per l’eccellenza e l’innovazione ha giocato un ruolo fondamentale nel nostro successo. Questa partnership non solo ci ha consentito di cogliere nuove opportunità, ma ci stimola anche a produrre ancora più integrazioni in futuro.”

— Bruno Rodrigues, CEO and Co-Founder, BCR.CX e Rodrigo Leme, Director, BCR.CX

Vincitori dei premi Tech Alliances

Tech Partner of the Year for Required Customer Integrations:

Aziende di grandi e medie dimensioni: Five9

Five9 è stata premiata come Tech Partner of the Year for Required Customer Integrations (Partner tecnologico dell’anno per integrazioni necessarie) nei segmenti di aziende di grandi dimensioni e di medie dimensioni. Questo premio riconosce una collaborazione decennale tra Five9 e Zendesk, durante la quale Five9 è stata pioniera nelle integrazioni dirette e ha rimodellato il coinvolgimento dei clienti. L’instancabile impegno del team di Five9 nel mantenere una relazione basata sulla fiducia e la trasparenza con i nostri team GTM, ci ha recentemente permesso di perseguire insieme nuove opportunità. La sua dedizione all’innovazione e alla collaborazione stabilisce un nuovo standard di eccellenza.

“Five9 è orgogliosa di collaborare con Zendesk e di aiutare i nostri clienti comuni a fornire una CX eccezionale. Insieme, offriamo alle organizzazioni una piattaforma che consente di ottenere risultati commerciali tangibili e offrire Joyful CX™. La nostra partnership dura con successo da oltre 10 anni e ci auguriamo che continui per molti anni ancora.”

— Brian Jackson, Partner Development Director, Five9

Tech Partner of the Year for Required Customer Integrations: Grandi aziende: Microsoft Teams

Siamo entusiasti di annunciare che Microsoft Teams ha ricevuto quest’anno il premio Tech Partner of the Year award for Required Integrations per il segmento grandi aziende. Nonostante sia presente su Zendesk Marketplace da soli 2 anni, l’integrazione di Microsoft Teams per Zendesk è diventata rapidamente una delle più adottate. Ha migliorato in modo significativo il coinvolgimento e i flussi di lavoro quotidiani, fornendo funzionalità fondamentali per una collaborazione ottimizzata. Congratulazioni al team di Microsoft Teams per questo meritato risultato.

Tech Partner of the Year for Required Customer Integrations: Piccole e medie imprese: Shopify

L’e-commerce è sempre stato uno dei principali settori per Zendesk e molti dei nostri esercenti scelgono Shopify come migliore piattaforma del suo genere in grado di garantire scalabilità. Shopify è il nostro Tech Partner of the Year for Required Customer Integrations per il segmento PMI. La nostra integrazione con Shopify consente ai clienti di sfruttare tutte le informazioni di cui hanno bisogno da un’unica posizione, affinché il team di assistenza e i loro clienti possano comunicare in modo efficiente, pertinente e personale. Siamo entusiasti di vedere questa partnership crescere negli anni e continuare a espandersi in nuovi segmenti e aree geografiche di Zendesk.

Tech Partner of the Year for Customer Adoption: Notion

Con il premio Tech Partner of the Year for Customer Adoption (Partner tecnologico dell'anno per adozione da parte dei clienti), riconosciamo l’impegno di Notion nel marketing creativo volto a conquistare i clienti con un’integrazione innovativa, che ha portato a oltre 300 installazioni in un breve lasso di tempo. Nonostante sia tra i nuovi arrivati in Zendesk Marketplace, l’integrazione di Notion si è già guadagnata una notevole diffusione. Le innovative strategie di marketing di Notion sono state determinanti per questo successo, che ha portato a un aumento del 92,2% delle installazioni nel 2023.

“Il punto di forza di Notion come spazio di lavoro connesso è la centralizzazione delle conoscenze organizzative, compresi i flussi di lavoro dell’assistenza clienti di Zendesk. La nostra integrazione migliora il reperimento di informazioni e la collaborazione tra i team, riducendo la necessità di passare ad altre finestre e incrementando la produttività. Questo premio testimonia il nostro impegno condiviso con Zendesk per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro e la gestione delle conoscenze.”

— Birkan Icacan, Head of Product for Enterprise, Notion

Tech Partner of the Year for Best Collaboration: SweetHawk

SweetHawk ha ottenuto il premio Tech Partner of the Year for Best Collaboration (Partner tecnologico dell’anno per migliore collaborazione). Elogiato da diversi team di Zendesk per la sua affidabilità e i tempi di risposta rapidi, il team compatto ed efficiente di SweetHawk ha migliorato in modo significativo la nostra capacità di supportare i clienti e soddisfare requisiti specifici in ambito sia di customer experience sia di esperienze dei dipendenti (EX, Employee Experience).

“Il rapporto tra SweetHawk e Zendesk va oltre le tipiche interazioni commerciali; è una partnership definita dal supporto reciproco e da una profonda collaborazione, sottolineata dalla nostra attenzione esclusiva alla piattaforma Zendesk. Ci ha permesso di sviluppare app che non solo rispondono efficacemente alle esigenze dei clienti di Zendesk, ma migliorano anche in modo significativo la loro esperienza complessiva.”

— Tom Hissink, CEO, SweetHawk

Uno sguardo al futuro

Siamo veramente orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri Partner. Il loro successo è la testimonianza della loro costante dedizione nel fornire ai clienti esperienze eccezionali. Siamo entusiasti di continuare insieme lungo questo percorso, stimolando l’innovazione e il progresso reciproci. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nella vision di Zendesk ed è per noi un onore continuare a celebrare i nostri successi condivisi.

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