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Zendesk vs Freshdesk

Se vuoi far crescere la tua azienda, hai bisogno di una soluzione su cui contare, oggi e domani. Scopri di più su Zendesk e confrontalo con Freshdesk.

Perché Zendesk è la migliore alternativa a Freshdesk?

Ultimo aggiornamento 27 novembre 2023

Zendesk vs. Freshdesk Secondo lo

Zendesk Customer Experience Trends Report, offrire un'esperienza clienti eccezionale e un'assistenza di alto livello sono le priorità fondamentali per l'81% dei manager aziendali. Il prodotto Freshworks fornisce il livello di CX che i tuoi clienti si aspettano?

Ecco tre motivi per cui le aziende preferiscono Zendesk a Freshdesk:

  • Esperti di CX

    Siamo consulenti affidabili e stimati, e offriamo ai nostri clienti gli strumenti, le competenze e le best practice necessarie per migliorare la loro CX. Zendesk tratta ogni cliente come un partner, offrendo risorse di gestione dell'account, gestione del successo e assistenza, che ti aiutano a raggiungere gli obiettivi aziendali e a creare esperienze positive e memorabili in ogni interazione.

  • Ideato per essere affidabile

    Zendesk offre una soluzione CX affidabile, che ha la stabilità necessaria per fornire un'esperienza cliente differenziata in maniera scalabile. Se è vero che il tempo è denaro, la nostra piattaforma è affidabile e ti permette di essere operativo senza preoccuparti di interruzioni del sistema e tempi di inattività.

  • Ottimo ROI

    Zendesk riesce a gestire tutte le sfide che l'azienda deve affrontare, in modo più efficiente e con costi di assistenza ridotti. Con funzionalità che vanno oltre il ticketing di base, come un'agent experience unificata e omnicanale, opzioni self-service e report personalizzati, vedrai crescere rapidamente il tuo ROI.

In questa guida:

Confronto rapido: Zendesk vs Freshdesk

Cosa ti serve per offrire la migliore esperienza clienti?Funzionalità essenzialiZendeskFreshdesk

Prestazioni del fornitore

Valutazione degli analisti

Leader

Visionario

Focus

Miglior servizio clienti del settore

Ampia gamma di servizi: CS, vendite, marketing, successo, IT, HR, strumenti operativi.

Elevata soddisfazione dei clienti su larga scala

Time to value e costo di proprietà

Semplice da configurare

Facile da usare

Basso costo di implementazione

Basso TCO a breve termine

Valore a lungo termine

Basso TCO a lungo termine

Esperienza omnicanale unificata

Stato omnicanale e flussi di lavoro unificati

Esperienza clienti omnicanale unificata

Interfaccia agente omnicanale unificata

Analisi omnicanale unificata

Agent experience senza intoppi

Spazio di lavoro agente in tempo reale

Spazio di lavoro agente personalizzabile

Agent experience in una singola scheda del browser

Potenti strumenti di automazione e flusso di lavoro

Automazione e flussi di lavoro sofisticati (SLA, OLA)

Opzioni di assegnazione flessibili (round robin o pull)

Triage intelligente

Identificazione intelligente e self-service delle lacune dei contenuti

Sofisticata gestione self-service di contenuti e flussi di lavoro

Insight subito utilizzabili

Metriche personalizzate

Report personalizzati

Dashboard personalizzate

Attribuzione personalizzata

Correlazione personalizzata

Integrazioni solide

Integrazioni di alto livello

Affidabilità

Punti di contatto con i clienti

Ampio set di endpoint API

È necessaria solo l'app CTI lato server

Successo + supporto

Community clienti leader + eventi

Assistenza

Destinato al successo

Risorse del conto locale

Piattaforma affidabile e sicura

Affidabilità + scalabilità

Abilitazione HIPAA

Localizzazione dei dati

Protezione GDPR a 3 livelli


Zendesk vs Freshdesk: Funzionalità a confronto

Per mettere a confronto due pezzi grossi dei software di help desk non basta fare un semplice test. Analizziamo a fondo le caratteristiche di Freshdesk e quelle di Zendesk, e scopriamo chi fra i due sarà il vincitore.

Piani tariffari: Freshdesk vs Zendesk

Zendesk vs Freshdesk: Piani a pagamento

ZendeskFreshdesk
  • Support Team:19 $ per agente/al mese
  • Support Professional: 55 $ per agente/al mese
  • Support Enterprise: 115 $ per agente/al mese
  • Growth: 15 $ per agente/mese
  • Pro: 49 $ per agente/al mese
  • Enterprise:79 $ per agente/al mese

I prezzi di Zendesk sono più alti, ma non lasciarti ingannare. Un prezzo di listino più basso non corrisponde sempre a un valore migliore, e bisogna considerare diversi costi.

Costs to consider when picking a customer support solution
  • Costo totale di proprietà

    Zendesk offre un costo totale di proprietà inferiore nel breve e lungo termine. La nostra piattaforma si configura in modo rapido ed è facile da usare, il che significa meno costi di implementazione e formazione, e maggiore time-to-value.

    Sebbene Freshdesk abbia un piano gratuito e abbonamenti mensili più economici, Zendesk è migliore rispetto al costo totale di proprietà nell'arco di più anni. Zendesk facilita onboarding e formazione, per darti un processo di implementazione fluido e proteggerti dai costi di una distribuzione improvvisata delle risorse. Freshdesk si focalizza sulla rapidità della configurazione, ma senza un team di onboarding ad hoc come quello che ti offre Zendesk, il rischio di avere problemi durante il processo di implementazione è più elevato.

  • Scalabilità

    Zendesk riesce a supportare aziende di ogni dimensione e settore, dalle start-up alle imprese, e ha la flessibilità e l'agilità necessarie per crescere insieme alla tua azienda. Zendesk offre strumenti che creano un'ottima esperienza per i dipendenti, come l'AI e le funzionalità di automazione, che ti aiutano a deviare i ticket dei clienti e a offrire assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in modo da servire più clienti in maniera scalabile.

    Il nostro software è solido e molto apprezzato, e dispone di assistenza e operazioni scalabili, che spingono i clienti a rimanere. Freshdesk riesce a scalare al meglio con team fino a 15 agenti, ma ha una scalabilità limitata oltre questa soglia. I clienti dell'azienda devono effettuare una nuova valutazione ogni 12 mesi, il che richiede ulteriori implementazioni o il passaggio a un software alternativo, con conseguenti costi aggiuntivi.

  • Efficienza

    Zendesk garantisce efficienza e, quindi, risparmio concreto. Grazie a flussi di lavoro personalizzabili e a un'interfaccia utente intuitiva, gli agenti diventano più produttivi ed efficienti. Chi investe in Zendesk ottiene un lifetime value migliore per l' azienda e per i clienti, e questo si traduce anche in una maggiore soddisfazione dei clienti (CSAT) e in una maggiore fidelizzazione.

    Freshdesk offre un'app di collaborazione per la gestione dei ticket, ma per poter collaborare su un ticket, gli agenti devono passare all'interfaccia Freshconnect. I singoli moduli per i ticket ingombrano l'area di lavoro degli agenti, e ne limitano produttività ed efficienza.

Testimonianze dei clienti: Cosa dicono i clienti che usano Zendesk piuttosto che Freshdesk?

Non crederci sulla parola. Ascolta cosa dicono i brand che ci hanno scelto.

Le migliori alternative a Freshdesk

Alternativa a FreshdeskPrezzo di partenzaProva gratuitaFunzionalità principali

Zendesk

$ 19 per agente/al mese

14 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Soluzione omnicanale completamente nativa
  • Analisi personalizzabile
  • SLA + OLA estensivi
  • Collaborazione e conversazioni laterali
  • Time-to-value veloce e basso TCO
  • Enterprise scalabile
  • Strumento di creazione chatbot che non richiede programmazione
  • Knowledge base con spunti di contenuto intelligenti
  • Oltre 1.000 app e integrazioni

HubSpot Service Hub

450 $ al mese (fino a 5 utenti)

14 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Time-to-value veloce e basso TCO
  • Strumento di creazione chatbot che non richiede programmazione
  • Knowledge base
  • Oltre 1.000 app e integrazioni

Zoho Desk

14 $ per utente/al mese

15 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Time-to-value veloce e basso TCO
  • Strumento di creazione chatbot che non richiede programmazione
  • Knowledge base

Salesforce Service Cloud

25 USD per utente/mese

30 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Analisi personalizzabile
  • Enterprise scalabile
  • Knowledge base

Jira Service Management

7.75 $ per utente/al mese

7 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Analisi personalizzabile
  • Enterprise scalabile
  • Knowledge base

Help Scout

$ 20 per utente/al mese

15 giorni

  • Sistema di ticketing
  • Time-to-value veloce e basso TCO
  • Knowledge base

FAQ

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