Dieci trend.
Tre aree innovative.
Un report completo.
Zendesk torna con il sesto report annuale sui CX Trends. Quest’anno, esaminiamo come le rapide innovazioni dell’AI e di altre tecnologie emergenti assumono un ruolo di primo piano e come i leader si preparano al grande cambiamento.
2024 Trends
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Con l’intelligenza artificiale generativa è possibile raggiungere un equilibrio ottimale tra empatia ed efficienza. I responsabili della CX ritengono che l’AI generativa possa offrire esperienze interpersonali e coinvolgenti.
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La reputazione e l’uso dei chatbot potenziati dall’intelligenza artificiale si evolvono rapidamente. I responsabili della CX iniziano a considerare i chatbot come agenti digitali che possono fare molto di più.
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La relazione tra agenti e AI è per tutti un aspetto prioritario. Molti responsabili della CX ritengono che l’AI non sostituirà, ma piuttosto potenzierà le capacità degli agenti.
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Nell’offrire ai clienti il livello di personalizzazione che questi si aspettano, i responsabili della CX sono consapevoli di quanto sia sempre cruciale mantenere al sicuro i dati dei clienti.
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A causa delle violazioni dei dati e degli attacchi informatici ai dati dei clienti, l’integrazione di misure di sicurezza lungo tutto il percorso del cliente è ora un requisito importante che non deve tuttavia compromettere le esperienze fluide che i consumatori si aspettano.
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I consumatori si aspettano di più dalle esperienze di shopping digitale, ad esempio vogliono interazioni digitali immersive che forniscano all’istante assistenza e informazioni sui prodotti.