
Zendesk per servizi finanziari
Investi nelle relazioni con i clienti
Per le aziende in crescita nel settore bancario, assicurativo, della gestione patrimoniale o degli investimenti, fornire un'esperienza di assistenza perfettamente integrata su vasta scala può essere complicato. Con Zendesk, tutti i dati dei clienti sono disponibili in un unico luogo, il che consente al team di fornire suggerimenti e risposte più veloci. Inoltre, gli altissimi standard di protezione garantiscono la massima sicurezza, per maggiore tranquillità e un'esperienza clienti migliore.
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L'approccio Zendesk per i servizi finanziari

Una piattaforma su cui i clienti possono contare
Per costruire solide relazioni con i clienti, è necessario conoscerli meglio e comprendere in quali nuovi modi interagiscono con l'azienda. La piattaforma Zendesk riunisce i dati più importanti ovunque risiedano in azienda, dai sistemi amministrativi alle risorse CRM, dai database aziendali ai reparti che li utilizzano. Il team può così usufruire di informazioni chiave riguardanti i clienti, come l'utilizzo dei prodotti, le preferenze di comunicazione e il valore del ciclo di vita del cliente per offerte individualizzate e supporto su misura. Più si conoscono i clienti, più è facile offrire l'esperienza personalizzata che si aspettano.
Ulteriori informazioni sulla piattaforma Zendesk.

La banca a domicilio
Con sempre maggiore frequenza, i clienti optano per l'accesso 24/7 ai propri conti piuttosto che recarsi allo sportello in filiale, il che significa che si aspettano un'esperienza di assistenza perfettamente integrata in qualsiasi momento, ovunque. Zendesk rende facile questa evoluzione del servizio, permettendo di garantire il necessario supporto su qualsiasi canale. E con l'assistenza proattiva, è facile anticipare le loro esigenze, per risposte più rapide e clienti più soddisfatti.


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Intelligenza artificiale per risposte rapide
Non è facile fornire un servizio personalizzato su vasta scala. Con Zendesk, è possibile sfruttare automazioni, self-service e intelligenza artificiale per offrire consulenze finanziarie in modo rapido ed efficiente. I clienti possono trovare risposte alle loro domande utilizzando un Centro assistenza che permetta loro di prendere con fiducia decisioni finanziarie informate. Una Knowledge base basata su chatbot e intelligenza artificiale può ridurre il volume di domande e al tempo stesso raccogliere informazioni per indirizzare i clienti al rappresentante più competente, dovessero averne bisogno. Una migliore comunicazione porta a relazioni migliori, il che è la base di qualsiasi transazione.
Ulteriori informazioni su Zendesk Guide e Answer Bot.

Fidati di noi
Nessun cliente vuole preoccuparsi di dove possano finire i suoi dati sensibili. Per le funzioni di raccolta e memorizzazione dei dati, Zendesk si affida a standard della massima sicurezza e garantisce che i membri del team possano accedere solo ai dati di cui hanno bisogno per il proprio lavoro. Con le autorizzazioni basate sui ruoli e un efficace sistema di documentazione, è facile dimostrare la conformità alle leggi e dare priorità alle esigenze dei clienti.


Ulteriori informazioni sulle funzioni di sicurezza.
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Crea fiducia e lealtà
Clienti soddisfatti
"Più riusciamo a mantenere i nostri clienti soddisfatti, maggiore è la probabilità che sottoscrivano un prestito aggiuntivo, richiedano il rifinanziamento del loro mutuo o consiglino i nostri servizi a un amico o un familiare."
Ben Chapman
Director, Client-facing Experience and Analytics


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Sfida le convenzioni
Sempre presenti
"Gestiamo un contact center aperto 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno, su diversi canali, tra cui chat sia per desktop che per cellulari. Il team Starling è sempre pronto ad assistere i clienti, ovunque essi siano, ed tutto è gestito tramite Zendesk."
Patrick Vardhan
Head of Customer Service


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