Vai al contenuto principale

La nuova, grande release di Zendesk AI: un balzo nel futuro dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti

L'intelligenza artificiale generativa, gli strumenti intelligenti per la forza lavoro e l'esperienza dei dipendenti sono all'avanguardia.

Da Jesse Martin, Autore interno

Ultimo aggiornamento 5 dicembre 2023

"La cosa principale per tutti voi", ha affermato Tom Eggemeier, CEO di Zendesk, davanti al pubblico dell'evento di New York, "è il modo in cui l'AI sta ridefinendo l'esperienza clienti e, sinceramente, anche il modo in cui sta ridefinendo l'esperienza dei dipendenti".

Da qui è scaturita una promessa emozionante: "Vi aiuteremo a sfruttare il potere dell'AI per i vostri clienti, i vostri dipendenti e la vostra attività in generale".

Che cosa vuol dire?



Hub video di Zendesk AI

Guarda le demo, gli speech dei thought leader e tutti gli altri materiali per sapere tutto su Zendesk AI.

Utilizzare Zendesk AI per CX, EX e sicurezza

Intelligenza artificiale generativa per la CX

Le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Zendesk permettono ai bot di riassumere i dettagli di diversi articoli del centro assistenza, facilitando interazioni più organiche con i clienti. Questi strumenti avanzati di Zendesk AI consentono agli agenti di affrontare le richieste in maniera scalabile senza compromettere coerenza e velocità, attingendo da ticket correlati in modo contestuale. Inoltre, gli amministratori hanno la capacità di esaminare le raccomandazioni sugli scopi generate dall'AI che colmano le lacune nelle risposte. Possono anche regolare il tono del bot per allinearlo alla personalità del loro marchio, rendendolo più rilassato o formale.

Zendesk per l’esperienza dei dipendenti

I nuovi intenti basati sull'intelligenza artificiale di Zendesk per team interni, come IT e HR, aiutano a facilitare le comunicazioni e i flussi di lavoro interni. Oltre a tutte le stesse funzioni di AI ottimizzate per CX, ora sono state introdotte funzioni specifiche per HR che identificano e isolano automaticamente i ticket al fine di preservare la sensibilità. Con nuove funzionalità di AI, Zendesk si sta consolidando come una soluzione flessibile e moderna progettata per servire i team interni.

Protezione e privacy dei dati avanzate

La domanda di esperienze personalizzate per i clienti basate sull'AI è in continua crescita e le aziende ritengono che sia importante proteggere i dati nel percorso del cliente. Per questa ragione abbiamo lanciato il nostro pacchetto Protezione e privacy dei dati avanzate, per fornire alle aziende maggiore controllo e flessibilità sui dati del cliente. Zendesk significa una crittografia più forte, una privacy elevata e nuove funzionalità per mantenere al sicuro i dati del cliente.

Le caratteristiche che rendono unica Zendesk AI

Zendesk AI è stata progettata per la customer experience ed è parte integrante della nostra soluzione CX: sia all’esterno, nei nostri bot e nelle applicazioni rivolte al cliente, sia all’interno, nell’automazione dei flussi di lavoro che permette agli agenti di risparmiare tempo e creare esperienze più personalizzate per i clienti.

  • Accessibile a chiunque. Un’AI potente che funziona fin dal primo giorno ed è pronta all’uso in pochi minuti. Non c’è bisogno di sviluppatori, di spese IT elevate o di mesi di attesa.

  • Creata e addestrata sulla base del set di dati e competenze di CX più grande del mondo. Basata su trilioni di data point provenienti da interazioni di assistenza reali, l’intelligenza artificiale di Zendesk è pensata per consentirti di raggiungere l’eccellenza del servizio. E diventa sempre più intelligente con il passare del tempo, il che significa che puoi continuare a migliorare a ogni passo.

  • Progettata per l’intera esperienza di servizio. Progettata per aumentare l’efficienza e la produttività di tutti i membri del team di customer experience, dagli agenti agli amministratori, dai manager ai clienti.

  • Trasparente, riservata e affidabile. Le aziende possono regolare e applicare facilmente l’intelligenza artificiale nel modo più adatto alle loro esigenze.