Zendesk per il commercio al dettaglio

Metti in evidenza il tuo negozio

È difficile offrire un'esperienza clienti di qualità nel settore del commercio al dettaglio. Per meritarsi la soddisfazione dei clienti bisogna ottimizzare ogni singola interazione. Zendesk permette di fornire l'assistenza di cui i clienti necessitano, ovunque scelgano di interagire con l'azienda. Perché gli acquirenti soddisfatti diventano clienti abituali, e questo rende un buon brand ancor migliore.

Guarda la demo
Entra a far parte del gruppo di dettaglianti che forniscono esperienze eccezionali.
Logo: Fossil
Logo: Tesco
Logo: Keen
Logo: Rapha
Logo: Harry’s
Logo: Deckers

L'approccio Zendesk per il commercio al dettaglio

Foto prodotto 1

Il tocco personale

L'uso di profili completi degli acquirenti permette di comprendere meglio ogni cliente. Con Zendesk, si possono riunire dati raccolti in vari contesti all'interno dell'azienda, come inventario, fatturazione, cronologia degli acquisti e preferenze. Più si conoscono i clienti, più è facile fornire loro esattamente ciò che vogliono – e assicurarsi che ritornino.

Esperienze più personalizzate con Zendesk Sunshine
Esempio prodotto 1

Disponibilità, sempre e ovunque

Sono ormai passati i tempi in cui lo scambio di email e telefonate avveniva solo durante l'orario di apertura di un negozio. Gli acquirenti ora possono accedere ai brand a qualsiasi ora e attraverso qualsiasi canale, dalla chat a Twitter. Con Zendesk, è possibile offrire assistenza perfettamente integrata e un'esperienza completamente personalizzata su ogni canale. In questo modo, è possibile assicurarsi che gli acquirenti ottengano l'aiuto di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, per poter tornare a cose più importanti, come lo shopping. È anche possibile comunicare con loro in modo proattivo, fornendo dettagli al momento giusto.

Foto prodotto 2
Esempio prodotto 2
Scopri Zendesk Support Suite per fornire assistenza omnicanale perfettamente integrata
Foto prodotto 3

Trasforma il self-service con l'intelligenza artificiale

Se gli acquirenti sono soddisfatti, l'azienda cresce. E per garantire che siano soddisfatti, bisogna rispondere alle loro domande rapidamente e con efficienza. Con la Knowledge base unificata di Zendesk, i clienti possono ottenere aiuto in qualsiasi punto del percorso di acquisto. Answer Bot e altre automazioni forniscono risposta alle domande più frequenti, permettendo agli agenti di occuparsi delle questioni che richiedono un tocco più umano.

Amplia il servizio di assistenza con Zendesk Guide e Answer Bot
Esempio prodotto 3

Trasformare i fornitori in partner di fiducia

Affinché i prodotti di un'azienda abbiano successo, è essenziale il contributo di un'estesa rete di fornitori e distributori. Da progettazione e sviluppo a distribuzione e analitica, è facile gestire tutte le componenti in gioco in ogni punto del percorso.

Foto prodotto 4
Esempio prodotto 4
Gestisci i fornitori con Zendesk Support

Scopri come questi leader del commercio al dettaglio forniscono esperienze eccezionali ai propri acquirenti.

Fornisci una soluzione omnicanale completa.

Un pacchetto completo

"Non ha importanza dove si trovano gli agenti ora che abbiamo gli strumenti e i processi per supportare i nostri clienti, indipendentemente da chi siano. Siamo stati molto segmentati e ora ci stiamo spostando verso un modello in cui un cliente deve essere trattato come tale e puntiamo a fornire il miglior livello di servizio, il più rapidamente possibile."
Mark Rizza

Responsabile Catena logistica, Accent Group

Foto cliente 1 Logo: Accent Group
Scopri come Accent Group ha implementato l'assistenza omnicanale con Zendesk.

Gestisci una rete globale

Un mondo di differenza

"Il nostro obiettivo è risolvere qualsiasi query inviata da colleghi o partner a livello globale rapidamente, senza intoppi e in modo economicamente vantaggioso. Zendesk ci dà l'opportunità di essere molto flessibili nella configurazione, mantenendo il livello di coerenza di cui abbiamo bisogno."
Adam Bruce

Lead Product Manager, Service Desk, Tesco

Foto cliente 2 Logo: Tesco
Scopri come Tesco utilizza Zendesk per gestire l'azienda.

Consigli personalizzati per gli acquirenti

Il posto giusto al momento giusto

"Zendesk Support ci permette di stare al fianco delle nostre clienti nel momento della verità", ci ha spiegato. Vale a dire nel momento cruciale in cui esprimono un dubbio che può determinare la scelta di ricevere una delle confezioni di Le Tote o la rinuncia all'acquisto.
Aubrie Rice

Customer Development Manager, Le Tote

Foto cliente 3 Logo: Le Tote
Scopri come Le Tote ha aumentato il coinvolgimento degli acquirenti con Zendesk

Collega Zendesk agli altri sistemi aziendali:

Logo: Shopify
Logo: BrightReps
Logo: ShipStation
Logo: ShipUp