Chatbot

Intelligenza artificiale semplificata

Assistenza sempre online

Sa (quasi) tutto senza essere un sapientone

Nel servizio clienti, una fonte di intelligenza in più non guasta mai. Ecco perché Answer Bot può aiutare il team dell'assistenza a fornire risposte ai clienti tramite l'intelligenza artificiale. È in grado di rispondere a domande comuni e capisce quando è il momento di interpellare un agente in carne e ossa.

  • Sempre in servizio

    Con gli agenti online o scollegati, Answer Bot è sempre disponibile per fornire assistenza.

  • Un buon membro del team

    Answer Bot può gestire i ticket a bassa priorità. Mentre se è necessario l'intervento di un agente, il bot gli trasferisce tutto il contesto del cliente.

  • Facile da configurare

    Answer Bot può essere attivato in pochi minuti: pochi clic ed è pronto per essere usato.

Risposte istantanee su qualsiasi canale

Quasi onnipresente

Answer Bot può essere aggiunto ai vari canali di assistenza, come chat, SMS, email, Slack, ecc., per garantire la presenza del team dove desiderano i clienti, senza disperdere le risorse aziendali su troppi fronti. Questo offre l'opportunità di eliminare i tempi di attesa, supportare più clienti e aumentarne la soddisfazione.

Schermata prodotto - risposta bot - "Le informazioni in uno o più di questi articoli hanno risposto alla domanda?"

Escalation agli agenti senza interruzioni del servizio

Un ulteriore paio di mani

Schermata prodotto - risposta bot
Meno operazioni ripetitive

Answer Bot fa risparmiare tempo agli agenti raccogliendo informazioni come nome del cliente, indirizzo email, tipo di problema e altro ancora.

Schermata prodotto - vista agenti
Lacune colmate automaticamente

Answer Bot può mappare e precompilare i campi ticket esistenti con i dati importanti di un cliente.

Schermata prodotto - trasferimento della conversazione dal bot all'agente
Maggiore contesto per gli agenti

Quando è il momento che intervenga un agente, il bot condivide la trascrizione della conversazione. Il team può quindi iniziare subito la soluzione dei problemi senza che il cliente debba ripetersi.

Meno operazioni ripetitive

Answer Bot fa risparmiare tempo agli agenti raccogliendo informazioni come nome del cliente, indirizzo email, tipo di problema e altro ancora.

Lacune colmate automaticamente

Answer Bot può mappare e precompilare i campi ticket esistenti con i dati importanti di un cliente.

Maggiore contesto per gli agenti

Quando è il momento che intervenga un agente, il bot condivide la trascrizione della conversazione. Il team può quindi iniziare subito la soluzione dei problemi senza che il cliente debba ripetersi.

Come funziona

Conversazioni tramite bot

L'ingrediente segreto per configurare il bot è Creazione workflow, che permette di organizzare le conversazioni tra Answer Bot e i clienti. Una volta creato un flusso, è possibile pubblicarlo in più lingue, con pochi clic e senza programmare una singola riga di codice.

Schermata codice - bot personalizzato

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Tutti i bot sono i benvenuti, quelli creati da zero così come quelli già esistenti e collegati a Zendesk tramite la nostra piattaforma aperta e flessibile.

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Le integrazioni con i nostri partner mettono a disposizione una varietà di bot facilmente collegabili a Zendesk, per trovare il chatbot preconfigurato più adatto a qualsiasi business.

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"Answer Bot fa parte della nostra prima linea per il differimento dei ticket."

Tonni Buur

Vicepresidente, Global Support, Trustpilot

10%
tasso di soluzione self-service con Answer Bot