Inizia una conversazione via chat
Comunica all'istante con i tuoi clienti tramite chat e messaggistica su web e dispositivi mobili

Chat e messaggistica con Zendesk Suite
Precedentemente nota come Zendesk Chat, la funzione di messaggistica offre la flessibilità di chattare in tempo reale e di continuare le conversazioni con i clienti in qualsiasi momento senza perdere mai la cronologia completa. Disponibile tramite Zendesk Suite, fornisce al team i vantaggi del software per chat e molto altro. Permette di offrire esperienze conversazionali di alto livello e perfettamente integrate su web, dispositivi mobili e social media. È semplice da automatizzare e da adattare alle esigenze dei clienti, anche su vasta scala.
Libera il flusso delle comunicazioni
La messaggistica Zendesk apre le porte all'assistenza in tempo reale o differita. Aggiungendo la chat nel sito web o nell'app per dispositivi mobili, puoi iniziare a comunicare con i clienti in pochi minuti. La messaggistica permette di aiutare i clienti in tempo reale, aumentandone la soddisfazione. E i clienti soddisfatti sono più propensi a ritornare.

Renditi disponibile per chattare
La chat e la messaggistica creano un rapporto personale con i clienti che hanno bisogno di assistenza. Sono un modo veloce ed efficace di aiutarli senza che debbano interrompere la loro esperienza e possono contribuire al successo dell'azienda in molti modi.
- Sempre a disposizione dei clienti – Anticipa le domande dei clienti e offri aiuto quando e dove ne hanno più bisogno grazie all'assistenza via chat.
- Aumenta le vendite – I clienti sono 3 volte più propensi a effettuare un acquisto quando crei un contatto via chat.
- Meno attesa, più soddisfazione – Chat e messaggi permettono agli agenti di aiutare più clienti in meno tempo, il che significa, nella maggior parte dei casi, clienti più soddisfatti.

Sfrutta al massimo i vantaggi dell'assistenza in tempo reale con la messaggistica Zendesk
Aggiungi la messaggistica moderna con funzionalità di chat al tuo sito web o all'app mobile in modo che i clienti possano avere conversazioni continuative senza doversi mai ripetere. La messaggistica Zendesk offre al team le funzionalità necessarie per essere operativi e organizzati rapidamente.
- Comunicazioni individualizzate sul web e sui dispositivi mobili con gli Embeddables, che possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche del brand.
- Conversazioni in tempo reale e continuative sui vari dispositivi e canali, con la cronologia completa disponibile in ogni momento.
- Esperienze avanzate con il supporto di indicatori di digitazione, eventi di consegna e formattazione dei messaggi con emoji, GIF, moduli, caroselli e risposte rapide.
- Automatizza le risposte utilizzando i bot per risolvere i problemi o per semplificare l'escalation all'agente più adatto su qualsiasi canale
- Contesto sempre disponibile in modo che gli agenti possano vedere il quadro completo (incluso il profilo del cliente e la cronologia passata) e fornire risposte più rapide e personalizzate da uno spazio di lavoro agente ottimizzato per l'assistenza tramite chat e messaggistica.
- Conversazioni organizzate con regole aziendali e workflow come indirizzamento, report, tag e molto altro, per offrire la migliore esperienza clienti in modo efficiente.


Foodpanda
Per Foodpanda, le valutazioni della soddisfazione non sono mai state così favorevoli ed è tutto grazie alla chat, che l'azienda ha incorporato nell'app online
Analisi dettagliate
L'aggiunta delle funzioni di chat e messaggistica può portare il servizio clienti a un livello di qualità superiore. Ulteriori informazioni sulla miriade di possibilità offerte da Zendesk.