Inizia una conversazione

Comunica all'istante con i tuoi clienti tramite web, dispositivi mobili e messaggistica
Image: Zendesk Chat Product Logo

Software per chat Renditi disponibile

Con la chat e la messaggistica puoi stabilire un dialogo diretto con i clienti che cercano assistenza. È un modo rapido ed efficace per offrire aiuto senza interrompere la loro esperienza.
I clienti al centro dell'attenzione

Anticipa le domande dei clienti e offri loro l'aiuto di cui hanno bisogno, dove e quando ne hanno bisogno, con l'assistenza via chat.

Aumenta le vendite

I clienti completano gli acquisti con una probabilità 3 volte maggiore quando vengono contattati direttamente tramite chat.

Meno attesa, più soddisfazione

La chat e la messaggistica permettono agli agenti di aiutare più clienti in meno tempo, con il risultato di migliorarne spesso il livello di soddisfazione.

Interazione proattiva

Interagisci in tempo reale

Interagisci e parla con i clienti prima ancora di ricevere le loro domande. Ecco un esempio: Le Tote , un’azienda specializzata nel noleggio di abbigliamento, si serve di un trigger automatizzato per offrire assistenza ai clienti che si dilungano nella pagina del checkout. Interagendo proattivamente con i clienti durante la procedura di acquisto, Le Tote è in grado di ridurre i tassi di abbandono del carrello e di aumentare le conversioni.

METRICHE EFFICACI

I conti tornano

Le funzioni analitiche rivestono un ruolo importante nella chat e nella messaggistica. Offrono dettagli sulla soddisfazione dei clienti, permettono di valutare le prestazioni degli agenti e aiutano a individuare le difficoltà prima che diventino problemi. Assieme ai report sulla qualità, consentono di misurare i successi e conseguire gli obiettivi prefissati.

"La chat permette agli agenti di gestire svariati canali alla volta; quindi, i tempi di attesa sono ridotti e i clienti hanno un'esperienza migliore."

— Jorge Vernetta, Global Operations Manager, foodpanda

Sempre disponibili

Ovunque e sempre

Le app Chat e Message permettono agli agenti di comunicare con i clienti tramite siti web, app mobili e le comuni app di messaggistica come Facebook Messenger, Twitter e LINE. Il team può così fornire un servizio ottimizzato sui canali che i clienti preferiscono.

Multicanale

Prendi le cose come vengono

L'assistenza clienti non si limita alla chat. La piattaforma Zendesk permette agli agenti di passare dall'assistenza via chat alle telefonate e dalle email ai social media. E con il Web Widget di Zendesk, i clienti possono chiedere aiuto o trovare da soli le risposte che cercano, senza interrompere il percorso di acquisto.

Il nostro impegno per la privacy

In Zendesk, ci impegniamo a soddisfare i più elevati standard di sicurezza su informazioni, riservatezza dei dati e trasparenza.


Abbiamo analizzato attentamente i requisiti di RGPD e lavorato allo sviluppo di una funzionalità che consente ai clienti la piena aderenza a RGPD. Disponiamo di risorse in grado di aiutarti a saperne di più su come utilizzare tale funzionalità di conformità a RGPD.

Iscriviti per una demo del prodotto

Esporremo i vantaggi delle comunicazioni via chat e presenteremo una demo di Zendesk Chat.

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