Una migliore esperienza per i clienti inizia con un migliore software per help desk

Attiva oggi stesso senza rischi la versione di prova di 30 giorni.
  • PASSWORD

Software per help desk

Il software per help desk permette agli agenti del servizio clienti di ricevere, elaborare e rispondere alle richieste di assistenza. La qualità del servizio di help desk è essenziale per un'assistenza clienti efficace.

Il software per help desk di Zendesk semplifica l'assistenza clienti con funzioni che fanno risparmiare tempo, come i trigger e le automazioni. Inoltre è intuitivo e sviluppato tenendo a mente le esigenze degli agenti che assistono i clienti.

Il software per help desk (o service desk, o supporto clienti, che dir si voglia) è comunque solo uno strumento. È importante che sia di qualità, ma l'assistenza clienti è molto più di questo. È innanzitutto il prodotto dei rapporti che si instaurano con i clienti. Ed è in questo che Zendesk offre un aiuto importante: migliorare le relazioni tra le aziende e i loro clienti.

Tutte le conversazioni in un unico luogo

Personalizzazione per ogni esigenza

Risposte rapide e personalizzate

Gli agenti possono creare e condividere le proprie macro per rispondere rapidamente alle domande frequenti con una frase standardizzata.

Viste personalizzate

Le viste personalizzate permettono agli agenti di vedere le proprie code in base allo stato dei ticket, all'assegnatario, al gruppo o ad altre condizioni. 

Efficienza nella collaborazione

Soluzioni migliori con l'aiuto dei colleghi

Zendesk permette agli agenti di inviare messaggi in copia ai colleghi e condividere informazioni tramite commenti privati. Inoltre, visualizza in tempo reale informazioni aggiornate riguardanti chi sta visionando i ticket in ogni momento.

Condivisione di informazioni importanti tra i team

Il nostro software per help desk include una Knowledge base interna che permette agli agenti di consultare rapidamente informazioni e procedimenti senza perdere tempo.

Coinvolgimento dell'intera azienda nell'assistenza clienti

Zendesk include la funzione Agenti interni, un componente aggiuntivo che consente a un numero illimitato di agenti di visualizzare i ticket e aggiungere commenti privati.

Ottimizzazione dei tempi

Dati precisi dai clienti

I moduli dinamici di richiesta offrono agli agenti ulteriori informazioni di contesto, che permettono loro di preparare un'assistenza personalizzata prima ancora di iniziare le conversazioni con il clienti.

Tempistica sempre perfetta

Con gli SLA incorporati, gli agenti possono definire i propri obiettivi di servizio per specifici ticket e cronometrare al minuto le proprie prestazioni.

Help desk remoto

Le nostre app native per dispositivi mobili permettono agli agenti di rispondere alle richieste dei clienti anche quando non sono alla propria postazione.

"L'interfaccia utente è progettata molto bene."

Scopri in che misura un'esperienza agenti di livello superiore e altri elementi del nostro software per help desk hanno contribuito a posizionare Zendesk nel quadrante dei leader del Gartner Magic Quadrant.

Scarica il rapporto completo

Un software per help desk adatto a tutti i tipi di team e di clienti

Aziende

L'ente statunitense FCC e altre grandi organizzazioni, come Groupon e Box, hanno implementato il software per help desk Zendesk per fornire assistenza innovativa su ampia scala.

Piccole e medie imprese

Washio e altre piccole e medie imprese in espansione, come Baublebar e charity: water, usano il sistema di gestione dei ticket di Zendesk per offrire assistenza clienti.

Dettaglianti

Shopify ha riorganizzato con Zendesk le proprie operazioni di assistenza per l'e-commerce.

Team di risorse umane

UTI, John Lewis e altri team di risorse umane si avvalgono di Zendesk per fornire ai dipendenti assistenza tempestiva e semplice.

Servizi IT

Zendesk è alla base dell'help desk IT di Xerox, permettendo ai dipendenti di ottenere un aiuto rapido per le loro esigenze tecnologiche.

Educatori

Grazie a Zendesk, la Facoltà di psicologia dell'Università della California a Los Angeles è in grado di assistere 200 membri dello staff con un help desk di due persone.

Inizia con una versione gratuita di 30 giorni