Articolo

Report Zendesk sulle tendenze dell’esperienza clienti 2020

Pubblicata gennaio 13, 2020
Ultima modifica di mag 20, 2020

La fidelizzazione dei clienti può aiutare a stimolare il successo di un'azienda e al tempo stesso l'esperienza clienti (CX) favorisce la lealtà. I dati parlano chiaro:

  • il 74% dei clienti si sente fedele a un particolare marchio o azienda;
  • il 52% afferma di fare il possibile per acquistare solo dai propri brand preferiti.

Ma la lealtà deve essere coltivata e mantenuta, e senza le dovute cure si può deteriorare facilmente. Su di essa influiscono molti fattori correlati con le interazioni tra i clienti e l'azienda, dalle campagne di marketing alla trasparenza dei prezzi, dalla semplicità del processo di vendita alla qualità del servizio clienti, senza dimenticare l'esperienza che i clienti hanno con i prodotti o servizi acquistati.

I risultati del nostro sondaggio evidenziano questa realtà. Con Benchmark Zendesk, il nostro indice basato sui dati di 45.000 aziende che utilizzano Zendesk, abbiamo esplorato il modo in cui le migliori aziende forniscono esperienze che fanno tornare i clienti, individuando le prassi ottimali che le separano dalla concorrenza.

Il report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti 2020 è ora disponibile per il download. Il documento completo include:

  • Importanti osservazioni sulle aspettative dei clienti quando interagiscono con le aziende
  • Le 5 principali tendenze nel settore dell'esperienza clienti per il 2020
  • Dati di benchmark di aziende leader che emergono rispetto alla concorrenza

Scarica qui la tua scheda personalizzata di valutazione delle prestazioni dell'esperienza clienti.