Novità

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delle ultime novità.

Riepilogo

Siamo giunti all'ultimo trimestre del 2019 e abbiamo intenzione di finire col botto. Continua a leggere per conoscere tutte le novità in termini di prodotti e funzionalità introdotte da Zendesk. Scopri come creare una migliore esperienza cliente sfruttando le conversazioni con Sunshine Conversations e il valore dei forum della community con Zendesk Gather. Ce n'è per tutti, quindi scatenati!

Zendesk Support iconSupport

Un servizio a regola d'arte

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Spazio di lavoro agenti

Invia e ricevi chat e email dalla stessa interfaccia utente omnicanale. Ricevi notifiche, aggiorna le proprietà dei ticket e trasferisci le chat senza mai uscire dallo spazio di lavoro agenti. Il tutto, continuando a usufruire delle funzionalità di Chat come app, orari di attività, valutazioni e allegati.

Ulteriori informazioni su Spazio di lavoro agenti.

WhatsApp per Zendesk Support

Mettiti in contatto con gli utenti di WhatsApp (ben 1,5 miliardi) e gestisci le conversazioni da uno spazio di lavoro unificato in Zendesk Support.

Iscriviti per WhatsApp per Zendesk.

Nuova integrazione di Salesforce in Zendesk

La nuova integrazione riunisce i dati di vendita e di assistenza per una visione più olistica dei clienti.

Viste di gruppo multiple

La gestione delle viste è più efficace condividendo un'unica vista con più gruppi di agenti.

Aggiornamenti alle app mobili

Ora è possibile effettuare modifiche in blocco, eseguire l'unione rapida di ticket e cambiare lo stato degli agenti Talk direttamente dall'app mobile Zendesk Support.

Delimitatore email

Il delimitatore email, disponibile tramite Programma di accesso anticipato, consente di rimuovere la dicitura "### Digita la risposta sopra questa riga ###", creando una migliore esperienza per i clienti che utilizzano Zendesk come client di posta elettronica.

Zendesk Guide iconGuide

Usa il tuo sapere

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi.

Pubblicazione pianificata

Pianifica la pubblicazione di articoli in date future. Quando la tempistica dei contenuti è un fattore chiave, assicurati che vengano pubblicati al momento giusto.

Ulteriori informazioni sulla pubblicazione pianificata.

Ricerche in Centri assistenza multipli e visualizzazione unificata dei risultati

Visualizza in un unico luogo i risultati di ricerche effettuate nella community e in tutti i Centri assistenza, per consentire ai clienti di trovare più facilmente le informazioni di cui hanno bisogno, indipendentemente da dove queste siano memorizzate.

Ulteriori informazioni sulla visualizzazione unificata dei risultati delle ricerche.

Ulteriori informazioni sulla ricerca in più Centri assistenza.

Segmenti di utenti flessibili

Configura segmenti di utenti più flessibili in Guide in base ai tag utente.

Ulteriori informazioni sui segmenti di utenti flessibili.

Segmenti di utenti per l'API Answer Bot

Consenti ai tuoi utenti di accedere ai contenuti più rilevanti per loro. L'API Answer Bot ora permette agli sviluppatori di controllare l'elenco degli articoli suggeriti da Answer Bot a ciascun segmento di utenti di Guide.

Ulteriori informazioni sull'API Answer Bot e sui segmenti di utenti di Guide.

Icona Zendesk GatherGather

Uniti per collaborare

Un forum per community dove i clienti possono mettersi in contatto e collaborare.

Ecco Zendesk Gather

Gather è il software di gestione dei forum delle community che consente di creare uno spazio in cui i clienti possano collaborare con l'azienda e tra di loro.

Ulteriori informazioni su Zendesk Gather.

Alias

Consenti ai membri della community di creare dei nomi identificativi per una maggiore personalizzazione del profilo utente.

Ulteriori informazioni sull'abilitazione degli alias.

@Menzioni

Incoraggia il flusso di conversazioni individuali all'interno della community rispondendo direttamente ai membri coinvolti in un thread.

Gruppi di moderatori della community

Consenti ai membri di diventare moderatori della community assegnando vari livelli di autorizzazioni, ad esempio per mettere in primo piano, contrassegnare, nascondere, modificare e spostare i post.

Ulteriori informazioni sulla creazione e gestione di gruppi di moderatori della community.

Zendesk Chat iconChat

Inizia una conversazione

La chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Aggiornamenti alle app mobili

Migliora l'efficienza dei team che lavorano da remoto, con gli orari di attività e l'indirizzamento delle chat nell'app mobile Chat.

Aggiornamenti recenti per Chat Enterprise

Per chi utilizza la chat in modo intensivo, abbiamo introdotto importanti miglioramenti in termini scalabilità, impostazioni di indirizzamento mediante la nostra REST API e gestione dell'elenco dei visitatori bloccati.

Zendesk Talk iconTalk

Il telefono è la soluzione

È la soluzione per call center per un'assistenza clienti più personale e produttiva.

Controlli di registrazione per gli agenti

Garantisci la privacy dei clienti consentendo agli agenti di mettere in pausa e riprendere la registrazione delle chiamate attive.

Ulteriori informazioni sui controlli di registrazione per gli agenti.

Autorizzazioni di registrazione delle chiamate

Offri ai chiamanti la possibilità di disattivare la registrazione delle chiamate. Puoi specificare le impostazioni di registrazione chiamata in base al numero di telefono.

Ulteriori informazioni sulle autorizzazioni di registrazione delle chiamate.

Inoltro a gruppi presso un interno IVR

Per assicurarti che i chiamanti possano sempre parlare con un agente quando hanno veramente bisogno di aiuto, assegna il recapito chiamate a gruppi presso un interno IVR.

Ulteriori informazioni sull'inoltro a gruppi presso un interno IVR.

Zendesk Explore iconSell

Un vero affare

Software di vendita per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali.

App Sell

È disponibile il primo lotto di app Sell nell'App Marketplace di Zendesk. Evita di passare da uno strumento all'altro accedendo direttamente da Sell ai tuoi preferiti, come MailChimp o PandaDoc.

Registrati per una prova gratuita di Sell.

Ruoli utente

La configurazione di nuovi utenti è ora semplificata, con una maggiore coerenza a livello di autorizzazioni di accesso ai dati tramite l'ottimizzazione dei ruoli utente e delle autorizzazioni basate sull'azione.

Autorizzazioni basate sull'azione

Proteggi i dati di vendita critici controllando le azioni specifiche che i tuoi rappresentanti possono intraprendere quando interagiscono con potenziali clienti, contatti e trattative.

Conferenze telefoniche

L'opzione Conferenze telefoniche di Sell Voce permette il monitoraggio e la gestione delle chiamate che coinvolgono più rappresentanti di vendita o altre parti interessate.

Zendesk Sunshine iconPiattaforma

Come vuoi tu

Potenti strumenti per amministratori e sviluppatori per creare la migliore esperienza clienti possibile.

Ricerca di oggetti personalizzati

Trova, filtra e gestisci i dati dei tuoi oggetti personalizzati più facilmente con la nostra nuova API di ricerca.

Ulteriori informazioni sull'uso dell'API Sunshine.

Visualizzazione di dati di utilizzo di Sunshine nel Centro amministrativo

Tieni traccia dell'utilizzo degli oggetti personalizzati dall'interfaccia di amministrazione, per evitare di incorrere in problemi di limitazioni d'uso degli oggetti stessi.

Scopri come accedere al Centro amministrativo.

Aggiornamenti e aggiunte per Endpoint API

Crea nuovi oggetti personalizzati o aggiorna quelli esistenti con dati provenienti da fonti esterne, il tutto tramite un'unica chiamata API.

Ulteriori informazioni sull'uso dell'API Sunshine.

Altri eventi tramite AWS Connector

Streaming in tempo reale di un numero maggiore di tipi di eventi da Zendesk a AWS, inclusi più eventi utente ed eventi Talk.

Ulteriori informazioni sul connettore di eventi Zendesk per AWS.

Conversations: supporto del tema scuro per iOS

Offri ai clienti la possibilità di scegliere tra tema chiaro o scuro quando utilizzano le app iOS native basate su Sunshine Conversations.

Ulteriori informazioni sulla creazione di esperienze di messaggistica native con Sunshine Conversations.

Conversations: pulsante “Mandaci un messaggio” in WhatsApp

Consenti ai clienti di avviare all'istante una conversazione su WhatsApp, direttamente dalla tua app mobile o dal sito web, con Sunshine Conversations.

Ulteriori informazioni sull'API WhatsApp Business.

Potenziamento delle caratteristiche di sicurezza del prodotto

Questo aggiornamento offre l'accesso a caratteristiche avanzate di sicurezza del prodotto a tutti i livelli di piano, con la disponibilità di un numero maggiore di strumenti per proteggere i dati.

Ulteriori informazioni sulla sicurezza avanzata del prodotto.

Zendesk Explore iconExplore

Analisi dettagliate

Strumenti analitici per misurare e migliorare l'intera esperienza dei clienti.

Dashboard Explore in tempo reale

Ogni secondo è importante. Accedi in tempo reale agli aggiornamenti delle metriche chiave su tutti i canali da un unico dashboard.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per il dashboard in tempo reale.

Condivisione fuori da Zendesk

Condividi dashboard interattivi con parti interessate, partner e responsabili delle decisioni chiave. Mantieni i dashboard privati mediante collegamenti sicuri protetti da password.

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per la condivisione fuori da Zendesk.

Ruoli personalizzati e agenti interni

È ora possibile concedere l'accesso a Explore da parte di più agenti contemporaneamente tramite i ruoli personalizzati (per gli abbonati a Support Enterprise).

È inoltre possibile la condivisione di dashboard Explore di sola visualizzazione con gli agenti interni (per i clienti con il componente aggiuntivo Collaborazione).

Ulteriori informazioni sul Programma di accesso anticipato per ruoli personalizzati e agenti interni.

Rintracciabilità dei dataset

Questa funzione permette una migliore comprensione di quali dataset utilizzare durante la creazione di query.

Ulteriori informazioni sulla rintracciabilità dei dataset.

Certificazione Explore

Se hai già una discreta esperienza con Explore, perché non ottenere la certificazione di Zendesk Explore Specialist? Diventa la persona di riferimento per la creazione di efficaci visualizzazioni e per le decisioni chiave sui big data.

Ulteriori informazioni sulla certificazione Explore.

Altro

Esperienza migliorata

Altre nuove entusiasmanti funzioni e servizi per aiutarti a trarre il massimo da Zendesk.

Programma di partenariato Zendesk

Abbiamo in serbo per te qualcosa di speciale. Unisciti al nostro nuovo programma per partner Zendesk per poter accedere a vari livelli di vantaggi, come formazione basata sui ruoli, commissioni per segnalazioni, sconti per rivendita o programmi BPO. Si tratta di un programma flessibile, in grado di adattarsi alle tue esigenze e capacità.

Ulteriori informazioni sul programma per partner Zendesk.

Integrazione Statuspage

Mantieni i tuoi clienti e agenti sempre aggiornati su eventuali guasti o interruzioni del servizio in Support, Chat e Guide con l'integrazione di Statuspage Atlassian.

Installa l'integrazione Statuspage Atlassian.

Integrazione PagerDuty

Abbatti le barriere interne tra servizio clienti, IT e il reparto Ricerca e sviluppo con l'integrazione aggiornata basata su API di PagerDuty.

Installa l'integrazione PagerDuty.