Software per report e funzioni analitiche

Report diretti

Dati e strumenti analitici per misurare e migliorare l'intera esperienza clienti.

Noto come Zendesk Explore

Come trarre vantaggio dai dati dei clienti

L'elaborazione dei dati può incutere un po' di timore, con tutti quei grafici, numeri e fogli di calcolo. Grazie a Zendesk, invece, comprendere i dati del servizio clienti è semplice. Il nostro software per report e funzioni analitiche offre accesso immediato a informazioni dettagliate sui clienti che possono migliorare il tuo business, e non è neanche necessaria una laurea in Statistica.

  • Ottimizzazione dell'esperienza clienti

    Identifica le aree problematiche e risolvile immediatamente, permettendo al team di dedicare più tempo ai clienti.

  • Produttività degli agenti migliorata

    Effettua il monitoraggio delle prestazioni e individua gli ambiti di possibile sviluppo per il team.

  • Imparare a conoscere i clienti

    Scopri come i clienti interagiscono con l'azienda per migliorare l'esperienza nel suo complesso.

Analitica omnicanale

Visione completa di tutte le interazioni

Si può fornire assistenza ai clienti in qualunque modo: via email, chat, telefono o social network. È però importante disporre di uno strumento di analitica clienti in grado di stare al passo. La nostra soluzione per la generazione di report integra i dati provenienti da tutti i canali utilizzati, per consentirti di misurare le interazioni dei clienti con il tuo brand senza mai perdere il filo del discorso.

Analisi potenti per guidare i team dell'assistenza

Dati oltre i grafici

Dati in tempo reale e cronologia

Accesso a report efficaci per comprendere le tendenze passate e intervenire su ciò che sta accadendo al momento.

Dashboard preconfigurati per ogni canale

Analisi delle prestazioni grazie a dashboard preconfigurati e precompilati con metriche del servizio clienti basate sulle prassi ottimali.

Grafici e dashboard personalizzabili

Migliaia di modi per personalizzare metriche, grafici, filtri e dashboard tramite un'interfaccia del tipo "punta e clicca".

Condivisione e collaborazione

Possibilità di condividere dashboard e report pertinenti per mantenere i membri del team e gli altri interessati sempre aggiornati sulle informazioni chiave e sulle tendenze.

Dati in tempo reale e cronologia

Accesso a report efficaci per comprendere le tendenze passate e intervenire su ciò che sta accadendo al momento.

Dashboard preconfigurati per ogni canale

Analisi delle prestazioni grazie a dashboard preconfigurati e precompilati con metriche del servizio clienti basate sulle prassi ottimali.

Grafici e dashboard personalizzabili

Migliaia di modi per personalizzare metriche, grafici, filtri e dashboard tramite un'interfaccia del tipo "punta e clicca".

Condivisione e collaborazione

Possibilità di condividere dashboard e report pertinenti per mantenere i membri del team e gli altri interessati sempre aggiornati sulle informazioni chiave e sulle tendenze.

Scopri tutte le funzioni

"La visibilità che la soluzione Zendesk per la generazione di report offre ci ha aiutato a migliorare enormemente le nostre operazioni di assistenza: ora siamo in grado di rilevare le aree problematiche dai nostri ticket, correggere rapidamente le regole di indirizzamento e identificare opportunità di formazione per il nostro team."

Colin Wilkinson

Senior Manager, Agent Enablement, Member Services, Etsy

Ecco che cosa ottengono le aziende che sfruttano maggiormente i dati

36% di incremento nella rapidità delle soluzioni

79% di riduzione dei tempi di attesa dei clienti

400% di incremento delle richieste dei clienti risolte