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Siamo tutti uniti

Viviamo in un mondo eterogeneo. E l'industria tecnologica deve accoglierlo. Ma sappiamo che il vero cambiamento inizia con noi che facciamo la nostra parte. Siamo impegnati a rendere la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) parte della nostra cultura globale.

"La nostra strategia per la diversità, l'uguaglianza e l'inclusione mira all'empowerment dei nostri collaboratori, alla creazione di cultura e comunità e ad ampliare il nostro impatto per una maggiore equità sociale. Adottiamo un approccio iterativo e guidato da leader per affrontare tutti gli aspetti dal lavoro, da quello comportamentale a quello sistemico, al fine di trainare risultati tangibili e misurabili".

Megan Kollar Dwyer

Head of Global Diversity, Equity, and Inclusion

Governance e responsabilità

Niente cambia senza trasparenza

Affinché il vero cambiamento avvenga in qualsiasi organizzazione, deve provenire dall'alto verso il basso. Abbiamo istituito un Diversity Council di cui fanno parte i nostri leader più senior per garantire maggiore diversità, equità e inclusione alla nostra azienda.

Questo consiglio stabilisce le politiche e le pratiche che favoriscono il reclutamento, il mantenimento e lo sviluppo di un'organizzazione diversificata e di alto rendimento che promuove una cultura di diversità, equità e inclusione. E per affrontare le disuguaglianze nelle comunità che serviamo, collaboriamo con organizzazioni che stanno affrontando il DEI in tutto il mondo.

Leggi le storie di Skip e Brandon

People First

Siamo persone attente alle persone

Vogliamo che Zendesk sia un posto dove regni la diversità. E tutto ha inizio dalle nostre persone. Aspiriamo ad essere un datore di lavoro di riferimento per i talenti eterogenei e promuoviamo una cultura inclusiva in cui le differenze vengono sfruttate per innovare. I talenti delle comunità sottorappresentate hanno l'opportunità di sviluppare le loro carriere in modo da crescere insieme alla nostra organizzazione.

"Come donna afro-caraibica con un background estraneo al settore dei software, ogni giorno mi rivolgo a team eterogenei per risolvere problemi complessi".

Nancy Díaz Lemmon

Leggi la storia di Nimisha

Sviluppo professionale e culturale

Abbiamo creato programmi per aiutare i dipendenti a sviluppare nuove competenze utili alla loro carriera, oltre a sostenere la nostra cultura inclusiva.

Informazioni su razzismo, equità e privilegi

Ogni anno a ciascun dipendente vengono assegnati dei moduli di formazione su razzismo, uguaglianza, alleanza e privilegio. In questo modo, forniamo ai nostri dipendenti gli strumenti pratici per applicare ciò che apprendono nelle loro attività quotidiane.

Programma di leadership Illuminate

Un programma di leadership progettato per offrire ai people manager gli strumenti essenziali per essere i leader di se stessi, dei loro team e delle nostre attività. Il programma comprende un'eloquente integrazione su: leadership inclusiva, preconcetti inconsci e sicurezza psicologica.

Onboarding di un nuovo leader

Sin dal primo giorno in Zendesk, durante il nostro New Hire Onboarding, a ogni dipendente viene illustrata la nostra cultura, con speciale attenzione alle tematiche DEI e al ruolo di ciascuno nella promozione di un luogo di lavoro inclusivo.

Programma di sviluppo Ignite

I programmi come BetterUp Coaching e Ellevate incoraggiano e consentono ai dipendenti di dedicare del tempo allo sviluppo consapevole della loro carriera.

"Il mio coach mi ha insegnato ad avere un approccio a conversazioni e interazioni in grado di creare un contesto positivo e vantaggioso per tutti e a considerare le difficoltà come obiettivi comuni da raggiungere collaborando. Il cambiamento nel mio approccio alle interazioni è stato molto importante e avrà un impatto duraturo per il mio successo e benessere. Mi sento davvero riconoscente per tutto questo!"

Partecipante al programma BetterUp

Promuovere una forza lavoro eterogenea

Ogni organizzazione di Zendesk è impegnata a sostenere gli obiettivi del DEI per rispondere alle esigenze specifiche dell'organizzazione e della sede. Continueremo a far evolvere il nostro modo di attrarre, trattenere e sostenere i nostri talenti.

Dati globali sul genere

Dati sull'etnia degli Stati Uniti

60.9%

Bianco

18.9%

Asiatico

7.2%

Ispanico o latinoamericano

5.9%

Nero o afroamericano

0.3%

Nativo hawaiano o delle isole del Pacifico

3.5%

Due o più origini etniche

0.2%

Indiano americano o nativo dell'Alaska

2.2%

Rifiuta di dichiarare l'etnia

Dati globali sull'età

22.3%

0-29

51.8%

30-39

19.2%

40-49

6.7%

50+

  • Tutti i dati sulla forza lavoro al 31 dicembre 2021.

  • La leadership include i livelli da dirigente in su.

  • A causa degli arrotondamenti, alcune cifre non raggiungono il 100%.

  • Zendesk classifica i dipendenti "tecnici" in funzione del loro ruolo lavorativo. I ruoli tecnici sono quei ruoli che si basano largamente su conoscenze e competenze in aree quali ingegneria e matematica per supportare il business. Alcuni esempi includono ruoli in ambiti quali data science, ingegneria del software e gestione dei prodotti.

  • Riconosciamo che i nostri dati attuali sono limitati in quanto il genere è presentato come elemento binario. All'inizio del 2022, abbiamo dato inizio a un programma maggiormente inclusivo di autoidentificazione (Self-ID) volontaria negli Stati Uniti, aggiungendo opzioni relative a orientamento sessuale e identità di genere diverse da uomo e donna cisgender. Si è trattato di un importante primo passo volto a informare Zendesk in maniera più dettagliata circa l'ampia diversità della nostra forza lavoro.

Qui sotto è possibile consultare il più recente report EEO-1 tipo 2 di Zendesk. Questo documento esamina i dati in maniera leggermente diversa rispetto alla sezione precedente, che invece è più rappresentativa del modo in cui monitoriamo le nostre iniziative a favore della diversità. Bisogna inoltre tenere presente che il report EEO-1 è un'istantanea di un dato momento, basata sulle categorie previste dalla legislazione federale degli Stati Uniti. Questo report potrebbe inoltre misurare i dati in maniera differente rispetto ad altre pubblicazioni o documenti.
Scarica il documento Employer Information Report EEO-1 Report
Solo Irlanda: Per il report 2023 Ireland Gender Pay Gap di Zendesk International Limited fai clic qui.

La nostra missione

Integrare la DE&I nel tessuto della nostra cultura

La nostra strategia DEI si basa su un approccio incentrato sulle persone e guidato dai leader.

Per i nostri dipendenti

Creare una cultura in cui la diversità è valorizzata e tutti i dipendenti si sentono inclusi, sostenuti e possono essere se stessi.

Per i clienti

Promuovere una forza lavoro eterogenea e prodotti inclusivi che riflettano i nostri clienti e le loro esigenze, portando a esperienze migliori.

Per la nostra community

Usare le nostre risorse per portare consapevolezza a cause importanti, combattere le ingiustizie e sostenere le cause della nostra società.

"Quando adottiamo una mentalità collettiva di inclusione nei confronti dei nostri colleghi, dei clienti e del mondo che ci circonda, siamo migliori e più forti".

Prelini Udayan-Chiechi

SVP Global Digital e Regional Marketing

Una strategia basata sull'empatia per il cambiamento

Tra la pandemia e disordini civili, molteplici crisi hanno colpito i nostri dipendenti nell'ultimo anno. Come azienda, abbiamo sentito il bisogno urgente di trovare modi significativi per sostenerli.

Ascoltando le preoccupazioni dei nostri dipendenti, abbiamo creato la nostra Politica sull'equità, programmi che danno priorità alla salute mentale e al benessere dei dipendenti, e i Cerchi dell'empatia, uno spazio sicuro per i dipendenti.

Circoli di empatia

I cerchi dell'empatia sono uno spazio sicuro in cui i dipendenti possono condividere le loro esperienze e la leadership può ascoltare e imparare. Queste conversazioni rivestono un ruolo determinante per guidare le azioni del DEI. Così importante, infatti, che abbiamo creato un playbook per condividere questi approfondimenti.

Scarica il playbook sui Cerchi dell'empatia

Impegni per l'equità e la giustizia razziale

Il silenzio è complicità e le azioni sono le parole più potenti. Zendesk rimane impegnata a svolgere un ruolo attivo nella creazione di una società più equa, a partire dai miglioramenti necessari per affrontare queste sfide. Vogliamo essere un catalizzatore per il cambiamento nell'ambito SaaS, ma anche più in generale nel settore tech e nella società globale.

Guarda i nostri valori messi in pratica

Esperienza dei dipendenti

Community di dipendenti

Le community di dipendenti svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra cultura. Ci insegnano come possiamo incorporare pratiche inclusive all'interno della leadership, creare community che ci uniscono e, soprattutto, fornire ai nostri dipendenti un supporto su misura per le loro esigenze culturali.

"I nostri amici e vicini che combattono le loro battaglie hanno bisogno della nostra presenza in qualità di alleato informato".

Ryan Gailey

Leggi le storie di Cheyanne, Jamal e Ryan

Global Veterans Network

Il Global Veterans Network celebra i veterani dentro e fuori Zendesk, aiutandoli nella transizione verso il mondo del lavoro.

Mosaic

Mosaic incoraggia le persone di colore in Zendesk ad accogliere e celebrare le loro differenze e crea uno spazio sicuro per la discussione, il networking e la crescita professionale.

Pride

Pride assicura che tutti i dipendenti LGBTQ+ siano apprezzati, presi in considerazione e sostenuti.

The Village

The Village offre un sistema di supporto ai dipendenti per aiutarli a trovare un equilibrio tra lavoro e cura dei figli o di un'altra persona.

Women at Zendesk

Women at Zendesk celebra le donne ad ogni livello della loro carriera, incoraggiandole e aiutandole a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali.

Women in Engineering

Women in Engineering favorisce la creazione di uno spazio dove le donne ingegnere possono incontrarsi e costruire relazioni di sostegno tra loro in ogni ufficio.

The Bridge

The Bridge supporta e offre uno spazio per impiegati di più generazioni e i loro partner.

Whole Self

Whole Self mette in contatto i dipendenti affinché conoscano, comprendano e condividano le loro esperienze in merito a salute mentale, neurodiversità (deficit di attenzione e iperattività (ADHD), disturbo ossessivo compulsivo (OCD), autismo (ASD), ecc.) e disabilità fisiche.

"Costruire una leadership inclusiva su larga scala è fondamentale per determinare il futuro di Zendesk. I leader influenzano l'esperienza di candidati e dipendenti ogni giorno, con i loro comportamenti e nel modo in cui dimostrano i nostri valori. I nostri leader sono essenziali per l'empowerment della nostra comunità diversificata, globale e orientata al digitale nel nostro percorso di trasformazione da eccezionali a iconici."

Michelle Saurin

Senior Director, Talent & Leadership Development di Zendesk

L'equità in Zendesk

Zendesk si impegna a creare un ambiente di lavoro globale più equo promuovendo una cultura di rispetto, equità e inclusione. Indipendentemente dal tuo background, dalle tue esperienze personali o dalle tue situazioni di vita, noi ci impegniamo per il tuo successo.

Proibire il comportamento distruttivo

Zendesk proibisce comportamenti distruttivi come la discriminazione, le molestie, le microaggressioni e le ritorsioni.

Dare priorità alla parità salariale

Rivediamo, a cadenza almeno annuale, la nostra parità salariale e le relative pratiche, e apportiamo cambiamenti laddove necessario.

Creare luoghi di lavoro equi e inclusivi

Il nostro obiettivo è costruire costantemente un'esperienza di lavoro equa e inclusiva per tutti i nostri dipendenti a livello globale.

Accessibilità

L'industria del servizio clienti è una fonte di lavoro per milioni di persone. Ma se le persone non possono usare la nostra tecnologia, non possono accedere a questi lavori. Se il software per il servizio clienti non è sviluppato allo scopo di fornire accessibilità a tutti, inoltre, un gran numero di persone potrebbe non riuscire a ottenere le risorse di cui ha estremo bisogno.

Ci impegniamo a creare strumenti tecnologici attenti alle esigenze di ognuno, in modo che tutti siano messi nelle condizioni di ottenere ciò di cui hanno bisogno, a prescindere dalle modalità di accesso alla tecnologia o dalla personale esperienza del mondo.

"In Zendesk non pensiamo all'accessibilità come a una questione tecnica o commerciale. La consideriamo un diritto umano. Si tratta di offrire inclusività e opportunità per tutti. Offrendo prodotti accessibili, possiamo favorire su larga scala l'inclusione delle persone con disabilità".

Jon Aniano

SVP, Product

La nostra community

Creare un mondo più equo

L'impegno di Zendesk per la diversità, l'equità e l'inclusione comprende non solo i nostri uffici in tutto il mondo, ma anche il mondo esterno. Ci impegniamo a lavorare con organizzazioni che fanno la differenza nelle nostre comunità, sviluppando allo stesso tempo relazioni con imprese eterogenee.

Leggi la storia di Aza

Leggi il nostro report sull'impatto globale

Collaborare per un mondo migliore

Zendesk crede fortemente nell'essere un catalizzatore per il cambiamento nell'ambito SaaS, ma anche più in generale nel settore tech e nella società globale. Ma da soli non riusciremo a creare un mondo più equo. Collaboriamo con organizzazioni che stanno facendo un lavoro veramente innovativo e stimolante nel campo della diversità, dell'equità e dell'inclusione.

Zendesk è un membro attivo di Equal@Work, un'iniziativa multi-stakeholder creata dalla Rete Europea Contro il Razzismo (ENAR). L'iniziativa riunisce imprese, parti sociali, ONG, autorità pubbliche e figure accademiche per trovare soluzioni affinché le minoranze etniche e religiose possano partecipare pienamente al mercato del lavoro. Siamo orgogliosi di supportare il loro lavoro, compreso il toolkit che offre strategie pratiche per combattere il razzismo strutturale nel mercato del lavoro.

Ulteriori informazioni

Altre collaborazioni attive

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