Whitepaper

Affrontare le sfide avanzate dell’esperienza clienti nella vendita al dettaglio di oggi

Pubblicata marzo 27, 2020
Ultima modifica di marzo 27, 2020

Il settore del commercio al dettaglio sta subendo un cambiamento enorme. I clienti si aspettano le migliori esperienze digitali e in store dai brand con cui intrattengono rapporti commerciali. La crescita smisurate dell'e-commerce ha anche abbattuto le barriere all'ingresso, offrendo ai clienti una scelta più ampia per gli acquisti. Con così tante opzioni a portata di mano, i clienti possono permettersi di essere critici quando decidono a chi dare la loro fiducia. Prima di prendere decisioni, cercano attivamente i prezzi, le recensioni e il livello generale di soddisfazione tra diversi rivenditori.

I clienti hanno quindi più potere e ciò costringe i brand al dettaglio a essere competitivi. Dato che un prezzo equo non è più l'unico fattore decisivo nella fidelizzazione dei clienti, le aziende devono cercare altri modi per differenziarsi. Secondo il Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti 2020, il 57% dei clienti intervistati ha affermato che il servizio clienti è l'attributo più importante che determina la loro fidelizzazione verso un brand o un altro, rendendo così il servizio clienti e l'esperienza clienti complessiva un ottimo punto per iniziare.

In questo whitepaper potrai trovare:

  • Una descrizione delle 4 maggiori sfide che le società di vendita al dettaglio devono affrontare in termini di esperienza clienti
  • Modi per rendere l'approccio delle aziende all'esperienza clienti a prova di futuro
  • Come la tecnologia può aiutare i team a offrire una migliore esperienza
  • Una guida verticale specifica per offrire un'esperienza clienti moderna nel commercio al dettaglio