Inizia una conversazione

Comunica all'istante con i tuoi clienti tramite web, dispositivi mobili e messaggistica
Image: Zendesk Chat Product Logo

Software per chat Renditi disponibile

Con la chat e la messaggistica puoi stabilire un dialogo diretto con i clienti che cercano assistenza. È un modo rapido ed efficace per offrire aiuto senza interrompere la loro esperienza.
I clienti al centro dell'attenzione

Anticipa le domande dei clienti e offri loro l'aiuto di cui hanno bisogno, dove e quando ne hanno bisogno, con l'assistenza via chat.

Aumenta le vendite

I clienti completano gli acquisti con una probabilità 3 volte maggiore quando vengono contattati direttamente tramite chat.

Meno attesa, più soddisfazione

La chat e la messaggistica permettono agli agenti di aiutare più clienti in meno tempo, con il risultato di migliorarne spesso il livello di soddisfazione.

Interazione proattiva

Interagisci in tempo reale

Interagisci e parla con i clienti prima ancora di ricevere le loro domande. Ecco un esempio: Le Tote , un’azienda specializzata nel noleggio di abbigliamento, si serve di un trigger automatizzato per offrire assistenza ai clienti che si dilungano nella pagina del checkout. Interagendo proattivamente con i clienti durante la procedura di acquisto, Le Tote è in grado di ridurre i tassi di abbandono del carrello e di aumentare le conversioni.

METRICHE EFFICACI

I conti tornano

Le funzioni analitiche rivestono un ruolo importante nella chat e nella messaggistica. Offrono dettagli sulla soddisfazione dei clienti, permettono di valutare le prestazioni degli agenti e aiutano a individuare le difficoltà prima che diventino problemi. Assieme ai report sulla qualità, consentono di misurare i successi e conseguire gli obiettivi prefissati.

"La chat permette agli agenti di gestire svariati canali alla volta; quindi, i tempi di attesa sono ridotti e i clienti hanno un'esperienza migliore."

— Jorge Vernetta, Global Operations Manager, foodpanda

Sempre disponibili

Ovunque e sempre

Le app Chat e Message permettono agli agenti di comunicare con i clienti tramite siti web, app mobili e le comuni app di messaggistica come Facebook Messenger, Twitter e LINE. Il team può così fornire un servizio ottimizzato sui canali che i clienti preferiscono.

Multicanale

Prendi le cose come vengono

L'assistenza clienti non si limita alla chat. La piattaforma Zendesk permette agli agenti di passare dall'assistenza via chat alle telefonate e dalle email ai social media. E con il Web Widget di Zendesk, i clienti possono chiedere aiuto o trovare da soli le risposte che cercano, senza interrompere il percorso di acquisto.

Our commitment to privacy

At Zendesk, we are committed to meeting the highest standards of information security, data privacy and transparency.


We have closely analysed the requirements of the GDPR, and worked to develop functionality to allow customers to comply with the GDPR. We have resources to help you learn more about how to use this functionality to comply with the GDPR.

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Esporremo i vantaggi delle comunicazioni via chat e presenteremo una demo di Zendesk Chat.

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