Zendesk per le imprese

I clienti sanno riconoscere la qualità

Nel mondo delle imprese, la differenza sta nell'innovazione

In superficie, un'impresa può apparire semplicemente come una serie di transazioni. A un esame più attento, però, è chiaro che si tratta di relazioni: relazioni con i fornitori, i dipendenti e soprattutto i clienti. Le aziende più attente e innovative lo sanno e si stanno impegnando per mettere le relazioni con i clienti al centro delle proprie strategie aziendali.

Al giorno d'oggi, saper fornire un servizio clienti differenziato è una strategia essenziale.

Kate Leggett Forrester

Le buone relazioni fanno bene al business

La capacità di mettere le relazioni al centro delle attività aziendali aumenta radicalmente la fiducia e la fedeltà dei clienti: è un elemento fondamentale per la fidelizzazione a lungo termine. Gli studi di ricerca hanno dimostrato che la fedeltà si traduce in vantaggi sia in termini di vendite che di valore nel mercato azionario.

Fedeltà

Fedeltà

500%

Spesa media dei clienti ricorrenti rispetto agli acquirenti occasionali.

Il software Zendesk è per chi vuole innovare. È flessibile, semplice da personalizzare e offre gli strumenti per realizzare nuove idee con facilità. Con un pizzico di ispirazione, le informazioni giuste e sistemi progettati per promuovere relazioni migliori, possiamo aiutare le imprese a trasformare le esperienze dei clienti in un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Prestazioni

Prestazioni

400%

Prestazioni migliori nel mercato azionario per gli innovatori nell'assistenza rispetto ai tradizionalisti in un periodo di 12 anni.

Zendesk collabora con brand globali in tutti i settori industriali

  • Uber
  • Adobe
  • L’Oréal
  • Vodafone
  • Box
  • Open Table
  • Deckers Brands
  • Forrester Trends Webinar 2016

    Guarda l'ultimo webinar per scoprire il futuro del servizio clienti, con Ian Jacobs, Senior Analyst presso Forrester Research.

    Guarda
  • Forrester Trends Report
    2016

    Richiedi una copia del rapporto Forrester sulle 10 principali tendenze del servizio clienti nel 2016 per utili analisi e consigli.

    Accesso
  • Bright Ideas: Enterprise Customer Stories

    Con una panoramica dei vari aspetti delle relazioni con i clienti, questo nuovo eBook presenta uno spaccato delle innovazioni possibili con Zendesk tramite le testimonianze dei nostri clienti.

    Scarica

Fast Company ha recentemente classificato Zendesk tra le 5 aziende più innovative nel settore del software per imprese. Scopri come possiamo aiutarti a innovare il servizio che offri ai clienti.

Ispirazione innovativa

Metti le relazioni al centro delle attività aziendali

Qualsiasi azienda è un concentrato di relazioni e le relazioni possono essere complicate. Le nuove tecnologie e gli avanzamenti nei metodi di comunicazione non semplificano certo le cose. Zendesk aiuta le imprese a ridurre le complessità e concentrarsi sul miglioramento delle relazioni con i clienti.

  • 1 miliardo di interazioni all'anno

    Zendesk è un'elegante interfaccia software per help desk finalizzata alle comunicazioni con i clienti. Zendesk unisce i canali convenzionali (voce ed email) a quelli emergenti (chat, social network e Facebook Messenger), per interagire nei modi e nei tempi preferiti dai clienti.

  • Minimo sforzo

    Il 76% delle persone preferisce le soluzioni self-service rispetto alle interazioni dirette con gli addetti all'assistenza. Il Centro assistenza personalizzabile di Zendesk permette alle aziende di offrire ai propri clienti soluzioni self-service embedded su dispositivi mobili e sul web, per ridurre i ticket di assistenza.

  • Contesto ottimizzato

    L'assistenza personalizzata richiede un contesto più ampio. Grazie a una visione completa delle interazioni con i clienti, è possibile soddisfare qualsiasi esigenza. È quindi importante comprendere e prevedere la soddisfazione dei clienti, monitorare i sondaggi NPS nel tempo e fruire di analisi approfondite dei dati per decisioni mirate.

Ulteriori informazioni

Fiducia su scala globale

Oltre 90.000 clienti in tutto il mondo affidano i propri dati a Zendesk. Abbiniamo caratteristiche di sicurezza di classe enterprise a un'infrastruttura globale scalabile per garantire la protezione costante dei dati aziendali. Tutte le implementazioni sono semplici e rapide, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda.

Se Zendesk riesce a soddisfare le esigenze di scalabilità di un ente governativo, significa che può soddisfare aziende di qualsiasi dimensione.

Dustin Laun, Senior Advisor of Innovation FCC
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Sofisticato ma non complicato

Per migliorare l'esperienza dei clienti bisogna iniziare da una migliore esperienza per gli agenti. Anche se le relazioni con i clienti possono essere complesse, gli strumenti per gestirle devono essere semplici. Zendesk offre agli agenti una singola piattaforma software per help desk intuitiva e personalizzabile. Gli agenti sono più efficienti e produttivi quando possono contare su strumenti di collaborazione, informazione e automazione efficaci.

Zendesk è un'azienda diversa dalla concorrenza perché l'innovazione fa parte del suo DNA. Siamo stati in grado di implementare idee e prodotti nuovi, espandendo il nostro servizio di assistenza su canali e piattaforme di ultima concezione.

Acquia

Leader nell'innovazione

Nel nuovo rapporto Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center 2016 di Gartner, Zendesk si è posizionata nel quadrante Leader. Questo spostamento verso l'alto e verso destra ci colloca in una categoria di élite. Zendesk si distingue per le soluzioni più moderne, la tecnologia più innovativa, un time-to-value più rapido e scalabilità semplificata.

Gartner Magic Quadrant 2015

Support

Il nostro team di esperti Enterprise offre assistenza 24x7 a livello globale tramite email, telefono e chat. Offriamo anche opzioni di assistenza avanzata, con risposte rapide (SLO di 1 ora) e con un altissimo livello di disponibilità del servizio (SLA del 99,9%).

Assistenza al lancio

Il nostro team di assistenza al lancio collabora con i nostri clienti per definire obiettivi e strategie finalizzati all'ottimizzazione delle esperienze per gli utilizzatori finali in tutte le fasi di crescita dell'impresa. Con servizi focalizzati, aiutiamo a garantire la dinamicità necessaria per un servizio clienti di alta qualità e in continua evoluzione.

Una piattaforma che si espande

Ogni azienda è diversa; è per questo che Zendesk è stato ideato per essere flessibile. La nostra piattaforma è aperta e ampliabile per consentire alle imprese di integrare le applicazioni che già utilizzano.

  • Gestione dell'azienda in un unico luogo con gli strumenti preferiti

    Sono disponibili oltre 350 app e integrazioni che si collegano direttamente con Zendesk.

  • La robusta API di Zendesk permette di personalizzare l'ambiente di utilizzo di clienti e agenti

    Le API, le app e gli SDK per dispositivi mobili e chat consentono di realizzare prodotti individualizzati da aggiungere o sovrapporre a Zendesk.

  • Cisco
  • Microsoft
  • JIRA
  • Salesforce
  • Genesys
  • Netsuite
  • Avaya
  • Adobe

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