ULTIMO AGGIORNAMENTO: OTTOBRE 2016

Novità

Come forse avrai notato, qualcosa è cambiato. L'allegra famiglia Zendesk si è infatti allargata per incorporare due nuovi prodotti: Explore e Connect. Inoltre, abbiamo apportato dei miglioramenti a Support, Centro assistenza, Chat e Talk.



Support

Precedentemente noto come Zendesk

È un sistema semplice ed elegante per monitorare, assegnare e risolvere i ticket di assistenza dei clienti.

Un Web Widget personalizzabile, con allegati

La nuova funzionalità Web Widget permette di personalizzare il design del widget e allegare file.

Puoi cambiare l'aspetto e la posizione del Web Widget in modo da abbinarlo al tuo brand e soddisfare le esigenze degli utenti. Gli utenti finali ora possono allegare file ai quesiti che inviano mediante il widget, offrendo così ulteriore contesto agli agenti dell'assistenza.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di personalizzazione e sugli allegati.

Nuovi filtri per i commenti, pagine potenziate per le regole aziendali e un cestino per i ticket

I miglioramenti apportati all'interfaccia degli amministratori e degli agenti dell'assistenza rendono ancor più semplice gestire le complessità.

Puoi recuperare i ticket eliminati con il cestino per i ticket. I nuovi filtri per i commenti aggiunti ai ticket permettono agli agenti di arrivare al nocciolo di lunghe conversazioni. E le nuove pagine per le regole aziendali permettono di risparmiare tempo grazie alle funzioni di ricerca, ordinamento e gestione delle macro in bulk.

Un nuovo look per l'app Support

L'app Support è stata riprogettata, per consentirti di completare il tuo lavoro più rapidamente ovunque tu sia.

Le notifiche push, le viste dei ticket ridisegnate e le azioni rapide sui ticket permettono di risparmiare tempo.
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Nuove integrazioni per il nuovo framework di canali

Ora è possibile creare ticket automaticamente da Amazon, eBay e Trustpilot con integrazioni basate sul framework di canali.

Con queste nuove integrazioni dei canali, i ticket vengono creati automaticamente da recensioni, commenti o messaggi. E le risposte scritte in Zendesk vengono inviate direttamente alla fonte originale.

Queste integrazioni si basano sul framework di canali (un'estensione del nostro framework di applicazioni) che trasforma i dati da fonti esterne in ticket all'interno di Zendesk.
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“L'integrazione fra Trustpilot e Zendesk rappresenta per noi un'enorme risparmio di tempo. Ci permette di gestire in un solo luogo tutto ciò che è relativo alle recensioni.”

– Adam Young, Social Media, RC Willey

Integrazioni JIRA e Salesforce migliorate

Le integrazioni JIRA e Salesforce migliorano la visibilità e la collaborazione tra i team di assistenza clienti, prodotti e vendite.

Gli utenti JIRA ora possono portare alla luce tutti i problemi correlati ai ticket Zendesk, aiutando i team dei prodotti ad assegnare le giuste priorità. Ulteriori informazioni.

Gli utenti Salesforce possono applicare i moduli ticket di Zendesk quando visualizzano o modificano i ticket all'interno di Salesforce.
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Scopri come Lonely Planet riunisce in Zendesk Support l'assistenza relativa alle guide, il supporto mobile e il monitoraggio delle richieste interne.

Centro assistenza

Una destinazione self-service con articoli, forum interattivi e community per aiutare i clienti ad aiutarsi da sé.

Richieste più semplici per gli utenti finali

Le migliorie apportate alle funzioni di invio, visualizzazione e gestione delle richieste permettono agli utenti finali di trovare risposte self-service ancor più facilmente.

Ora i clienti possono identificare i campi mancanti quando inviano una richiesta, riordinare le richieste nella pagina "Le mie attività", chiudere un ticket senza aggiungere commenti e inviare copie a ulteriori destinatari direttamente all'interno della richiesta. E il reindirizzamento automatico a "ultimi commenti" garantisce che le informazioni più recenti siano subito a portata di mano.
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Chat

Precedentemente noto come Zopim

Questo software per chat è un metodo rapido ed efficace per comunicare con i clienti in tempo reale.

Un look tutto nuovo per l'app Chat

L'app Zendesk Chat per Android presenta un backend più affidabile, nuove funzioni e un design più fresco.

Oltre alle migliorie apportate alla stabilità e al consumo della batteria, abbiamo anche applicato il framework Material Design di Google, così ora l'app ha un aspetto ottimale su tutti i moderni dispositivi Android.

Le nuove funzioni includono il supporto dei tag, la chat tra agenti, un'accessibilità migliorata per i clienti con difficoltà visive e il supporto di 28 lingue.

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Dai un'occhiata alla nostra app sul Google Play Store e scopri perché ha una valutazione di 4,2 stelle e quasi 2.000 recensioni con 5 stelle.

Viste filtrate e trasferimento delle chat ai reparti

Distribuisci il carico di lavoro tra i reparti per aumentare la produttività e ridurre i sovraccarichi.

Il nuovo filtro Reparto nell'Elenco visitatori mostra quante chat sta gestendo ogni team e quale team presenta personale in esubero.

Abbiamo anche migliorato il trasferimento delle chat. Ora puoi trasferirle a qualsiasi reparto, incluso il tuo.

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Scopri come Edmunds.com risolve l'87% dei ticket al primo contatto con Chat.

Talk

Precedentemente noto come Voice

È un software per call center integrato direttamente in Support per conversare con i clienti in modo più personale e produttivo.

Trasferimento ai gruppi per collaborazioni più semplici

Le chiamate possono essere trasferite a singoli agenti o a gruppi ed è possibile cercare gli agenti o i gruppi disponibili, in modo che i clienti siano messi in contatto con la persona più appropriata.

Il trasferimento ai gruppi permette agli agenti di passare i chiamanti a gruppi di agenti, oltre che a singoli agenti. Questa funzione agevola la collaborazione per un'assistenza telefonica più efficiente.
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Message

È un software per messaggistica clienti ideato per gestire le conversazioni con i clienti tramite le app che preferiscono.

Message è nuovissimo e disponibile a chiunque sia interessato tramite il programma di accesso prioritario.Programma di accesso prioritario

Explore

Precedentemente noto come BIME

Ecco un nuovo strumento analitico per misurare e comprendere l'intera esperienza dei clienti.

Un'esperienza olistica di gestione dei dati

Un solo luogo per creare rapporti su tutti i prodotti Zendesk.

Rapporti e analisi da Support, Help Center, Talk e Chat. I dashboard prescrittivi evidenziano le metriche da monitorare, mentre le personalizzazioni avanzate consentono di individualizzare le analisi.
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Impara a comprendere l'intera esperienza dei clienti

Riunisci tutti i dati dei clienti che ti interessano di più.

Identifica e analizza le interazioni con i clienti lungo tutto il percorso di acquisto. Riunisci i dati provenienti dal sito web, da prodotti, CRM, campagne, centro contatti e altro ancora.
Scopri i dettagli.

Tieni l'azienda sempre al corrente

Collabora facilmente e prendi le azioni necessarie in base alle analisi effettuate.

Innanzitutto, acquisisci dati aggiornati al minuto da Zendesk. Poi, condividi analisi e dashboard con l'intera organizzazione, con partner o con clienti, ricevendo notifiche quando qualcosa non va nel verso giusto.
Analizza in dettaglio.

Connect

Connessioni più efficaci

Tutto ciò che riguarda un cliente, in un unico luogo

Visualizza nel Profilo cliente la cronologia di tutte le interazioni tra il cliente e l'organizzazione.

Connect permette di importare i dati dei clienti e di analizzarli assieme alle interazioni condotte tramite i diversi prodotti Zendesk. La cronologia degli eventi mostra le attività di un determinato cliente, come le pagine del sito che ha visitato, a che punto a richiesto assistenza e per quali motivi.
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Individua il tuo pubblico

Crea segmenti della clientela per coinvolgere gli individui in modo più mirato.

I filtri basati su comportamenti, azioni o attributi dei clienti permettono di creare segmenti di clientela con cui comunicare in modo più mirato.
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Messaggi tempestivi all'interno dei prodotti

Crea e invia messaggi di benvenuto o annunci riguardanti nuove funzioni alle persone giuste e al momento giusto.

Si possono ideare campagne che si adattano alla perfezione a ogni contesto, inviando messaggi sui prodotti in base ai segmenti dei clienti o mandando campagne una-tantum a tutta la clientela.
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