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Software per community

Software per community

Con una community online si possono incoraggiare le conversazioni tra i clienti,
mettendo il proprio brand in primo piano.

Un luogo per ospitare conversazioni con i clienti

Per capire le esigenze dei clienti è essenziale riceverne il feedback, ma le interazioni con la clientela sono solo uno degli aspetti cruciali per un'azienda. Gli utenti si scambiano opinioni ed esperienze sui social media, sui siti di recensione online e sui forum dedicati. Zendesk Guide incoraggia il coinvolgimento dei clienti e rafforza le relazioni su una piattaforma personalizzata con il brand aziendale.

Conversazioni che si arricchiscono

Le funzioni avanzate di gestione della community offrono una guida ai nuovi clienti e utili strumenti agli utenti di lunga data. I membri del team dell'assistenza possono intervenire e aiutare, mentre i manager della community moderano le discussioni e gli argomenti trattati. Gli utenti possono riordinare e seguire i post per rimanere al corrente degli ultimi aggiornamenti.

Un club per clienti

La community deve essere un luogo invitante, utile e divertente. Zendesk Guide offre il pieno controllo della progettazione, affinché ogni azienda possa creare una community individualizzata. Si può iniziare aggiungendo un logo e cambiando i colori, per poi continuare la formattazione con HTML personalizzato e JavaScript.

Per chi vuole contribuire

I semplici strumenti per chi vuole contribuire alla community aiutano a mantenere correnti ed efficaci i contenuti. Quando un utente inizia a creare un post, il sistema cerca post simili nei contenuti esistenti, presentando le soluzioni già elaborate e riducendo i doppioni. Durante la scrittura, gli utenti possono formattare i propri post e commenti con un editor WYSIWYG incorporato.

Escalation dei post in ticket

Diversamente dai software di gestione per community usati in modo autonomo, il nostro software per community è incorporato direttamente in Zendesk Guide. Rispondendo all'email di un cliente in Zendesk Support, gli agenti possono vedere il profilo dell'utente e le sue attività nella community. Gli agenti possono anche trasformare un post della community in un ticket in Zendesk Support per continuare la conversazione.

“Ci piace molto il modo in cui Zendesk ci permette di gestire i forum di assistenza nella nostra community; è bello vedere come gli utenti si aiutino fra loro. Incoraggiando gli utenti a suggerire miglioramenti per il nostro servizio, otteniamo anche preziose informazioni sulle opinioni dei clienti.”

Huu Anh Chu

Head of Customer Experience, JustGiving

Altre risorse

  • KNOWLEDGE BASE

    Aiuta i clienti a trovare soluzioni creando una Knowledge base.

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  • PORTALE CLIENTI

    Fornisci ai clienti un portale dedicato, a cui possono accedere per gestire le proprie richieste di assistenza.

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  • PER COMINCIARE

    Segui queste istruzioni per creare e configurare la tua community.

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  • KNOWLEDGE BASE VS. COMMUNITY

    Individua le differenze chiave per investire risorse nella soluzione più adatta alle tue esigenze.

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