CRESCERE È SEMPLICE CON UN SELF-SERVICE INTELLIGENTE

Aiuto self-service
per i clienti

A volte il modo migliore per aiutare i clienti è togliersi di mezzo. Infatti, prima di rivolgersi ai canali di assistenza, l'81% dei clienti prova a risolvere i problemi da sé. Zendesk consente alle imprese di essere presenti dove si trovano i clienti, trasversalmente su qualsiasi canale e dispositivo con soluzioni self-service intelligenti. I clienti possono quindi trovare le risposte autonomamente, per una maggiore soddisfazione loro e degli agenti.

La nostra soluzione self-service intelligente

Logo Support GuideKnowledge base e self-service intelligente

Usa il tuo sapere

Zendesk Guide è una Knowledge base intelligente che aiuta a utilizzare le conoscenze aziendali e a trarne il massimo beneficio. Con Guide, è facile creare un Centro assistenza personalizzabile, una community online e un portale per i clienti.

Icona Answer Bot Assistenza clienti virtuale con Answer Bot

- Intelligenza artificiale per il self-service

Grazie agli algoritmi di apprendimento automatico, Answer Bot permette di formulare risposte individualizzate ricavate dai contenuti della Knowledge base, per soddisfare qualsiasi esigenza. È multilingue ed è utilizzabile su svariati canali come il web, i dispositivi mobili, Slack e dispone di un'API aperta.

Logo Support SupportAssistenza clienti integrata

Tutto in un unico luogo

Zendesk Support è il luogo dove è possibile tenere traccia di tutte le interazioni di assistenza con i clienti. Support integra le attività self-service nei contenuti pertinenti della Knowledge base, così che gli agenti possano interagire con i clienti in modo semplice, personale ed efficiente.

Clienti

Tutti gli strumenti necessari

Una Knowledge base ben fornita è la base dell'assistenza self-service, ma crearla può sembrare un compito impossibile. Zendesk rende più facile fornire ai clienti le risorse di cui hanno bisogno per aiutare se stessi. Innanzitutto, puoi creare un Centro assistenza per i clienti con una Knowledge base intelligente. Quindi puoi permettere loro di esprimersi tramite una community e uno spazio dedicato dove gestire le proprie richieste con un portale clienti. Infine, puoi rendere organici tutti questi elementi con l'intelligenza artificiale per automatizzare le attività, dare consigli e formulare previsioni per creare esperienze migliori ovunque si trovino i tuoi agenti e clienti.

AGENTI

Fai il primo passo

Le soluzioni self-service funzionano meglio quando sono perfettamente integrate nell'esperienza di assistenza globale. Il potenziale degli agenti è ottimizzato dal facile accesso alla Knowledge base, che possono utilizzare per aiutare i clienti rapidamente con contenuti affidabili direttamente a portata di mano. In questo modo gli agenti possono sviluppare contenuti pertinenti da utilizzare per aumentare la produttività. Sfruttando l'intelligenza artificiale per gestire le richieste che non necessitano dell'intervento umano, gli agenti possono dedicare la loro attenzione a questioni complesse e l'azienda ottiene una visione completa dei percorsi dei clienti.

CON TECNOLOGIA AI

Un abbinamento dinamico

È vero, gli esseri umani e le macchine lavorano bene insieme, e la migliore assistenza self-service si basa sull'intelligenza artificiale. Secondo Gartner, la disponibilità di soluzioni self-service pertinenti e veloci aumenta la soddisfazione dei clienti del 12%. Se implementata in modo consono, l'assistenza integrata con l'intelligenza artificiale può automatizzare e risolvere ottimamente i problemi dei clienti. Answer Bot ne è un esempio, consigliando ai clienti articoli della Knowledge base e utilizzando l'apprendimento automatico per prevedere le tendenze che gli agenti non possono rilevare. È un successo sotto tutti i punti di vista.

Logo Zendesk Guide

Intelligenza artificiale per un self-service migliore

Scopri come usare l'intelligenza artificiale per creare una migliore esperienza per i clienti

I numeri non mentono

I dati dimostrano come i nostri clienti utilizzano le soluzioni self-service intelligenti per fornire una migliore esperienza ai loro clienti.

82%
Percentuale di clienti che concorda sul fatto che l'adozione di Zendesk Guide Enterprise ha migliorato l'assistenza self-service, aumentando la soddisfazione dei clienti e la produttività degli agenti.

83%
Percentuale di clienti che concorda sul fatto che la funzione Pubblicazione in team semplifica la creazione di contenuti, la raccolta di dati significativi e il monitoraggio di contenuti e aggiornamenti.

Dedichiamo molto tempo al miglioramento della nostra efficienza e delle nostre risorse self-service. Intendiamo eliminare le domande non essenziali ed elaborare automaticamente quelle più elementari che non richiedono l'interazione umana, in modo da poter dedicare più tempo a fornire un'esperienza personalizzata e ad alto impatto, ovunque i clienti si trovino nel loro percorso.
Raphael Fontes, Vicepresidente, Customer Operations

95%
Tasso di successo del self-service

27%
Incremento dell'uso della Knowledge base senza aumentare il numero di dipendenti