Adotta la strategia omnicanale

Entrate e

accomodatevi

Quando si tratta di assistenza, i clienti si aspettano un invito aperto. Con Zendesk, li puoi accontentare. La strategia omnicanale offre soluzioni semplici ma potenti per incoraggiare i clienti a interfacciarsi con l'azienda, dove e quando è più comodo per loro. I canali sono collegati in modo che le comunicazioni siano ottimizzate, gli agenti più produttivi e le informazioni vengano condivise all'interno di tutta l'azienda. È l'esperienza che i clienti vogliono. Se gliela offri, ti saranno fedeli per sempre.

L'approccio omnicanale di Zendesk

  • Modalità di connessione migliori

    I clienti vogliono semplicemente trovare una risposta ai problemi facendo il minimo sforzo e ogni azienda deve trovare la strategia giusta per soddisfare questo desiderio. L'assistenza omnicanale semplifica il passaggio da un canale a un altro, evita le conversazioni "a tenuta stagna" e guida i clienti alla soluzione migliore per i loro problemi.

  • Muoviti come un'azienda moderna

    Zendesk non richiede un investimento massiccio per iniziare. È una soluzione "chiavi in mano" che permette di incontrare le esigenze dei clienti con agilità e velocità. I risultati dell'investimento si vedono rapidamente e i clienti sanno di avere a che fare con un'azienda che ha a cuore le loro necessità.

  • Comunicazione con Zendesk
  • Zendesk su dispositivi mobili
  • C'è un cliente dietro a ogni ticket

    Con l'assistenza omnicanale di Zendesk, la condivisione delle informazioni è integrata. Tutti i dati raccolti sul cliente vengono collegati per mantenere informati gli agenti e creare un contesto comune attraverso tutti i canali. È anche possibile avvalersi di eventuali workflow esistenti, condividere i dati e migliorare la collaborazione tra i team per semplificare le operazioni e offrire un'esperienza migliore al cliente.

  • Inizia subito e amplia le operazioni quando necessario

    Zendesk mette le aziende in condizione di operare rapidamente, con un sistema agile e facile da apprendere. Permette di iniziare a lavorare con i canali aziendali già in uso, ma offre la flessibilità di aggiungere nuovi canali di assistenza man mano che le attività si evolvono e l'azienda cresce.

Scopri come l'approccio omnicanale migliora la soddisfazione dei clienti.

Trova il canale giusto per le esigenze del momento

  • L'assistenza omnicanale spesso inizia con soluzioni self-service. È facile creare una Knowledge base, in modo che i clienti possano risolvere autonomamente i propri problemi di assistenza, cosa che, in realtà, la maggior parte di essi preferisce. È anche vantaggioso per le aziende, in quanto Zendesk Guide filtra le richieste semplici e ripetitive, così che gli agenti possano concentrarsi sui problemi che richiedono un tocco umano.

  • Naturalmente, non tutti i problemi sono semplici. Alcune situazioni sono delicate e richiedono un tocco umano, come la richiesta di informazioni finanziarie o domande di natura medica. In questi casi, Zendesk Talk è la soluzione personale ed efficace per risolvere i problemi. E persino nell'era delle email e dei social media, l'assistenza telefonica è ancora il canale preferito da molti clienti.

  • Altri clienti sono semplicemente di fretta e hanno bisogno di interagire con una persona rapidamente. In questi casi, l'assistenza vie chat ed SMS è l'ideale. Zendesk Chat e Message permettono agli agenti di rispondere in tempo reale, dedicando l'attenzione necessaria ai problemi più complessi o pressanti.

  • Tutti questi strumenti sono integrati in Support, dove le interazioni dei clienti via telefono, chat, email, social media e qualsiasi altro canale immaginabile sono raggruppate in un'unica piattaforma. Le conversazioni vengono condotte nel giusto contesto, passando facilmente da un canale all'altro, e la collaborazione tra i team avviene in modo del tutto naturale.

    È un sistema completo ma anche una base per uno sviluppo ulteriore. Zendesk Embeddables consente di inserire Zendesk in modo nativo in un sito web o in un'app mobile, per incontrare i clienti ovunque si trovino e offrire assistenza nel giusto contesto.

    E la flessibilità va persino oltre con le nostre API, l'App Marketplace e il framework di canali, che aiutano a creare efficaci integrazioni e a raccogliere dati da qualsiasi fonte all'interno di Zendesk per offrire una visione completa di ciascun cliente.

Scopri i dettagli

Pensa al futuro con i clienti in primo piano

L'approccio omnicanale significa minori sforzi per i clienti, ma è anche il fondamento di qualsiasi programma di assistenza creato per il lungo termine. Zendesk offre una miniera di strumenti per misurare l'esperienza dei clienti, semplificare le operazioni e fare progetti per il futuro. I nostri sondaggi NPS e sulla soddisfazione del cliente, gli strumenti di reportistica e le soluzioni di analitica leader del settore aiutano a rimanere aggiornati sulle sensazioni dei clienti e sulle prestazioni del team dell'assistenza. I dati permettono di formulare le priorità dell'azienda, identificando le tendenze riguardanti i comportamenti dei clienti, le lacune nel servizio e molto altro.

Ulteriori informazioni sulla strategia omnicanale
"La soluzione omnicanale di Zendesk ci ha permesso di offrire assistenza ai clienti ovunque si trovino, aiutandoci a conseguire livelli di servizio del 96%. Dall'assistenza via email al coinvolgimento su Facebook, Zendesk è una soluzione intuitiva per gli agenti e facile da personalizzare, e ci permette di fornire ai clienti assistenza di alto livello."
— Steve Ross, Head of U.S. Customer Service, NYX Gaming

Una soluzione migliore per una strategia di assistenza migliore

Zendesk rappresenta una soluzione omnicanale completa. Offre alle aziende l'agilità di cui hanno bisogno per gestire le mutevoli aspettative dei clienti senza complessità, né oneri amministrativi eccessivi. È facile iniziare con un canale e aggiungerne altri in un secondo momento, senza interrompere i workflow esistenti o l'esperienza del cliente. Con best practice innovative, un time-to-value eccezionale e ampia flessibilità, Zendesk offre alle aziende di tutte le dimensioni una soluzione migliore per creare relazioni migliori con i clienti.

Leggi la guida per adottare un approccio personalizzato all'assistenza omnicanale

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