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Potenzia la generazione della domanda per la tua azienda

Risorse e soluzioni per aiutare i partner GTM a raggiungere potenziali clienti.

Da Marcus Kellman, Director, Partner Sales

Ultimo aggiornamento 20 febbraio 2024

La generazione della domanda può essere il primo passo per costruire relazioni durature con i tuoi clienti. Fare una buona prima impressione, quindi, è fondamentale. Dimentica le vecchie telefonate a freddo e le pubblicità impersonali: oggi si deve puntare a creare una connessione vera, a diventare una risorsa affidabile e a guidare i potenziali clienti lungo un percorso orientato al valore.

Cosa si intende per “generazione della domanda”? L’obiettivo è creare e coltivare i lead. Qual è l’elemento chiave di questo processo? Iniziare a costruire le relazioni dalla fase iniziale di sensibilizzazione, continuare a sostenerle nelle fasi di interesse e decisione, fino al momento dell’acquisto.

Il tempo trascorso in Zendesk mi ha fatto comprendere quanto la generazione della domanda sia un punto di partenza importante ed efficace. Con la giusta strategia e le risorse complete offerte da Zendesk, puoi generare nuovi lead e convertirli in clienti. Ecco come.

Un successo strepitoso: l’EMEA Partner Summit

Uno dei tanti modi in cui supportiamo i nostri partner è rappresentato dai Partner Summit che organizziamo in tutto il mondo, dalle regioni APAC alle aree EMEA e LATAM. Quest’anno abbiamo raggiunto un’importante pietra miliare, con il primo Partner Summit nell’area EMEA dopo oltre quattro anni.

Ho avuto la fortuna di presentare l’evento di Dublino e, che dire… è stato un successone! Abbiamo raccolto un incredibile numero di registrazioni prima ancora di pubblicare il programma dell’evento. Questo la dice lunga sulla fiducia e l’entusiasmo che i nostri partner hanno per le attività di Zendesk e ci ricorda delle ampie opportunità che riusciamo a creare.

La parte migliore di questi eventi è la possibilità di riunirci per celebrare e riconoscere i risultati dei nostri partner in tutti i settori. I partner GTM possono aspettarsi eventi simili, virtuali e dal vivo, nel 2024.

Essere e restare “top of mind” per i potenziali clienti

Le aziende si trovano a competere in un contesto in cui i clienti si aspettano di poterle contattare in qualunque momento e ovunque si trovino. Per questo motivo, è più importante che mai conquistare e mantenere viva la loro attenzione. Usa le risorse disponibili per allineare la tua messaggistica alla strategia onnicomprensiva di Zendesk, rafforzando, allo stesso tempo, credibilità e fiducia.

Da dove iniziare? Prova a cominciare con una delle guide Strong disponibili nella libreria degli asset, in Partner Connect. Queste guide trimestrali evidenziano le novità di Zendesk e sono un ottimo punto di riferimento per i partner che vogliono scoprire le opportunità di vendita e marketing correnti.

Nella nostra libreria di asset, puoi trovare anche un’ampia gamma di script strategici per le telefonate. Si tratta di script progettati per consentire ai tuoi team di posizionare strategicamente Zendesk come leader sia nell’esperienza clienti (CX) sia nell’esperienza dei dipendenti (EX). Vengono regolarmente aggiornati con gli ultimi prodotti e le innovazioni di Zendesk, affinché i tuoi team siano sempre preparati e pronti a cogliere nuove opportunità.

Un’altra risorsa molto apprezzata in Partner Connect è lo strumento per email co-branded, che consente di inviare email contenenti il tuo logo di partner e quello di Zendesk. Questo contribuisce a migliorare la visibilità dei tuoi eventi e delle tue campagne e di generare, allo stesso tempo, lead per Zendesk.

Partner summit

Ecco cosa dice Katie Soderberg, Sales and Marketing Director di eOne Solutions: “Collaboriamo con Zendesk in ambito marketing sin dal secondo trimestre del 2023, quando siamo venuti a conoscenza della campagna CX Trends. A giugno abbiamo eseguito la campagna nell’ambito della nostra campagna marketing integrata, generando il 2% del traffico globale di Zendesk di luglio. Lo strumento per email co-branded di Partner Connect è semplice da utilizzare, tanto che pensiamo di incorporarlo nel nostro piano di marketing per il 2024.”

Potrebbe sembrare ovvio, ma è sempre utile evidenziare l’importanza di mantenere una presenza coinvolgente e coerente sia sulle piattaforme di social media sia sugli altri canali di comunicazione. Condividi la tua proposta di valore esclusiva dando libero sfogo alla creatività: ad esempio, puoi evidenziare la tua esperienza, condividere le tue storie di successo o insight di settore, fornire aggiornamenti su offerte correlate a Zendesk o posizionarti come leader di pensiero in ambito CX e EX.

Strategie allineate per crescere insieme

Ora che conosci le basi, puoi passare a scoprire le strategie di vendita preimpostate (o “sales play”) disponibili in Partner Connect. Rappresentano una guida utile per ampliare l’offerta di servizi e creare approcci ad hoc in base alle circostanze specifiche che caratterizzano ciascun cliente, in modo più adattabile ed efficace.

Punti chiave:

  • Lasciati coinvolgere. Partecipa a eventi e webinar per fare rete con gli altri partner GTM ed essere sempre a conoscenza di quello che succede nel settore.

  • Sfrutta Partner Connect. Si tratta di una risorsa affidabile in cui puoi trovare tutti i materiali di marketing necessari per distinguerti e generare lead.

  • Cura la tua presenza sui social media. La tua pagina social è una finestra digitale sul tuo brand, Applicando una strategia coerente alla tua presenza sui vari network, puoi farti conoscere al meglio dal tuo pubblico.

  • Prendi esempio da chi ha successo. Imparare e farsi ispirare dal percorso di altri partner è un ottimo modo per replicare i loro successi.

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Ricordati di sfruttare tutte le risorse sulla generazione della domanda che Zendesk ti mette a disposizione in Partner Connect, il nostro portale con autenticazione da cui solo i nostri partner possono accedere ai nostri contenuti esclusivi.