Home page
Help desk interni
Zendesk per un help desk IT migliore

Zendesk per un help desk IT migliore

La soluzione giusta per ogni esigenza

Service desk IT per una migliore esperienza dei dipendenti

Il software per help desk IT Zendesk riunisce in un solo luogo la gestione multicanale dei ticket e i portali self-service per i dipendenti. Grazie al supporto di molteplici processi ITIL, i team IT possono monitorare con efficacia problemi, ticket, modifiche e risorse, mentre offrono un servizio ottimizzato ai loro clienti migliori: gli altri dipendenti dell'azienda.

Implementazione ITIL semplice e intelligente

Zendesk permette di implementare i processi ITIL in modo personalizzato, senza la consueta complessità degli strumenti ITIL. Grazie alle funzioni analitiche e alla flessibilità, l'help desk è in grado di promuovere un miglioramento continuo delle procedure, come vuole la pratica ITIL.

IT help desk

Automatizzazione e monitoraggio delle operazioni

Gli efficaci strumenti di automazione Zendesk aiutano i team IT a gestire facilmente incidenti, eventi, problemi e richieste di assistenza. Le risposte preconfigurate, raccolte in macro, risolvono i problemi più comuni con rapidità. L'uso dei tag permette di segnalare, categorizzare e monitorare la gestione dei problemi nei vari ticket. L'integrazione dell'help desk con i più comuni strumenti di gestione delle risorse IT consente il monitoraggio di telefoni, computer, monitor e altro ancora, ovunque essi siano.

Aiuto self-service per i dipendenti

Il portale di risorse self-service per i dipendenti permette di perdere meno tempo per reimpostare le password e rispondere alle domande comuni relative alla gestione IT. Inoltre, grazie alle funzioni di ticketing multicanale (email, moduli web, chat, telefono e dispositivi mobili), i dipendenti possono scegliere di inviare un ticket tramite il canale di comunicazione che preferiscono, anche se non sono in ufficio.

Strumenti analitici per decisioni mirate

Zendesk offre la possibilità di creare rapporti personalizzati o usare i rapporti predefiniti per misurare le metriche chiave dell'help desk, come il tempo di prima risposta e il tempo di ripristino. È inoltre possibile allinearsi alle best practice ITIL e monitorare incidenti, problemi e richieste di modifiche. Grazie ai rapporti è possibile individuare e visualizzare i problemi che necessitano di maggiori risorse e fornire gli strumenti self-service o automatizzare la gestione dei processi per eliminarli.

UNA PIATTAFORMA FLESSIBILE CHE SI ADATTA ALLE ESIGENZE DELL'AZIENDA

Zendesk è una piattaforma aperta che si espande in base alle esigenze. Il Marketplace offre oltre 380 app per integrare gli strumenti IT preferiti, come Oomnitza, Myndbend, Okta, OneLogin, LogMeIn e molti altri. Le nostre API aperte, il widget di chat e le SDK per dispositivi mobili aiutano a innovare e personalizzare l'help desk IT.

Zendesk è uno strumento completo. Non ci fa mai perdere di vista nulla di importante.

David Desinger

L'Oreal

Altre risorse

Un service desk IT basato su Zendesk

  • TIME-TO-VALUE ACCELERATO

    L'implementazione di Zendesk è rapida e semplice, senza consulenze costose e addestramento aggiuntivo.

    Ulteriori informazioni >
  • GESTIONE DEI SERVIZI IT RIDEFINITA

    Scopri perché Xero ha scelto la flessibilità delle integrazioni e la semplicità d'uso di Zendesk.

    Ulteriori informazioni >
  • DECISIONI MIRATE, BASATE SU DATI E FUNZIONI ANALITICHE

    Valuta le prestazioni, individua le inefficienze, misura la soddisfazione dei dipendenti con sondaggi Net Promoter Score.

    Ulteriori informazioni >
  • INNOVAZIONE E SCALABILITÀ

    Poiché si tratta di una soluzione SaaS, gli aggiornamenti sono ottimizzati. Le API aperte e l'App Marketplace semplificano le integrazioni.

    Ulteriori informazioni >

Provare per credere

Iscriviti per una demo dal vivo

Ti mostreremo in dettaglio la nostra famiglia di prodotti e risponderemo a qualsiasi tua domanda su Zendesk.

Richiedi una demo