Novità

Partecipa al webinar per una panoramica completa
delle ultime novità.

Zendesk Support iconSupport

Un servizio a regola d'arte

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Campi multiselezione

Non tutte le domande hanno una sola risposta. Questo nuovo tipo di campo consente agli agenti e ai clienti di scegliere l'opzione giusta con un menu a discesa a selezione multipla.

Ulteriori informazioni sui campi multiselezione.

Amministrazione dei campi ticket

La pagina di amministrazione dei campi ticket presenta un'interfaccia utente rinnovata e funzioni di gestione dei dati come la possibilità di riordinare, cercare, filtrare e modificare le colonne. Questo consente di vedere in anteprima i campi ticket prima della pubblicazione.

Ulteriori informazioni sull'amministrazione dei campi ticket.

Concessione delle autorizzazioni per le app

Con la funzione Concessione delle autorizzazioni per le app, gli amministratori possono decidere quali app presentare nell'interfaccia utente, in base alle esigenze degli agenti.

Ulteriori informazioni su Concessione delle autorizzazioni per le app.

Ripristino della sandbox e aggiornamento dell'interfaccia utente

Per evitare la perdita di dati nella sandbox, abbiamo riprogettato l'interfaccia amministratore di Zendesk. Ora, quando si sceglie di ignorare tutte le modifiche e ripristinare la sandbox, compare un'avvertenza. Questo previene le perdite di tempo e di risorse.

Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti alla sandbox.

Miglioramenti per le integrazioni di JIRA e Salesforce

Gli amministratori possono contrassegnare i progetti JIRA come non disponibili agli agenti che utilizzano l'integrazione. Questa funzione offre maggiore controllo sull'accesso ai dati sensibili e crea una migliore esperienza utente per gli agenti, che nell'app JIRA in Support vedranno solo i progetti su cui stanno lavorando.

La versione 5.5 di Salesforce include la possibilità di aggiornare i dati frequentemente, per una visione più dettagliata della gerarchia dei dati.

Ulteriori informazioni sull'aggiornamento delle autorizzazioni JIRA e sulla versione 5.5 di Salesforce.

App mobile Zendesk Support

Sappiamo quanto sia difficile gestire i problemi dei clienti quando si è fuori sede, per non parlare di quando la risposta è urgente. Così, abbiamo apportato miglioramenti alla funzionalità di commento nell'app mobile Zendesk Support per rispondere ai ticket in modo più semplice.

Scarica l’app mobile Zendesk Support.

Framework di applicazioni versione 2

A partire dal 1 marzo, non saranno più accettate revisioni alle app versione 1. Tutti i nuovi aggiornamenti dovranno adottare il framework versione 2. Questo nuovo framework offrirà una migliore esperienza di supporto e sviluppo del team. Le esistenti app versione 1 continueranno a funzionare come previsto.

Inizia la migrazione verso il framework di applicazioni versione 2.

Zendesk Guide iconGuide

Usa il tuo sapere

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi.

Answer Bot per i moduli web

Answer Bot diventa sempre più intelligente.

Stiamo aggiungendo ai moduli web le funzionalità di differimento dei ticket di Answer Bot. Grazie ai modelli di apprendimento profondo, Answer Bot è in grado di suggerire articoli utili a risolvere le richieste di assistenza dei clienti. I clienti vedranno immediatamente gli articoli suggeriti, proprio quando ne hanno bisogno.

Non per vantarci, ma i clienti nel programma di accesso prioritario hanno raggiunto un tasso di risoluzione self-service superiore al 18%.*

Ulteriori informazioni su Answer Bot per i moduli web.

* Il sondaggio su cui si basa il calcolo di questo tasso è stato limitato ai clienti del programma di accesso prioritario con più di 10 richieste risolte tramite Answer Bot.

Answer Bot in nuove lingue

¡Hola! Or Olá! Answer Bot is now multilingual.

Il bot preferito da tutti ha trascorso gli ultimi mesi studiando alcune nuove lingue. Adesso parla correntemente lo spagnolo e il portoghese.

Ulteriori informazioni su Answer Bot in nuove lingue.

Pubblicazione in team versione beta

Guide si è arricchito di workflow di pubblicazione e approvazione per consentire ai team di grandi dimensioni di collaborare più facilmente ai contenuti. Con la funzione di pubblicazione in team, i responsabili della gestione dei contenuti possono delegare agli altri membri del team l'aggiornamento degli articoli, esaminare le modifiche apportate e verificare i contenuti prima di pubblicarli.

Ulteriori informazioni su pubblicazione in team.

SportsBet logo

“Con Answer Bot, abbiamo potuto trarre pieno vantaggio dalle funzioni di apprendimento automatico senza dover dedicare troppo tempo e troppe risorse allo sviluppo e all'implementazione.”

– Chris Nicolson, Technology & Project Delivery Lead, SportsBet

Zendesk Chat iconChat

Inizia una conversazione

Il software per chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Contenuto dinamico per le scorciatoie

L'app Contenuto dinamico per le scorciatoie permette di creare una singola scorciatoia per poi tradurla in tutte le lingue utilizzate per l'assistenza. Quando un cliente invia una chat, l'app ne rileva la lingua e invia automaticamente una scorciatoia tradotta.

Si può dire che è très bon o meget godt.

Maggiori informazioni su Contenuto dinamico per le scorciatoie.

Deezer logo

"La funzione Contenuto dinamico, con le macro e le scorciatoie, è molto utile per la formazione di agenti nuovi o temporanei. L'esperienza di inclusione nel team è enormemente migliorata e le nuove reclute aumentano la propria produttività a un tasso decisamente più rapido."

– Neil Banks, CS Communication, Policy & Reporting Manager, Deezer

App Shopify per Chat

Integra i dati Shopify in Chat per offrire ai clienti un’esperienza migliore. L'app Shopify per Chat permette di accedere direttamente da Zendesk Chat ai dati relativi ai clienti, come i dati degli ordini, di fatturazione e di spedizione. Gli agenti non devono passare da un contesto a un altro, incrementando la produttività, la soddisfazione dei clienti e di conseguenza il valore per l'azienda.

Ulteriori informazioni sull'app Shopify per Zendesk Chat.

Moduli offline per i canali di messaggistica

Gli agenti possono essere a disposizione dei clienti sempre e ovunque, con il modulo offline di Chat. Anche se l'azienda non tiene attiva la chat 24 ore al giorno, i clienti possono inviare domande usando il modulo offline o trasferire la conversazione su un canale di messaggistica come Facebook Messenger o i messaggi diretti di Twitter.

Ulteriori informazioni sui moduli offline per i canali di messaggistica.

Metriche dello stato degli agenti

Per continuare a offrire un servizio di altissima qualità mentre il team cresce, è essenziale monitorare la disponibilità degli agenti. L'ultima aggiunta all'analitica di Chat consente di monitorare lo stato degli agenti, anche per ogni singolo membro del team. Questo fornirà una visione migliore in merito a ciò che funziona e ciò che deve essere migliorato.

Ulteriori informazioni sulle metriche dello stato degli agenti.

Zendesk Message disponibile per tutti i clienti di Zendesk Chat

Zendesk Message permette agli agenti di chattare con i clienti utilizzando le app di messaggistica che preferiscono, come Facebook Messenger, i messaggi diretti di Twitter e LINE. Poiché ora è parte integrante di Chat, offriamo Message gratuitamente a tutti i clienti con un piano Chat a pagamento.

Ulteriori informazioni su Zendesk Message.

Analitica agenti in Message

La funzione Analitica agenti per Zendesk Message permette di vedere le prestazioni degli agenti su tutti i canali social di messaggistica.

Ulteriori informazioni sull'Analitica agenti in Message.

Funzione di mascheramento in versione beta

A volte, durante le chat i clienti e gli agenti trasmettono dati sensibili, come i numeri di carta di credito, anche quando non dovrebbero. La funzione di mascheramento in versione beta nasconde automaticamente i numeri di carta di credito nelle conversazioni attive e nella cronologia delle chat, per un ulteriore livello di sicurezza.

Ulteriori informazioni sulla funzione di mascheramento in versione beta.

App per iOS riprogettata

Con l'accesso prioritario all'app per iPhone e iPad riprogettata, puoi essere fra i primi clienti a scaricare l'ultima versione dell'app per iOS contenente la maggior parte delle funzioni incluse nell'app per Android aggiornata.

Ulteriori informazioni sulla nuova app per iOS.

Zendesk Talk iconTalk

Il telefono è la soluzione

È la soluzione per call center per un'assistenza clienti più personale e produttiva.

API per dashboard

L'API per dashboard di Talk offre la flessibilità di personalizzare dashboard e bacheche per gestire il call center in base alle esigenze del team.

Ulteriori informazioni sull'API per dashboard.

Blocco chiamate in versione beta

La possibilità di bloccare le chiamate in ingresso è l'ultima perla del set di funzioni avanzate di Talk. Questa opzione permette di bloccare numeri specifici e/o serie di numeri che siano stati segnalati come indesiderati o fraudolenti.

Ulteriori informazioni su Blocco chiamate in versione beta.

Conferenze telefoniche in versione beta

Gli agenti possono passare le chiamate a terzi o aggiungere altre persone alle conversazioni in corso con i clienti.

Ulteriori informazioni sulle Conferenze telefoniche in versione beta.

Richiesta di chiamata dal Web Widget in versione beta

Ora è possibile aggiungere l'opzione telefonica al servizio clienti offerto tramite il Web Widget. Con la funzione "Richiesta di richiamata", è facile decidere dove e quando offrire l'assistenza telefonica ai clienti che visitano il sito web.

Ulteriori informazioni sul servizio di richiamata dal Web Widget in versione beta.

Outbound è il prodotto più recente della famiglia Zendesk. Outbound offre gli strumenti per comunicare con i clienti in modo proattivo, recapitando messaggi mirati oppure offrendo loro assistenza prima che la chiedano.

Aiuta le aziende a connettersi in modi nuovi per creare esperienze migliori per i clienti.

Scopri Outbound