Riepilogo

Qualunque cosa accada, Zendesk guarda sempre al futuro con ottimismo. Abbiamo in serbo il lancio di una serie di nuovi prodotti pensati apposta per te. Zendesk Support Suite semplifica le conversazioni tra l'azienda e i clienti. Zendesk Sunshine, la nostra piattaforma CRM aperta e flessibile che offre una visione completa del cliente, è ora disponibile a tutti. E infine, Zendesk Sales Suite, una soluzione pensata per consentire ai team commerciali di creare relazioni e chiudere trattative più velocemente. Interessante, no?

Zendesk Support icon

Alza il livello della conversazione

Un'esperienza di assistenza completa

Spazio di lavoro agenti

Offri agli agenti un modo più semplice per assistere i clienti sui canali che preferiscono. Con Spazio di lavoro agente, gli agenti possono rispondere ai clienti su canali come chat, email, telefono e messaggistica social da un'unica interfaccia. Spazio di lavoro agente elimina la necessità di passare da un canale all'altro e offre ai clienti la comodità che si aspettano da un software.

Ulteriori informazioni su Spazio di lavoro agente.

Messaggistica social

I clienti vogliono comunicare con le aziende esattamente come fanno con familiari e amici: con la massima semplicità. Grazie all'integrazione con le app di messaggistica più diffuse, come WhatsApp, WeChat, Facebook Messenger, Twitter o LINE, il componente aggiuntivo Messaggistica social Zendesk consente al team di conversare con i clienti in modo naturale e personalizzato, all'interno di uno spazio di lavoro unificato.

Ulteriori informazioni su Messaggistica social.

Zendesk Support icon

Per i professionisti

Una moderna soluzione di vendita per conversazioni più gratificanti.

Sales Suite

Sales Suite elimina le difficoltà del software di vendita in modo che il team possa concentrarsi su ciò che conta davvero: stabilire ottime relazioni con i clienti per concludere affari più velocemente. Sales Suite include Zendesk Sell, Zendesk Chat, Voice e Reach.

Ulteriori informazioni su Sales Suite.

Zendesk Sell

Software CRM per le vendite per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali. Sell semplifica gli aggiornamenti delle trattative, in modo che il team sia sempre in grado di accedere a dati pertinenti, analizzarli e collaborare alla loro elaborazione.

Ulteriori informazioni su Sell di Sales Suite.

Zendesk Chat

Individua opportunità e clienti potenziali in un modo completamente nuovo. Con la chat, puoi interagire con i prospect e trasformare ogni conversazione in guadagni sicuri.

Ulteriori informazioni su Chat di Sales Suite.

Voice

Genera elenchi di chiamate per la composizione automatica e contatta i clienti con un solo clic. La registrazione delle chiamate e la creazione di registri per la composizione automatica fanno risparmiare tempo e consentono ai rappresentanti di concentrarsi conversazioni gratificanti.

Ulteriori informazioni su Voice di Sales Suite.

Reach

Crea elenchi di ricerca di prospect mirati e arricchisci ogni cliente potenziale o contatto con dati accurati, in modo da disporre di tutte le informazioni giuste per sviluppare al meglio la tua pipeline.

Ulteriori informazioni su Reach di Sales Suite.

Zendesk Support iconSupport

Un servizio a regola d'arte

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Conversazioni laterali - Ricerca

Le conversazioni laterali sono ora visibili nei risultati di ricerca per prendere facilmente visione di preziosi dati sui ticket.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato.

Conversazioni laterali - Canale ticket

Gli agenti possono creare una nuova conversazione laterale che si trasforma in un nuovo ticket per ottimizzare il workflow interno.

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Delimitatore email

Il delimitatore email consente di rimuovere la dicitura "### Digita la risposta sopra questa riga ###", creando una migliore esperienza per gli utenti finali che utilizzano Zendesk come client di posta elettronica.

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Zendesk Guide iconGuide

Usa il tuo sapere

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi.

Programma di accesso anticipato per Annullamento pubblicazione pianificato

Pianifica l'annullamento della pubblicazione di articoli in date future.

Assieme alla pubblicazione pianificata e alla verifica degli articoli, questa funzione semplifica la gestione di contenuti la cui tempistica è un fattore chiave, ad esempio contenuti legati a una campagna o iniziativa specifica. Inoltre, i centri di assistenza multilingue ora hanno la possibilità di pianificare la pubblicazione contemporanea di tutte le traduzioni.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per Annullamento pubblicazione pianificato.

Segmenti di utenti: selezione di singoli utenti

I segmenti di utenti ora sono più flessibili grazie all'opzione che permette di selezionare il personale o gli utenti finali. È infatti possibile aggiungere utenti specifici a un segmento senza selezionarli tramite "un attributo". Inoltre, la procedura guidata di configurazione ora gestisce in modo ottimizzato il processo di modifica dei segmenti di utenti.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per Segmenti di utenti.

Aggiornamenti relativi ai temi

Il tema di Copenhagen migliora l'accessibilità per gli utenti finali portatori di disabilità e riduce i tempi di caricamento per prestazioni migliorate.

L'API dei temi Guide permette di implementare e gestire i codici personalizzati esattamente come desideri. Disponibile con i piani Professional ed Enterprise.

Ulteriori informazioni su aggiornamenti al tema Copenhagen, API per modelli Guide v. 2, REST API per temi Guide.

Zendesk Talk iconTalk

Il telefono è la soluzione

È la soluzione per call center per un'assistenza clienti più personale e produttiva.

Controlli di registrazione per gli agenti

Questa funzione consente agli agenti di mettere in pausa e riprendere la registrazione di una chiamata attiva per mantenere la privacy dei clienti.

Ulteriori informazioni sui controlli di registrazione per gli agenti.

Autorizzazioni di registrazione delle chiamate

Offri ai chiamanti la possibilità di disattivare la registrazione delle chiamate. Puoi specificare le autorizzazioni di registrazione in base al numero di telefono.

Ulteriori informazioni sulle autorizzazioni di registrazione delle chiamate.

Inoltro a gruppi presso un interno IVR

Per assicurarti che i chiamanti possano sempre parlare con un agente quando hanno veramente bisogno di aiuto, assegna il recapito chiamate a gruppi presso un interno IVR.

Ulteriori informazioni sull'inoltro a gruppi presso un interno IVR.

Zendesk Explore iconSell

Un vero affare

Software di vendita per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali.

App Sell

Le app Sell sono disponibili nello Zendesk Marketplace. È facile collegare a Sell altri strumenti, come Mailchimp o QuickBooks, per visualizzare tutte le informazioni importanti sui clienti e sulle vendite in un'interfaccia unificata. Puoi inoltre creare app private per rispondere alle esigenze personalizzate e specifiche della tua azienda o del tuo processo di vendita.

Scopri le app per Sell nel nostro Marketplace.

Stelle e tag per migliorare le annotazioni

Prendere appunti è fondamentale mentre si parla con un prospect o un cliente. Ora è possibile aggiungere tag alle note per organizzarle e stelle per contrassegnare quelle più importanti.

Posta vocale

Quando i rappresentanti sono impegnati a concludere le vendite, è facile che perdano chiamate e messaggi vocali. Abbiamo migliorato la posta vocale in Sell affinché sia più semplice per prospect o clienti lasciare un messaggio vocale, in modo che i rappresentanti possano richiamarli più rapidamente.

Round Robin

Con le liste di distribuzione automatizzate, l'assegnazione al team di nuovi clienti potenziali o trattative è più rapida.

Ulteriori informazioni sulla funzione Round Robin.

Zendesk Sunshine iconPiattaforma

Come vuoi tu

Potenti strumenti per amministratori e sviluppatori per creare la migliore esperienza clienti possibile.

Eventi personalizzati e Profili unificati ora disponibili al pubblico generale

La funzione Eventi personalizzati permette di acquisire e visualizzare le azioni dei clienti, come le attività nel carrello o le attività sul sito web. La funzione Profili unificati crea dei record clienti completi con informazioni ricavate da app interne e di terzi.

Ulteriori informazioni su Eventi personalizzati e Profili unificati.

Connettore per AWS ora disponibile al pubblico generale

Trasmetti gli eventi Zendesk su AWS con pochi clic.

Ulteriori informazioni sul connettore di eventi per AWS.

Programma di accesso anticipato per Sunshine Workflows

Crea nuovi workflow tra sistemi e prodotti. Automatizza e avvia un processo in base ai dati degli oggetti personalizzati.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per Sunshine Workflows.

Programma di accesso anticipato per l'integrazione di Shopify ed Eventi Sunshine

Visualizza gli eventi Shopify, come ordini e resi, tramite Sunshine, offrendo agli agenti il contesto di cui hanno bisogno quando i clienti si rivolgono all'assistenza.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato per Shopify + Eventi Sunshine .

Programma di accesso anticipato per Gestione dati Sunshine

Gli oggetti personalizzati possono essere gestiti all'interno dell'interfaccia di assistenza con la possibilità di crearli, visualizzarli, aggiornarli ed eliminarli con pochi clic.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per Gestione dati Sunshine.

Programma di accesso anticipato per Autorizzazioni per oggetti personalizzati

Questa nuova funzione permette di impostare le autorizzazioni per gli oggetti personalizzati, assegnando ad agenti e utenti finali qualsiasi combinazione di azioni di lettura, aggiornamento, creazione ed eliminazione.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato per Autorizzazioni per oggetti personalizzati.

Programma di accesso anticipato per l'app Oggetti personalizzati

L'app preconfigurata Oggetti personalizzati consente agli agenti di accedere automaticamente ai dati degli oggetti personalizzati già esistenti.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato per l'app Oggetti personalizzati.

Programma di accesso anticipato per Interlocutori multipli per SDK

Sfrutta un nuovo modello di dati e un nuovo set di API di gestione dei partecipanti e di indirizzamento dei messaggi per conversazioni più avanzate, tra cui C2C, messaggistica sul marketplace e monitoraggio delle conversazioni. Puoi creare e gestire più conversazioni simultanee tra un cliente e la tua azienda.

Per ulteriori informazioni, contatta il rappresentante del tuo account .

API di notifica

Invia messaggi agli utenti in modo proattivo a un costo inferiore, attraverso qualsiasi sistema aziendale, utilizzando una singola chiamata API. Gli agenti possono vedere il contesto completo del messaggio originale con la ricostruzione del messaggio dopo la risposta.

Ulteriori informazioni su Conversazioni iniziate dall'azienda.

Miglioramenti per WhatsApp

Abilita conversazioni più ricche con il supporto multimediale nativo per messaggi audio e video e sfrutta i modelli di messaggistica multimediale per inviare immagini e documenti. I modelli forniscono il contesto completo con la ricostruzione dei messaggi per WhatsApp.

Ulteriori informazioni sull'API WhatsApp Business.

Zendesk Explore iconExplore

Analisi dettagliate

Strumenti analitici per misurare e migliorare l'intera esperienza dei clienti.

Ruoli personalizzati

Gestisci rapidamente le autorizzazioni su vasta scala con i ruoli personalizzati. Disponibile solo con i piani Support Enterprise.

Ulteriori informazioni sui ruoli personalizzati.

Accesso per gli agenti interni

I clienti con il componente aggiuntivo Collaborazione possono tenere al corrente l'intero team condividendo dashboard di sola visualizzazione con gli agenti interni.

Ulteriori informazioni sull'accesso per gli agenti interni.

Pianificazione dei dashboard per singoli agenti

Personalizza la pianificazione dei dashboard per gruppi o singoli agenti.

Ulteriori informazioni sulla pianificazione dei dashboard per singoli agenti.

Attributo di gruppo consolidato

Crea un report sulle prestazioni degli agenti Support e Chat con un nuovo attributo di gruppo consolidato.

Ulteriori informazioni sugli agenti Chat in Explore.

Condivisione dei link ai dashboard

Condividi in modo sicuro i dashboard con partner o altre parti interessate utilizzando un URL pubblico o protetto da password.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato per Condivisione dei link.

Potenziamenti dei report dei tag

La nuova funzione "INCLUDES" per i tag permette di analizzare i dati in base a priorità, livello, area geografica e molto altro, per ottenere risultati ancor più completi.

Iscriviti al Programma di accesso anticipato per i report granulari sui tag.

Gestione delle query ottimizzata

Una nuova serie di miglioramenti all'esperienza di gestione permette di creare e aggiornare facilmente le query.

Ulteriori informazioni sulla gestione delle query ottimizzata.

Aggiornamenti dei dataset

Sono ora disponibili in Explore nuove metriche Guide, aggiornamenti riguardanti i nomi delle metriche e le formule, nonché attributi ID aggiornati.

Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti dei dataset Explore.

Esperienza dei clienti

Siamo qui per voi

Un team dedicato ad aiutarti a offrire la migliore esperienza possibile ai clienti.

Premier Enterprise

Ecco un nuovo pacchetto Zendesk per l'esperienza clienti ancora più completo, che mira a soddisfare in particolar modo le esigenze di business più complesse dei nostri clienti Enterprise. Forniamo assistenza con Technical Account Management, Managed Services Hours, Training Unlocked e Premier Support.

Per ulteriori informazioni, contatta il rappresentante del tuo account .

Zendesk Assist

I pacchetti Zendesk Assist offrono la disponibilità continua degli esperti Zendesk per un aiuto pratico con la configurazione e una guida contestuale.

Per ulteriori informazioni, contatta il rappresentante del tuo account .

Altro

Esperienza migliorata

Altre nuove entusiasmanti funzioni e servizi per aiutarti a trarre il massimo da Zendesk.

Tendenze dell'esperienza clienti Zendesk

Le aziende devono gestire il triplo di dati rispetto a cinque anni fa.

Il nostro team di esperti ha esaminato i dati di 45.000 aziende che usano Zendesk in 140 Paesi. Abbiamo poi confrontato tali dati con le opinioni di clienti, agenti, responsabili dell'esperienza clienti e responsabili delle vendite. Scopri le principali tendenze previste per il 2020 e confronta i tuoi risultati con quelli della concorrenza con la Scheda di valutazione delle prestazioni dell'esperienza clienti.

Ulteriori informazioni sul Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti.

Nuove integrazioni con i nostri partner di telefonia

Le integrazioni con Amazon Connect e NICE inContact CXOne forniscono spazi di lavoro comprovati per una maggiore efficienza degli agenti e una migliore assistenza clienti.

Ulteriori informazioni disponibili nel Marketplace.

Nuove app dei nostri partner nel Marketplace

Scopri le nostre nuovissime integrazioni con Recurly, Skedulo e altri.

Ulteriori informazioni disponibili nel Marketplace.

Zendesk Luminaries

In Zendesk vogliamo metterci in contatto con i migliori in assoluto, ossia le persone impegnate a elevare l'assistenza clienti da reparto che opera nelle retrovie a cuore pulsante dell'azienda. Il programma Luminaries darà ai nostri utenti l'opportunità di condividere testimonianze (storie di successo, frustrazione, riscatto), mostrare le proprie competenze e fare attività di networking con altri utilizzatori in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su Zendesk Luminaries.