Novità

Partecipa al webinar per una panoramica completa
delle ultime novità.

Hero illustration

Zendesk Connect iconConnect

Gioca d'anticipo

Gestione delle comunicazioni con i clienti, automatizzazione dei messaggi su vasta scala e ottimizzazione dell'assistenza.

Ecco Zendesk Connect

Zendesk è lieta di annunciare il lancio di Connect, il nostro software di comunicazione proattiva che fornisce ai team di assistenza tutto ciò che c'è da sapere su esigenze, aspettative e desideri dei clienti. Connect migliora le comunicazioni su tutti i canali, riducendo i motivi per cui i clienti chiedono aiuto e aumentando i modi per offrire assistenza.

Attualmente l'offerta di questo nuovo prodotto è limitata, ma lo renderemo progressivamente disponibile a un numero maggiore di utenti.

Ulteriori informazioni su Zendesk Connect

Zendesk Support iconSupport

Un servizio a regola d'arte

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Indirizzamento basato sulle competenze - Disponibilità limitata

Ora è possibile assegnare i ticket agli agenti in base alle loro competenze. Le competenze vengono configurate dagli amministratori, in modo che specifici tipi di ticket possano essere abbinati specifici agenti. Questo garantisce che gli agenti che ricevono i ticket siano in grado di risolverli in modo efficace ogni volta.

Ulteriori informazioni sull'indirizzamento basato sulle competenze, con disponibilità limitata

Conversazioni parallele - Accesso prioritario

Questa funzione intuitiva permette agli agenti di collaborare con team interni ed esterni per avere le risposte giuste più rapidamente. Con Conversazioni parallele, gli agenti possono ottenere il contesto giusto da persone esterne al team di assistenza, fornendo risposte ai clienti con maggiore tempestività.

Ulteriori informazioni su Conversazioni parallele, disponibile tramite il Programma di accesso prioritario

Spazi di lavoro contestuali - Accesso prioritario

La funzione Spazi di lavoro contestuali permette agli amministratori di creare interfacce ticket esclusive per gli agenti. Gli spazi di lavoro sono configurati in base alle condizioni dei ticket e possono mostrare o nascondere macro e app secondo le esigenze. Questo riduce gli sforzi degli agenti e ne aumenta la produttività complessiva, offrendo loro gli strumenti giusti per risolvere il ticket assegnato.

Ulteriori informazioni su Spazi di lavoro contestuali, disponibile tramite il Programma di accesso prioritario

Dati essenziali e cronologia delle interazioni - Accesso prioritario

Con Dati essenziali e cronologia delle interazioni, i dettagli dei clienti sono disponibili in ogni ticket. Gli agenti possono accedere al profilo di ciascun cliente, con le informazioni di contatto e la cronologia dei ticket più recenti inviati dal cliente, per fornire ogni volta riposte personalizzate.

Ulteriori informazioni su Dati essenziali e cronologia delle interazioni, disponibile tramite il Programma di accesso prioritario

Destinatari email in Cc e Follower - Accesso prioritario

La funzione Destinatari email in Cc ora permette di includere utenti esterni e agenti nelle notifiche dei ticket come fossero normali destinatari email in Cc. La nuova funzione Follower consente agli utenti interni di monitorare un ticket senza dover notificare gli utenti finali.

Miglioramenti agli allegati email

Gli agenti e i clienti ora possono allegare file alle email, anziché caricarli nei messaggi come link.

Ulteriori informazioni sui miglioramenti agli allegati email

Autenticazione dei mittenti

L'autenticazione dei mittenti aumenta la sicurezza delle email in ingresso, riducendo il numero dei messaggi di spam e di spoofing.

Ulteriori informazioni sull'autenticazione dei mittenti

Risorse personalizzate - Disponibilità limitata

La nuova funzione Risorse personalizzate della Zendesk Developer Platform permette di memorizzare fonti di dati esterne, come prodotti o abbonamenti, e di collegarle al modello di dati Zendesk standard (ticket, utenti e organizzazioni) per soddisfare specifiche esigenze di assistenza.

Iscriviti al programma di Disponibilità limitata oggi stesso. Ulteriori informazioni su Risorse personalizzate

Integrazione Slack per Zendesk Support

Con la nuovissima integrazione Slack per Zendesk Support, gli agenti possono visualizzare, creare e aggiungere note interne ai ticket di assistenza direttamente da Slack.

Iscriviti al Programma di accesso prioritario oggi stesso. Ulteriori informazioni sulla nuova integrazione Slack.

SDK per dispositivi mobili versione 2 per Support

Offri ai tuoi clienti un'esperienza di assistenza moderna che sicuramente apprezzeranno, grazie alla nuova versione 2 dell'SDK per dispositivi mobili per Zendesk Support. La versione aggiornata dell'SDK ha lo stesso aspetto delle app di messaggistica native di iOS e Android e offre interazioni più ricche, il supporto del linguaggio RTL e degli emoji, l'inserimento di hyperlink e la formattazione di contenuti avanzati.

Ulteriori informazioni sull'SDK per dispositivi mobili versione 2 per Zendesk Support

Formazione - Corso di e-learning Support per agenti

Questo corso online autogestito permette di prendere dimestichezza con i fondamenti di Zendesk Support. Descrive l'interfaccia agente e come gestire un ticket durante tutte le fasi del ciclo di elaborazione. Entro un'ora, i partecipanti saranno in grado di rispondere al primo ticket e risolverlo.

Ulteriori informazioni sul corso di e-learning Support per agenti

Formazione - Corso avanzato su Insights

Questo corso, volto a un utilizzo più avanzato di Insights, spiega come creare metriche personalizzate e report di impatto che soddisfino appieno le esigenze analitiche dell'azienda.

Ulteriori informazioni sulla creazione di metriche personalizzate

Formazione - Corso sulla Developer Platform

Questo è un corso rapido sulla Zendesk Developer Platform che spiega gli elementi basilari della piattaforma e come usare le API, le app e l'SDK.

Ulteriori informazioni su ciò che si può fare con la piattaforma

Formazione - Certificazione per sviluppatori

Il nostro team di formazione del cliente è lieto di annunciare la nuova certificazione per sviluppatori.

Gli utenti già esperti nell'uso delle nostre app, API e SDK possono certificare la propria conoscenza tecnica tramite questo programma e diventare la persona di riferimento all'interno del team per tutte le questioni riguardanti Zendesk.

Potresti essere uno dei primi sviluppatori Zendesk a ottenere la certificazione.

Formazione - Corsi Support in nuove lingue

Il nostro programma di formazione del cliente sta aprendo nuove opportunità ai nostri clienti globali offrendo corsi Support in tedesco e in francese. L'onboarding degli amministratori e l'utilizzo delle nostre soluzioni di assistenza saranno più semplici grazie all'apprendimento delle nozioni fondamentali di Support nella lingua locale.

Scopri quali corsi offriamo in tedesco e in francese

Zendesk Guide iconGuide

Usa il tuo sapere

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi.

Ecco Guide Enterprise

Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Guide Enterprise, un nuovo piano che permette alle grandi imprese di creare la migliore esperienza self-service per i loro clienti. Guide Enterprise è ricco di nuove interessanti funzionalità quali Pubblicazione in team, l'integrazione di Revisione contenuti, Contenuti suggeriti e Centri di assistenza multibrand.

Ulteriori informazioni su Guide Enterprise

Guide Enterprise - Pubblicazione in team

Pubblicazione in team consente ai diversi reparti di collaborare sui contenuti con facilità grazie ai workflow di approvazione e pubblicazione. I manager dei contenuti possono assegnare al team gli aggiornamenti dei contenuti, rivedere gli articoli nuovi e cambiare quelli esistenti prima di rendere pubbliche le modifiche.

Ulteriori informazioni su pubblicazione in team.

il logo

"Il workflow di Pubblicazione in team ci ha permesso di semplificare il nostro processo di creazione della Knowledge base rendendo molto più facili la creazione e la revisione dei contenuti da parte degli agenti. Questo significa che gli articoli che un tempo richiedevano una settimana per la pubblicazione ora sono pronti in 1-2 giorni. Una delle funzioni che il team apprezza particolarmente è la possibilità di assegnare un articolo a uno specifico agente ai fini della revisione; l'agente riceve una notifica email automatica in merito al compito che lo attende, senza che questi debba monitorare continuamente la coda."

– Mary Paez, Knowledge Manager, Veeva

Guide Enterprise - Contenuti suggeriti

Contenuti suggeriti permette ai manager dei contenuti di identificare le lacune nella Knowledge base. Grazie agli algoritmi di apprendimento automatico, Contenuti suggeriti esamina automaticamente i ticket di assistenza ricevuti e gli articoli esistenti nel Centro assistenza per fornire suggerimenti sui tipi di articoli che mancano o che devono essere migliorati, semplificando enormemente l'ottimizzazione dei contenuti.

Ulteriori informazioni su Contenuti suggeriti

Guide Enterprise - Centri assistenza multibrand

La funzione Multibrand permette di creare un Centro assistenza, una community e un portale clienti per ogni brand, prodotto o servizio dell'azienda, semplificando il coinvolgimento dei clienti lungo l'intero percorso.

Ulteriori informazioni sui Centri assistenza multibrand

App Revisione contenuti nell'Editor

L'app Revisione contenuti ora è accessibile dalla barra dell'Editor, consentendo agli agenti di accedere ancor più facilmente a suggerimenti e contenuti mentre risolvono i ticket. Gli agenti possono ancora usare l'app Revisione contenuti per visionare, collegare e creare contenuti, ma ora possono anche usufruire di un'anteprima degli articoli, collegamenti rapidi e un migliore monitoraggio dei link, per un utilizzo ancor più efficace.

Ulteriori informazioni sulla nuova app Revisione contenuti nell'Editor

Importazione di documenti Google

Ora è possibile importare documenti da Google direttamente nella Knowledge base di Zendesk Guide, rendendo ancora più facile l'implementazione iniziale di Guide o l'arricchimento della Knowledge base esistente.

Ulteriori informazioni su Importazione di documenti Google

Answer Bot - Nuove lingue

Bonjour, il nostro bot preferito continua a imparare nuove lingue. Answer Bot ora parla correntemente francese, tedesco e olandese, offrendo maggiori opportunità per aiutare i clienti a trovare le risposte necessarie e risolvere i ticket.

Ulteriori informazioni su Answer Bot in nuove lingue.

Answer Bot nel Web Widget

Answer Bot nel Web Widget consente agli utenti di trovare la soluzione ai propri problemi consultando autonomamente gli articoli di Guide con un'esperienza colloquiale, simile alla chat. Con Answer Bot, gli agenti non vengono più impegnati in attività semplici e ripetitive e possono dedicarsi a problemi di assistenza più complessi.

Scopri maggiori informazioni su Answer Bot nel Web Widget e su come iscriverti al Programma di accesso prioritario.

Servizi - Servizi Guide

Dalla formulazione iniziale della soluzione self-service al perfezionamento della strategia, con questo nuovo programma intendiamo condividere le conoscenze e le prassi ottimali per un'implementazione efficace.

Per ulteriori informazioni sui Servizi Guide, consulta il team del tuo account.

Dai un'occhiata alle nostre app preferite e ai partner di Zendesk Guide

  • Revisione contenuti Revisione contenuti

    L’app Knowledge Capture di Guide consolida la conoscenza collettiva del team. Permette agli agenti di cercare, collegare, segnalare e creare articoli dall'interfaccia dei ticket.

  • Algolia Algolia

    Algolia offre agli utenti un feedback immediato sulle parole chiave che stanno digitando, permettendo loro di trovare più rapidamente ciò che cercano.

  • Unbabel Unbabel

    Unbabel fornisce traduzioni automatizzate del Centro assistenza per localizzare le domande frequenti in 28 lingue.

  • Qordoba Qordoba

    Qordoba permette la traduzione intelligente degli articoli del Centro assistenza, includendo l'integrazione con tecnologie e piattaforme chiave di sviluppo delle app.

  • Diziana Diziana

    Design personalizzato, branding specializzato, temi pronti per l'utilizzo e modelli per la Knowledge base.

Scopri le altre offerte nell'App Marketplace

Zendesk Chat iconChat

Inizia una conversazione

Il software per chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Report di Chat in Insights

Insights di GoodData permette di acquisire e analizzare più in dettaglio tutte le metriche di Zendesk Chat, come il volume di chat, la durata, i tempi di prima risposta e i punteggi di soddisfazione. Include persino la reportistica per queste metriche, assieme a Zendesk Support, Talk e Guide*.

Ulteriori informazioni sui report di Chat con Insights

*I report di Guide in Insights si limitano all'app Revisione contenuti e a Answer Bot.

Mascheramento carta di credito

Con il mascheramento attivato, i numeri di carta di credito inseriti in una chat vengono nascosti automaticamente al cliente e all'agente, anche nella cronologia delle chat.

Ulteriori informazioni su Mascheramento delle carte di credito

Esperienza Chat integrata nel Web Widget

Ora l'esperienza Chat è integrata nel Web Widget principale di Zendesk. E con la cronologia delle conversazioni, gli agenti possono analizzare le precedenti interazioni con il cliente per acquisire maggiore contesto e offrire un'assistenza via chat di livello superiore.

Scopri maggiori informazioni sull'Esperienza Chat integrata e su come iscriverti al Programma di accesso prioritario.

App per iOS riprogettate

La nuova versione delle app per iOS include il supporto dei dispositivi iPad, della modalità Split View, delle scorciatoie e molto altro.

Ulteriori informazioni sulle app per iOS riprogettate

Apple Business Chat beta

Zendesk consente alle aziende di fornire assistenza più personale e tempestiva ai clienti che utilizzano le app di messaggistica.

Ulteriori informazioni su Apple Business Chat beta

Formazione - Corso di e-learning Chat per agenti

Questo corso online autogestito permette di prendere dimestichezza con i fondamenti di Zendesk Chat. Illustrerà come Chat può migliorare la qualità e l'efficienza interazioni con i clienti ed entro la fine della sessione i partecipanti potranno cimentarsi nella loro prima chat.

Ulteriori informazioni sul corso di e-learning Chat per agenti

Zendesk Talk iconTalk

Il telefono è la soluzione

È la soluzione per call center per un'assistenza clienti più personale e produttiva.

Ampliamento dei numeri di telefono

Zendesk Talk ora include nuovi numeri verdi, locali e per SMS nel prodotto e in versione beta, portando a 75 il numero dei Paesi serviti. Questo permette di offrire assistenza telefonica più personale ed efficace a clienti in più Paesi, tra cui Argentina (numeri verdi e locali), Colombia (numeri verdi), Grecia, Romania, Indonesia e Corea.

Ulteriori informazioni sui numeri di telefono di Zendesk Talk

Servizio di richiamata dalla coda e SMS di risposta da IVR in più lingue

I clienti Zendesk Talk che offrono assistenza telefonica in lingue diverse dall'inglese ora possono utilizzare il Servizio di richiamata dalla coda e la funzione SMS di risposta da IVR. Con il Servizio di richiamata dalla coda, i clienti possono chiedere di essere richiamati anziché rimanere in attesa di un agente. Con la funzione SMS di risposta da IVR, i chiamanti hanno la facoltà di passare dall'assistenza telefonica a quella tramite SMS.

Ulteriori informazioni sulle funzioni Servizio di richiamata dalla coda e SMS di risposta da IVR in più lingue

Richiesta di richiamata dal Web Widget

Zendesk Talk e il Web Widget hanno unito le forze per offrire una nuova entusiasmante opzione: la richiesta di richiamata, ora in disponibilità limitata.

La funzione Richiesta di richiamata dal Web Widget permette di gestire meglio il volume delle chiamate indicando ai clienti il numero di telefono dell'assistenza e i tempi di attesa per consentire loro di chiedere di essere richiamati dal primo agente disponibile.

Attualmente l'offerta di questa nuova funzione è limitata, ma la renderemo progressivamente disponibile a un numero maggiore di utenti.

Ulteriori informazioni sulla funzione Richiesta di richiamata dal Web Widget

Formazione - Corso di e-learning Talk per agenti

Questo corso online permette di prendere dimestichezza con i fondamenti di Zendesk Talk per migliorare l'esperienza dei clienti grazie a conversazioni telefoniche con gli agenti e lo scambio di SMS e MMS. Al termine, i partecipanti sapranno come ricevere e trasferire chiamate, effettuare chiamate in uscita e contattare i clienti che hanno chiesto di essere richiamati.

Ulteriori informazioni sul corso di e-learning Talk per agenti