Novità

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delle ultime novità.

Riepilogo

Abbiamo introdotto alcune novità per soddisfare tutte le esigenze nella nostra linea di prodotti creati per offrire le migliori esperienze a clienti e agenti. In breve, con le funzioni migliorate di Zendesk, le organizzazioni potranno fare delle scelte d'impatto nel 2019.

Benchmark Zendesk

Verifica dove si colloca la tua azienda

Analisi basate sui dati per i team dell'assistenza come il tuo.

Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti 2019

Il Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti 2019 è uno strumento utilissimo per scoprire le principali tendenze del settore e per indirizzare il team dell'assistenza nella giusta direzione.

Ulteriori informazioni sul Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti 2019.

Zendesk Sunshine iconSunshine

I giorni bui sono finiti

La piattaforma CRM aperta e flessibile che permette di connettere e comprendere tutti i dati dei clienti.

Profili

Creazioni di profili cliente completi di informazioni per app interne e di terzi.

Ulteriori informazioni su Profili.

Eventi

Ogni interazione con i clienti viene catturata tramite app basate sul web e mobili, come le attività di un cliente nel carrello o sul web.

Ulteriori informazioni su Eventi.

Oggetti personalizzati

Memorizzazione e connessione di nuove fonti dati, dalla cronologia degli acquisti alla gestione degli asset.

Ulteriori informazioni su Oggetti personalizzati.

Zendesk Support iconSupport

Un servizio a regola d'arte

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Spazi di lavoro contestuali

Gli amministratori possono creare interfacce ticket personalizzate per le esigenze di ciascun agente. Gli spazi di lavoro sono configurati in base alle condizioni dei ticket e possono mostrare o nascondere moduli, macro e app secondo le esigenze. Questo riduce gli sforzi degli agenti e ne aumenta la produttività complessiva.

Ulteriori informazioni su Spazi di lavoro contestuali.

Destinatari email in CC e Follower

La funzione Destinatari email in CC permette di includere agenti, amministratori e utenti esterni nelle notifiche dei ticket ed è analoga alla tradizionale funzione email in CC. La funzione Follower consente agli utenti interni di monitorare un ticket senza notificare gli utenti finali.

Ulteriori informazioni su Destinatari email in CC e Follower.

Slack e Conversazioni laterali

Con Conversazioni laterali in Slack, gli agenti possono riunire tutte le interazioni e le conversazioni in un unico luogo all'interno di Support, riducendo i tempi necessari per passare tra i vari strumenti di collaborazione.

Ulteriori informazioni su Slack e Conversazioni laterali.

Campi ticket condizionali

Prima di iniziare a usare i campi ticket condizionali, i clienti dovevano scaricare l'app Campi condizionali, integrarla in Support ed effettuare tre diverse operazioni. Ora i campi ticket condizionali sono utilizzabili in modo nativo in Support, senza sforzi né risorse aggiuntive. La stessa integrazione ora è disponibile persino con il Widget Web, l'SDK per dispositivi mobili e il Centro assistenza.

Ulteriori informazioni su Campi ticket condizionali.

Corsi di formazione per Support in 5 nuove lingue

La formazione per Zendesk Support ora è disponibile in spagnolo, francese, tedesco, giapponese e portoghese brasiliano. I clienti possono ora inserire nuovi amministratori e agenti oppure ampliare la copertura globale addestrando i propri dipendenti nella rispettiva lingua madre.

Ulteriori informazioni su Support nella lingua di preferenza.

Zendesk Guide iconGuide

Usa il tuo sapere

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi.

Gerarchie flessibili

Le aziende che si avvalgono di Knowledge base più complesse potranno usufruire di maggiore flessibilità per quanto riguarda l'organizzazione e la struttura dei contenuti grazie alle gerarchie flessibili. Ora una sezione di livello superiore può essere impostata come sezione aggiuntiva piuttosto che come categoria; i clienti possono così creare una solida gerarchia che si espande oltre il terzo livello. Ciò significa che è possibile strutturare la Knowledge base in modo che i clienti possano trovare più facilmente ciò che cercano.

Ulteriori informazioni su Gerarchie flessibili.

Eventi articoli: verifica

Eventi articoli permette alle aziende di mantenere attuale la Knowledge base, pianificando le date delle varie attività necessarie per verificare l’accuratezza dei contenuti e designando le persone responsabili di tali attività. In questo modo il team può vedere chiaramente se i contenuti sono aggiornati e affidabili. Presto forniremo opzioni anche per pianificare le date di pubblicazione o rimozione dalla pubblicazione.

Ulteriori informazioni su Verifica degli articoli.

Potenziamento della ricerca

Stiamo implementando svariati miglioramenti relativi alle opzioni di ricerca focalizzati su una migliore funzionalità per i clienti. Questo include la ricerca "fuzzy" che prende in considerazione gli eventuali errori di ortografia e le corrispondenze di sinonimi. Presto aggiungeremo funzioni di correzione e completamento automatico, la possibilità di cercare per categorie e titoli di sezioni, nonché miglioramenti alle ricerche in cinese e coreano.

Zendesk Chat iconChat

Inizia una conversazione

Il software per chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Esperienza Chat integrata nel Web Widget

I clienti possono navigare facilmente tra Zendesk Chat e il Centro di assistenza nel Widget Web e ricevere messaggi Chat in arrivo o proattivi durante la ricerca e la visualizzazione degli articoli del Centro assistenza.

Ulteriori informazioni sull'esperienza Chat integrata nel Web Widget.

Messaggi strutturati

Crea conversazioni più interattive tra clienti e chatbot grazie a messaggi strutturati con pulsanti e risposte rapide.

Ulteriori informazioni su Messaggi strutturati.

Cronologia di chat (per dispositivi mobili)

I leader del team, gli amministratori e gli agenti possono rivedere le chat precedenti sul proprio dispositivo.

Ulteriori informazioni su Cronologia chat per dispositivi mobili.

Zendesk Talk iconTalk

Il telefono è la soluzione

È la soluzione per call center per un'assistenza clienti più personale e produttiva.

Stati degli agenti

Gli agenti possono segnalare il loro stato (ad es., Disponibile, Occupato o Non al computer), così che sia più semplice assegnare le chiamate agli agenti disponibili, ottimizzare le comunicazioni nel team e migliorare la generazione dei report.

Zendesk Explore iconExplore

Analisi dettagliate

Strumenti analitici che aiutano le aziende a misurare e migliorare l'intera esperienza clienti.

Aggiornamenti al dashboard di Zendesk Support

Gli aggiornamenti apportati al dashboard di Support semplificano l'analisi delle metriche più importanti, grazie a un nuovo schema di colori, attributi aggiuntivi e filtri per i dati. Le schede del nuovo dashboard permettono di comprendere meglio i livelli di soddisfazione dei clienti, l'attività degli agenti, i ticket non risolti e il backlog di ticket.

Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti al dashboard.

Conformità HIPAA

Explore presto sarà conforme agli standard HIPAA e incluso nell'accordo BAA di Zendesk, il che significa che sarà possibile misurare e analizzare con sicurezza i dati relativi alle informazioni sanitarie protette (PHI).

Ulteriori informazioni sulla conformità HIPAA.

Miglioramenti di pianificazione e collaborazione

Un'esperienza di pianificazione ottimizzata semplifica la condivisione dei dashboard per poterli trasmettere a gruppi di utenti o a individui. È persino possibile pianificare un dashboard più volte.

Ulteriori informazioni sui miglioramenti di pianificazione e collaborazione.

Nuova query da dashboard

Ora si possono tracciare nuovi grafici direttamente dallo strumento Creazione dashboard, che semplifica l'aggiunta di query durante la creazione dei dashboard, senza passare da un contenuto all'altro.

Ulteriori informazioni sulla creazione di una nuova query da un dashboard.

Miglioramenti di navigazione e anteprima dei dashboard

Facendo clic su un dashboard condiviso, si apre il visualizzatore anziché la modalità di modifica. E facendo clic sull'anteprima nella funzione Creazione dashboard, si visualizzano le modifiche più recenti non ancora pubblicate, invece della versione pubblicata.

Ulteriori informazioni sui miglioramenti di navigazione e anteprima dei dashboard.

Valori dei campi ticket personalizzati in luogo dei tag

Ora il team dell'assistenza può etichettare i dati secondo le esigenze con i campi ticket personalizzati anziché con i tag. In questo modo, è possibile identificare correttamente i dati raccolti in Explore.

Ulteriori informazioni sui valori dei campi personalizzati.

Zendesk Connect iconConnect

Gioca d'anticipo

Gestisci la comunicazione proattiva con i clienti sui diversi canali.

Messaggi Connect visualizzati nella Customer Context Timeline

Raggruppando tutte le interazioni nella Customer Context Timeline, gli agenti possono disporre delle informazioni di cui hanno bisogno per gestire rapidamente le query in ingresso e comprendere i messaggi proattivi che ciascun cliente ha ricevuto.

Creazione di una nuova campagna direttamente dalla ricerca utente

Ora Connect permette di creare campagne utilizzando i segmenti originati nella ricerca utente, piuttosto che dover generare nuovamente il segmento nello strumento di creazione delle campagne, per una maggiore efficienza.

Eventi aggiornati dagli utenti ora disponibili per il targeting delle campagne

Le campagne Connect ora possono essere attivate da modifiche nei dati del profilo dell'utente, ad esempio quando cambia lo stato, la località o altri attributi importanti.

Conferma delle notifiche push sul web

A volte è necessario comunicare con gli utenti per fornire un aggiornamento, piuttosto che chiedere loro di fare clic su un invito all'azione. Ora, i messaggi push sul web possono essere "confermati" e chiusi, senza necessità di uno specifico URL di invito all'azione.

Aggiornamenti per l'SDK di Connect

Abbiamo sincronizzato le nostre API pubbliche negli SDK per iOS e Android, aggiornando e migliorando il codice stesso.

Qui puoi trovare maggiori dettagli.

Strumenti per sviluppatori

Come vuoi tu

Strumenti e servizi per incorporare, integrare ed estendere le funzionalità di Zendesk.

App Marketplace

Il Marketplace Zendesk fornisce app con versioni a pagamento a più livelli, offrendo ai clienti la libertà di scegliere la serie di funzionalità e i prezzi più adatti alle loro esigenze.

App create da Zendesk

App "chiavi in mano" e perfettamente integrate in Zendesk per essere operativi in un batter d'occhio. Dai un’occhiata alle nuovissime app nel Marketplace.

Ulteriori informazioni sulle app create da Zendesk.

Esperienza di amministrazione

Gestione delle impostazioni e dell'amministrazione di Zendesk Suite in un unico luogo.

Ulteriori informazioni sull'esperienza di amministrazione.

Esperienza di acquisto

Espansione e aggiornamento dei piani del team di assisstenza da un unico luogo.

Ulteriori informazioni sull'esperienza di acquisto.

Zendesk Explore iconSell

Un vero affare

Software di automazione della forza di vendita per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali.

Programma Sell per startup

Zendesk Sell entra a far parte del programma Zendesk per startup, offrendo alle startup idonee due licenze gratuite di Sell edizione Enterprise. Il programma aiuta le startup a spiccare il volo senza doversi preoccupare dell'acquisto di software.

Ulteriori informazioni su Sell per startup.

Miglioramenti dell'app Sell

Questo ultimo aggiornamento per l'app Sell per Support consente di visualizzare i campi personalizzati Sell in Support. Questo permette di mappare e riordinare i punti di dati che devono essere visibili in Support secondo le esigenze dell'azienda.

Ulteriori informazioni sull'app Sell.