Deliveroo

Deliveroo usa Zendesk Support per servire tre gruppi di clienti distinti

  • Team che usano Zendesk: 3
  • Cliente da 2015
  • Email alla settimana: 2.000
  • Città servite: 84
  • Prodotti usati

Fondata nel 2012, Deliveroo aiuta i ristoranti a fornire un servizio di consegna a domicilio grazie a una squadra di ciclisti che porta gli ordini dalle cucine direttamente a casa dei clienti.

Deliveroo interagisce con vari gruppi di persone: i clienti, i ristoranti con cui lavora e la squadra di corrieri in bicicletta. Jude Kriwald, Operations Manager di Deliveroo, si occupa dei corrieri assicurandosi che le consegne avvengano senza intoppi. Per raggiungere questo obiettivo, i corrieri devono poter contattare in modo semplice il team operativo nel caso si verifichi un problema lungo il tragitto o ci sia un ritardo nella consegna.

È stato un collega a parlare a Kriwald di Zendesk Support. Subito dopo aver testato la versione di prova gratuita, Deliveroo ha implementato Support per i team di assistenza ai clienti, ai corrieri e ai ristoranti. Kriwald ricorda che, sebbene i suoi collaboratori avessero dubbi in merito a questo cambiamento, si sono presto resi conto dell'efficacia dello strumento. "Appena hanno visto che avrebbero risparmiato tempo nel rispondere alle email, si sono subito entusiasmati", afferma Kriwald.

Oltre a rendere più efficiente l'elaborazione delle email da parte del team operativo, Support offre anche dati che aiutano Kriwald e i suoi colleghi a distribuire i carichi di lavoro allo staff. "Esaminando i motivi per cui i corrieri ci contattavano e con quale frequenza, ho potuto prevedere quanti dipendenti sarebbero stati necessari in ufficio ogni mese, per il resto dell'anno", afferma Kriwald. "È stato eccezionale."

"Potrei elencare centinaia di cose che non potremmo fare senza uno strumento così efficace come Zendesk."

– Jude KriwaldOperations Manager, Deliveroo