Software per messaggistica e chat

Esperienze conversazionali di alto livello

Aggiungendo le funzioni di messaggistica ai canali web, mobili e social, i clienti possono comunicare con le aziende all'istante.

Una soluzione di messaggistica completa

Mettiti in contatto con i clienti, ovunque essi siano

I clienti si aspettano un servizio integrato su tutti i canali e la messaggistica facilita i contatti con interazioni personalizzate e coinvolgenti. Zendesk offre una soluzione di messaggistica "chiavi in mano" ma anche la possibilità di personalizzare completamente le funzioni per soddisfare qualsiasi esigenza.

  • Comodità

    La conversazione può continuare su tutti i canali, in modo che i clienti non debbano mai ripetersi.

  • Rapidità

    Con i bot e le integrazioni, i clienti possono fare di più in completa autonomia, consentendo agli agenti di intervenire solo quando necessario.

  • Personalizzazione

    I dati dei clienti permettono di creare conversazioni interattive e personalizzate in base alle loro esigenze.

Automazione e intelligenza artificiale

Il self-service inizia con i bot

Le automazioni incorporate aiutano i clienti a ottenere le risposte di cui hanno bisogno senza scomodare gli agenti e non richiedono la programmazione di codice.

Messaggistica su web, dispositivi mobili e social media

Comunicazioni su qualsiasi canale

Aggiungendo la messaggistica e la chat a un sito web o a un'app per dispositivi mobili, si può sfruttare la presenza dei clienti sulle app social come WhatsApp o Facebook per fornire assistenza immediata senza frammentazioni. I clienti possono ricevere risposte tramite chat oppure possono continuare la conversazione quando è più comodo per loro.

Spazio di lavoro agente

Tutte le interazioni in un unico luogo

Le conversazioni e le informazioni sui clienti sono memorizzate in uno spazio di lavoro centralizzato in modo che gli agenti possano ottenere tutto il contesto di cui hanno bisogno per aiutare i clienti. Possono passare da un canale all'altro e attivare o disattivare i bot in base alle necessità.

Strumenti di personalizzazione

Messaggistica personalizzata

Messaggistica proattiva

Le notifiche proattive precedono le richieste dei clienti, favorendone il coinvolgimento, e prevengono le escalation.

Integrazione con applicazioni di terzi

I clienti possono usufruire di risorse self-service all'interno della conversazione con integrazioni di messaggistica avanzate, come mappe interattive o bot personalizzati.

Messaggistica di gruppo

Tutte le parti interessate possono essere coinvolte in tempo reale per rendere le interazioni più efficienti.

Messaggistica proattiva

Le notifiche proattive precedono le richieste dei clienti, favorendone il coinvolgimento, e prevengono le escalation.

Integrazione con applicazioni di terzi

I clienti possono usufruire di risorse self-service all'interno della conversazione con integrazioni di messaggistica avanzate, come mappe interattive o bot personalizzati.

Messaggistica di gruppo

Tutte le parti interessate possono essere coinvolte in tempo reale per rendere le interazioni più efficienti.

Visualizza le personalizzazioni

"Essendo una compagnia aerea incentrata sul cliente, è essenziale che Cathay Pacific comunichi sui canali che i clienti preferiscono." La messaggistica sta rapidamente diventando la modalità di comunicazione preferita dai nostri clienti e ci stiamo impegnando per alzare ulteriormente il livello dell'esperienza clienti grazie a queste nuove funzionalità Zendesk."

Lawrence Fong

Group GM IT and Digital, Cathay Pacific Airways