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Software per Knowledge base

Software per Knowledge base

Crea, organizza e condividi i contenuti con gli agenti, clienti selezionati o il pubblico generale, per scoprire le soluzioni che danno i migliori risultati.

Risposte rapide a domande frequenti

La Knowledge base di Zendesk Guide è semplice da personalizzare e usare: può essere una Knowledge base interna, un database di conoscenze tecniche, una risorsa solo per gli agenti oppure una raccolta di risposte alle domande frequenti dei clienti. E poiché è sempre disponibile, i clienti e gli agenti potranno servirsi da sé con le informazioni giuste al momento giusto.

Contenuti chiari e affidabili

Puoi creare una Knowledge base basata sul web, senza preoccuparti troppo dei dettagli. Le bozze vengono salvate durante l'elaborazione e gli strumenti di formattazione del testo garantiscono la leggibilità degli articoli. Se intendi sviluppare una Knowledge base interna, l'accesso ai contenuti può essere rapidamente limitato a determinati gruppi.

Customer example of knowledge base software

Pieno controllo sulle modifiche alla Knowledge base

È importante sapere come i contenuti della Knowledge base si evolvono nel tempo. Con l'elenco degli "eventi", è facile tenere traccia delle ultime modifiche per preservare l'integrità dei contenuti.

Parla la lingua dei clienti

Il software Zendesk per la gestione della Knowledge base è semplice da usare e accessibile a tutti. E la possibiltà di tradurre gli articoli in oltre 40 lingue diverse offre un'esperienza su misura per tutti.

Le basi su cui migliorarsi

I report incorporati permettono di analizzare ciò che gli utenti vogliono e comprendere se trovano risposte utili. I dati raccolti aiutano a evidenziare lacune nei contenuti e argomenti per i quali bisogna creare nuovi articoli nella Knowledge base.

“Investendo nella creazione di una Knowledge base, siamo riusciti a ridurre notevolmente il numero di richieste di assistenza. I nostri partner ricevevano un servizio che ritengo fosse il migliore, ossia non hanno mai avuto bisogno di creare ticket.”

Mike Cartwright

Chief of Partner Solutions, Expedia® Affiliate Network

Altre risorse

  • CREA UNA COMMUNITY

    Incoraggia le conversazioni tra i clienti e rafforza la lealtà verso il tuo brand.

    Ulteriori informazioni >
  • PORTALE CLIENTI

    Fornisci ai clienti un portale dedicato, a cui possono accedere per gestire le proprie richieste di assistenza.

    Ulteriori informazioni >
  • PER COMINCIARE

    Segui queste istruzioni per creare e configurare una Knowledge base.

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  • CIÒ CHE VOGLIONO I CLIENTI

    Il 91% dei clienti è disposto a usare una Knowledge base, se soddisfa le proprie esigenze.

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