Zendesk per i team HR

I dipendenti coinvolti sono dipendenti più produttivi.

I vantaggi del coinvolgimento

Le funzioni Zendesk di gestione delle richieste multicanale e i portali self-service permettono ai team HR di semplificare le operazioni, garantendo maggiore coinvolgimento e soddisfazione dei dipendenti. Le aziende con livelli elevati di coinvolgimento dei dipendenti registrano un aumento delle vendite e dei ricavi degli azionisti del 4% superiore rispetto alla media, una riduzione del 90% nel tasso di ricambio del personale e fedeltà dei clienti raddoppiata.

Self-service per tutti

I dipendenti coinvolti sono dipendenti più produttivi. Questo è il motivo per cui un portale self-service è il primo passo verso un help desk HR migliore. Il Centro assistenza Zendesk permette ai dipendenti di trovare le informazioni riguardanti il proprio impiego (come benefit, politiche aziendali, ecc.), in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo.

Software per help desk HR

Ovunque e in ogni momento

Il software Zendesk permette di interfacciarsi con i dipendenti ovunque essi siano, grazie a widget per web, dispositivi mobili e chat, incorporati nei portali e nelle pagine web interne. Man mano che i dipendenti digitano i criteri di ricerca, il widget visualizza link relativi agli articoli nel Centro assistenza, riducendo ulteriormente le domande ripetitive.

Software per help desk

Procedimenti più rapidi

L'app Suggeritore risposte di Zendesk analizza i contenuti dei ticket per segnalarvi a fianco gli articoli pertinenti del Centro assistenza. I team HR possono anche vedere i dati dei dipendenti, come i giorni di ferie e i benefit, integrandosi con i più comuni sistemi per risorse umane, come Workday, o altre app per HR disponibili nell'App Marketplace di Zendesk, per un sistema di emissione dei ticket migliore.

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Decisioni basate sui dati

La visualizzazione delle operazioni permette di identificare i rallentamenti e le aree di miglioramento dei processi. Le esaurienti funzioni analitiche di Zendesk consentono di monitorare il volume di richieste HR e la rapidità con cui vengono risolte nelle varie località e con i diversi canali. Inoltre, i sondaggi automatizzati misurano la soddisfazione dei dipendenti in relazione all'assistenza HR.

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Bank Novo

Novo + Zendesk: The power of a seamless, unified support platform

"Quando abbiamo introdotto Zendesk, ad Aprile 2019, abbiamo iniziato con l'automazione degli articoli, utilizzando SDK per dispositivi mobili e Web Widget per gli articoli relativi alle FAQ consigliati in maniera automatica. Abbiamo constatato una riduzione del 30% dei ticket nell'arco di 6 settimane dall'adozione di Zendesk".

Brian Kale

Head of Customer Success

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