Stato delle vendite 2022

In Wrangling the Disconnected Sales Organization (Discussione sulle organizzazioni di vendita disconnesse), Zendesk analizza le difficoltà che molte aziende incontrano nel costruire un'organizzazione di vendita davvero connessa e perché si tratta di un passaggio fondamentale per affrontare la volatilità di mercato con l'avvento del CRM conversazionale.

Pubblicato 14 settembre 2022
Ultimo aggiornamento 19 settembre 2022

Se la tua organizzazione di vendita non è allineata con il resto dell'azienda e ha difficoltà a tenersi al passo con le mutevoli tecnologie ed esigenze dei clienti, con ogni probabilità non sarà in grado di superare le sfide future. Le aziende si trovano già ad affrontare l'impazienza dei clienti e l'incertezza dei mercati, mentre i team di vendite devono continuare a raggiungere gli obiettivi di fatturato.

Zendesk ha intervistato 3.000 manager e influencer internazionali in merito ad argomenti tra cui le loro priorità di CRM e i progressi in ambito di trasformazione digitale, al fine di comprendere a cosa è importante dare la priorità in questo momento e dove si posizionano le aziende nell'attuale fase di volatilità dei mercati.

Sebbene le organizzazioni che si occupano di vendita riconoscano che rendere disponibili i principali dati approfonditi sui clienti ai team di vendita è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo, la realtà è che per molte aziende è difficile intraprendere il giusto percorso. Quasi due terzi dei leader di vendita dichiarano che i loro team hanno bisogno di integrare gli strumenti di vendita per evitare di perdere opportunità di business e che i team di vendita devono essere interfunzionali per battere la concorrenza. Allo stesso tempo, i team di vendita sono sopraffatti dall'aumento degli strumenti di vendita e non riescono a sviluppare le capacità necessarie in tempi rapidi. Ciononostante, molte aziende prevedono di introdurre ulteriori strumenti.

Scarica il nostro report per comprendere i problemi più urgenti e attuali per le organizzazioni che si occupano di vendita, cosa significa la crescita del CRM conversazionale per lo stack tecnologico e in che modo è possibile far fronte a queste sfide per uscirne più forti.