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Edizione 2021 del Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center di Gartner

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Pubblicato 7 giugno 2020
Ultimo aggiornamento 14 luglio 2021

Zendesk è stata inclusa fra i leader nel report Gartner Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center per il 2021.

Ogni anno Gartner conduce un'analisi approfondita dei provider nel settore delle applicazioni per assistenza e servizio clienti. Il report Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center di Gartner fornisce informazioni preziose ai manager aziendali che cercano soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze sia immediate che nel lungo termine. Nell'edizione 2021 del report, Gartner riconosce anche le organizzazioni del servizio clienti che, adottando misure tempestive, hanno saputo adeguare le proprie attività e fornire un'assistenza di importanza critica ai propri clienti a seguito della pandemia da COVID-19.

Gartner Magic Quadrant 2021

Per il sesto anno consecutivo, Zendesk si trova nel quadrante dei Leader, a testimonianza del successo globale dei suoi clienti, che sono più di 170.000. L'anno appena trascorso è stato davvero difficile e ha portato con sé molte sfide uniche, come la necessità di ricorrere a modalità nuove e inconsuete per supportare i clienti e interagire con essi. Ecco perché usabilità, agilità e time-to-value sono sempre stati fondamentali per noi: comprendiamo, infatti, l'importanza di poter interagire con i clienti nel momento in cui ne hanno più bisogno.

Mentre il mercato continua a evolversi, noi facciamo il possibile per rilasciare aggiornamenti e funzioni chiave in grado di produrre un impatto immediato, come l'orchestrazione automatica delle conversazioni su tutti i canali e la gestione della forza lavoro. In considerazione della pandemia da COVID-19, abbiamo anche agevolato la gestione delle licenze, velocizzato la disponibilità di funzionalità del servizio clienti digitale, e rilasciato un pacchetto di assistenza da remoto e la soluzione Zendesk per la gestione dei vaccini (in collaborazione con TCS).

Inoltre, abbiamo introdotto interessanti miglioramenti a livello di prezzi, con pacchetti preconfigurati che includono l'assistenza omnicanale e nuove opzioni aggiuntive. Per consentire alle aziende di assistere meglio i propri clienti, abbiamo continuato a puntare sull'innovazione, mantenendo sempre la facilità d'uso, di personalizzazione e di amministrazione che contraddistingue i prodotti Zendesk.

Contenuti

Per un periodo di tempo limitato, è possibile scaricare una copia omaggio dell'edizione 2021 del report Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center di Gartner. Il PDF completo del report include:

  • Come Gartner valuta l'attuale ecosistema di tecnologie CEC
  • Quali sono gli aspetti che le aziende devono considerare per implementare tecnologie CEC e CRM
  • Quali sono le competenze dei fornitori per affrontare le esigenze dei CEC di oggi
  • Come gli analisti Gartner considerano Zendesk a confronto con altre tecnologie e altri fornitori di servizi

Gartner non avalla alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di usare esclusivamente i fornitori con le valutazioni più alte o con altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca Gartner contengono le opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate dati di fatto. Gartner non concede alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.

Il grafico è stato pubblicato da Gartner, Inc. nell'ambito di una più ampia relazione sulla ricerca condotta e deve essere valutato nel contesto dell'intero documento. Il documento Gartner è disponibile presso Zendesk su richiesta.

Gartner, Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center, Nadine LeBlanc, Jim Davies, Varun Agarwal, 15 giugno 2021

Leader nel Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center 2016 - 2021