Benchmark Zendesk per il servizio clienti

Distinguiti dalla massa

Un servizio clienti di livello superiore genera clienti soddisfatti, e sono proprio i clienti soddisfatti a far crescere il business. Un modo per migliorare l'esperienza della clientela è anticiparne le aspettative. Fortunatamente, abbiamo un intero team di esperti dedicato ad aiutare i clienti di Zendesk a realizzare questo obiettivo.

Stai un passo avanti agli altri

Benchmark Zendesk consente alle organizzazioni di misurare le loro prestazioni di assistenza clienti e di confrontarle con quelle di aziende simili. Considerala una sorta di competizione amichevole. Non si tratta di un sondaggio o dell'opinione di un esperto, ma del migliore indice di dati basato sulle effettive interazioni di assistenza clienti di oltre 45.000 aziende che usano Zendesk.

Sulla base di dati provenienti da:

5.5B

Ticket

486M

Clienti

1.05M

Agenti

140

Paesi

Verifica dove si colloca la tua azienda

È semplice: devi solo selezionare il tuo settore di attività e potrai scoprire come si rapportano le prestazioni della tua azienda rispetto a quelle dei tuoi concorrenti.

Scopri le tendenze

Non c'è nulla di meglio di un'esperienza clienti perfetta e le aziende di ogni settore fanno il possibile per fornire ai loro clienti il migliore servizio possibile. L'84% dei clienti afferma che il servizio clienti è un fattore importante da prendere in considerazione al momento di scegliere a quale azienda rivolgersi – più della convenienza e della reputazione. I consumatori concordano inoltre che le loro aspettative di assistenza sono oggi superiori rispetto a un anno fa.

Nel Report Zendesk sulle tendenze dell'esperienza clienti vengono identificate le principali tendenze del servizio clienti del 2019 per indirizzare i team dell'assistenza nella giusta direzione. Scopri cosa fanno i migliori per offrire ai loro clienti il servizio che si aspettano.

Esamina le tendenze

I vantaggi della nostra ricerca

I dati non contano se non si sa come usarli. La nostra libreria di risorse per l'esperienza clienti permette di cercare le informazioni pertinenti all'azienda e scoprire le prassi ottimali adottate da oltre 45.000 organizzazioni.