Impatto sociale

Al servizio della comunità

Benvenuti all'Empathy Movement

L'empatia è una caratteristica intrinseca dei nostri prodotti e dell'assistenza che offriamo ai nostri clienti. Influisce anche su come ci poniamo rispetto alle complesse questioni sociali dei nostri giorni, il che può essere un aspetto critico per qualsiasi impresa.

In Zendesk, ci apriamo alle esperienze che ampliano i nostri orizzonti e che ci aiutano a conoscere altri punti di vista, sostenendo cause e organizzazioni che forniscono assistenza e informazioni ai più bisognosi.

I nostri obiettivi

Siamo impegnati a offrire a oltre 100 onlus nel mondo sei ore di volontariato all'anno per ogni dipendente Zendesk.

Zendesk devolve una percentuale dei ricavi annui alla Zendesk Neighbor Foundation per aiutare a finanziare i programmi a favore della comunità.

I valori del buon vicinato

Abbiamo uffici in tutto il mondo, e le nostre comunità, i nostri dipendenti e i nostri clienti rappresentano un insieme diversificato di culture, nazionalità, religioni, razze, generi e identità.

I rapporti di buon vicinato con tutte queste realtà sono importanti per noi. Significano dimostrare che un'azienda può essere un un membro attivo, attendibile e utile nella comunità in cui opera.

I nostri obiettivi

Intendiamo devolvere software Zendesk e competenze per migliorare l'efficienza e l'impatto di una serie di organizzazioni no-profit nel mondo che forniscono servizi locali.

Vogliamo migliorare la vita di 100.000 persone ogni anno nelle comunità in cui operiamo, attraverso il volontariato presso onlus che si concentrano sulla lotta alla povertà.

Allineamento agli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile:

  • N. 1 - Porre fine alla povertà
  • N. 11 - Rendere sostenibili le città e le comunità

La lotta per l'uguaglianza

In Zendesk crediamo che l'uguaglianza sia importante anche nel mondo del business. Siamo impegnati a contribuire affinché tutti possano essere rappresentati in modo equo e paritario. In qualità di azienda di successo, abbiamo la fortuna di poter contare sull'influenza e sulle risorse necessarie.

Il nostro obiettivo è contribuire a plasmare il mondo intorno a noi e prendere l'iniziativa nel sostenere le nostre culture e la nostra società in modo responsabile, rispettoso ed efficace.

I nostri obiettivi

Saremo leader nella promozione di pratiche di lavoro giuste ed eque, attraverso la trasparenza nella rendicontazione annuale, la formazione dei dipendenti e il nostro impegno verso la diversità.

Sosterremo annualmente le minoranze e le donne impegnate nell'imprenditoria nel settore tecnologico, grazie alla partnership con il programma Zendesk per startup.

Doneremo software e competenze a organizzazioni no-profit che nel mondo sono impegnate nella lotta per i diritti umani e l'uguaglianza dei gruppi sottorappresentati.

Allineamento agli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile:

  • N. 5 - Realizzare l’uguaglianza di genere
  • N. 10 - Ridurre le disuguaglianze

Democratizzazione della tecnologia

Non tutti hanno le stesse opportunità per prendere parte alla cosiddetta "knowledge economy". Per alcuni, la tecnologia e gli strumenti necessari sono irraggiungibili e vogliamo contribuire a cambiare questa realtà.

Crediamo che tutti meritino la possibilità di migliorare la propria vita. È per questo motivo che siamo impegnati ad aiutare la democratizzazione della tecnologia ovunque nel mondo.

I nostri obiettivi

Aiuteremo gli individui sottorappresentati ad accedere alla tecnologia attraverso un programma di formazione al servizio clienti e software gratuito per le organizzazioni no-profit impegnate in iniziative didattiche nei Paesi in via di sviluppo.

Investiremo nei programmi di formazione professionale nei nostri uffici a livello globale a favore dei gruppi sottorappresentati.

Allineamento agli obiettivi ONU di sviluppo sostenibile:

  • N. 8 - Promuovere crescita economica e un lavoro decoroso

Iscriviti per una demo dal vivo

Ti mostreremo in dettaglio la nostra famiglia di prodotti e risponderemo a qualsiasi tua domanda su Zendesk.

Richiedi una demo