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Help desk interni
Zendesk per i team HR

Zendesk per i team HR

I dipendenti coinvolti sono dipendenti più produttivi.

I vantaggi del coinvolgimento

Le funzioni Zendesk di gestione delle richieste multicanale e i portali self-service permettono ai team HR di semplificare le operazioni, garantendo maggiore coinvolgimento e soddisfazione dei dipendenti. Le aziende con livelli elevati di coinvolgimento dei dipendenti registrano un aumento delle vendite e dei ricavi degli azionisti del 4% superiore rispetto alla media, una riduzione del 90% nel tasso di ricambio del personale e fedeltà dei clienti raddoppiata.

Self-service per tutti

I dipendenti coinvolti sono dipendenti più produttivi. Questo è il motivo per cui un portale self-service è il primo passo verso un help desk HR migliore. Il Centro assistenza Zendesk permette ai dipendenti di trovare le informazioni riguardanti il proprio impiego (come benefit, politiche aziendali, ecc.), in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo.

Zendesk per i team HR

Ovunque e in ogni momento

Il software Zendesk permette di interfacciarsi con i dipendenti ovunque essi siano, grazie a widget per web, dispositivi mobili e chat, incorporati nei portali e nelle pagine web interne. Man mano che i dipendenti digitano i criteri di ricerca, il widget visualizza link relativi agli articoli nel Centro assistenza, riducendo ulteriormente le domande ripetitive.

Procedimenti più rapidi

Zendesk’s answer suggestion app analyzes ticket content to add relevant help center articles right next to the ticket. HR teams can also view employee data like holiday and benefit allocations by integrating with popular HR management systems such as Workday or other HR apps from the Zendesk app marketplace for a better ticketing system.

Decisioni basate sui dati

La visualizzazione delle operazioni permette di identificare i rallentamenti e le aree di miglioramento dei processi. Le esaurienti funzioni analitiche di Zendesk consentono di monitorare il volume di richieste HR e la rapidità con cui vengono risolte nelle varie località e con i diversi canali. Inoltre, i sondaggi automatizzati misurano la soddisfazione dei dipendenti in relazione all'assistenza HR.

Nonostante l'aumento del volume di richieste, Zendesk ha aiutato il nostro team Shared Services a crescere e a essere più efficiente, organizzato e produttivo. Non avremmo potuto trovare uno strumento migliore, specialmente con le funzioni analitiche personalizzate offerte da Zendesk Insights.

Noal Robinson

Shared Services Manager, UTi

Altre risorse

Sempre meglio

  • Time-to-value ridotto

    UTi ha implementato un help desk HR aziendale per migliorare il servizio Risorse umane senza consulenze costose e addestramento aggiuntivo.

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  • Creato per la forza lavoro digitale

    La catena leader di grandi magazzini John Lewis risponde alle richieste di 70.000 dipendenti tramite dispositivi mobili.

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  • Gestione di richieste HR su diversi canali

    Zendesk HR è ancora più efficace con molteplici punti di contatto gestiti centralmente sul cloud.

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  • Crescita e innovazione del servizio HR

    Una piattaforma aperta, l'App Marketplace e soluzioni SaaS rendono scalabile e personalizzabile l'help desk HR.

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Provare per credere

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