Help desk software that creates better customer experiences for your business

What does help desk software do?

La tecnologia dell'help desk aiuta a eseguire alcune attività chiave e, idealmente, molto di più, fungendo da partner durante la crescita dell'azienda. Tradizionalmente, gli obiettivi e i processi di un help desk vengono definiti in base a prassi ottimali governative e aziendali come le linee guida ITIL (Information Technology Infrastructure Library). L'obiettivo specifico di ITIL relativamente a problemi dei clienti o incidenti è il "ripristino del normale funzionamento del servizio nel più breve tempo possibile, riducendo al minimo l'impatto sui processi aziendali", come Mikkel Svane, CEO di Zendesk, ha affermato una volta. Non tutte le soluzioni di help desk sono uguali e non tutte fanno le stesse cose. Detto questo, ecco gli elementi fondamentali:

  • Handle customer questions and issues in a systematic way: from intake, managing, and organizing, to response and resolution, and ultimately, reporting
  • Allow for multi-channel support. This means that you choose the channels that are right for your customers—phone, live chat, texting, email
  • Self-service capabilities. What does your ideal knowledge base look like? The right service desk lets you take your team’s institutional knowledge and put it to work for your company, internally, and all your customers in a self-service portal
  • Tracking and analytics. How quickly were support requests first answered and ultimately resolved? How happy was the customer?
  • Integrations. Apps, widgets, and add-ons can be lifesavers in the present and integral to future growth

How Zendesk help desk software solves support problems

La soddisfazione del cliente è fondamentale per la maggior parte delle aziende di successo e le principali tipologie di clienti da soddisfare sono due: i clienti esterni, ovvero le persone a cui sono rivolte le attività dell'azienda, e i clienti interni, vale a dire i dipendenti. Un software per help desk semplice e omnicanale è ora diventato lo standard. Ma cosa significa, nel lungo termine, soddisfare le esigenze dei clienti? Le interazioni positive hanno lo stesso impatto a lungo termine di quelle negative? Secondo il sondaggio Zendesk del 2018 sul servizio clienti, un'assistenza di cattiva qualità modifica il comportamento d'acquisto per il 97% dei rispondenti, mentre un buon servizio clienti – gestito tramite telefono, chat, email, ecc. – ha il potere di cambiare il comportamento d'acquisto solo per l'87% dei rispondenti.

Who uses help desk software?

A great help desk is at the heart of great customer support. Help desk software enables support agents to track, prioritize, and solve customer support tickets. But Zendesk is more than just help desk software; it's a cloud-based software and engagement platform for customer service that offers omnichannel support. That means that customer interactions across phone, chat, email, social media, and any other channel you can imagine come together, all in one place.

Zendesk helps streamline customer support with time-saving tools like triggers and automations. It's support desk software that is intuitive and easy to use because it's built with both customers and service desk agents in mind. Great customer support starts with the right tools, and with Zendesk, you've got everything you need to build the best customer experience possible.

Un software per service desk adatto a tutti i tipi di team e di aziende

Aziende

Aziende come Expedia, Tesco e Vodafone hanno implementato il software per help desk Zendesk per fornire assistenza innovativa su ampia scala.

Piccole e medie imprese

Washio e altre piccole e medie imprese in espansione, come Baublebar e charity: water, usano il sistema di gestione dei ticket di Zendesk per offrire assistenza ai clienti.

Dettaglianti

Shopify scaled service desk operations for its e-commerce business using Zendesk.

Team di risorse umane

UTI, John Lewis e altri team di risorse umane si avvalgono di Zendesk per fornire ai dipendenti un software per help desk semplice e responsivo.

Servizi IT

Zendesk customer service software powers the IT Help Desk at Xerox, allowing employees to get quick IT help.

Educatori

The UCLA department of Psychology supported 200 staff members with a two-person team using Zendesk helpdesk software.

Zendesk è il nucleo, lo strumento centrale a cui tutto si connette.
Leggi i dettagli

Personalizzazione dell'help desk

Un software di ticketing che si adatta alle tue esigenze

Risposte rapide e personalizzate

Customer service desk agents can create and share their own macros in order to quickly respond with a standard reply to recurring customer inquiries.

Viste personalizzate

Personalized views let helpdesk agents see their queue based on ticket status, assignee, group, or other conditions.

App Marketplace

L’App Marketplace permette di potenziare ulteriormente le funzionalità dei prodotti Zendesk con oltre 500 app e integrazioni.

Software di assistenza per help desk

Efficienza nella collaborazione

Migliora il lavoro di squadra

La soluzione basata sul web per help desk di Zendesk permette ai team dell'assistenza di collaborare e condividere informazioni tramite commenti privati in merito a qualsiasi possibile problema. Inoltre, visualizza in tempo reale informazioni aggiornate riguardanti chi sta visionando i ticket in ogni momento.

Aiuto self-service

Il software per help desk può essere abbinato a un Centro assistenza personalizzabile, una Knowledge base, una community online e un portale dove i clienti possano trovare assistenza self-service più efficace e gli agenti possano risolvere i problemi più rapidamente e con maggiore efficienza.

Informazioni approfondite

Grazie agli strumenti di analitica e generazione di report di Zendesk è possibile acquisire dati approfonditi sugli aspetti che più contano, dalle prestazioni del team al grado di soddisfazione dei clienti.

Esempio di ticket di assistenza Zendesk con nota interna

Non basta tenere il passo. Bisogna essere un passo avanti.

Dati precisi dai clienti

I moduli dinamici di richiesta e i campi ticket offrono agli agenti dell'assistenza ulteriori informazioni di contesto per prepararsi meglio e fornire un servizio clienti più personalizzato.

Tempistica sempre perfetta

SLAs are built-in so help desk agents can set their own parameters, and use up-to-the minute measurements to keep an eye on the status of specific tickets.

Help desk remoto

Our native mobile apps enable help desk agents to respond to customer service requests—even when they’re away from their desks.

Zendesk offre un'interfaccia utente intuitiva. Il sistema è semplice da configurare e grazie al suo design responsivo può essere implementato su siti web, app mobili e in centri per il coinvolgimento dei clienti.

Scopri in che misura un'esperienza utenti di livello superiore e altri elementi del nostro software per help desk hanno contribuito a posizionare Zendesk tra i leader del Gartner Magic Quadrant.

Scarica il rapporto completo

La famiglia Zendesk

Zendesk Support ti offre tutto quello che ti serve per gestire le interazioni con i clienti in un unico luogo. Ma non finisce qui. Scopri tutte le potenzialità della famiglia di prodotti Zendesk.

Guide

Knowledge base e risorse self-service

Chat

Chat e messaggistica

Talk

Software per call center

Connect

Campagne proattive

Explore

Analitica e rapporti