Zendesk e Freshdesk a confronto
Fai la scelta giusta
Freshdesk è perfetto per i servizi di base. Ma se la tua azienda vuole crescere, hai bisogno di una soluzione su cui contare, ora come in futuro. Zendesk è una soluzione solida, affidabile e scalabile, supportata da esperti e creata per durare nel tempo, che garantisce un ottimo ritorno sugli investimenti.

Nata per durare
Zendesk offre funzionalità che vanno oltre il ticketing di base e fornisce una soluzione CX completa ai brand che intendono garantire un'esperienza clienti affidabile e differenziata su larga scala.
Esperti nella CX
Riconosciuti nel settore come esperti e consulenti di fiducia, offriamo ai clienti le competenze e le prassi ottimali necessarie per garantire il miglioramento continuo della CX.
ROI ottimale
Le soluzioni Zendesk consentono di gestire tutte le sfide che l'azienda deve affrontare, in modo più efficiente e con costi di assistenza ridotti.
Nata per durare
Inizia e cresci con noi




CX realmente omnicanale
La piattaforma innovativa, dotata di embeddables e funzionalità di messaggistica, consente ai clienti di scegliere il canale preferito e permette alle aziende di offrire un'esperienza coerente su tutti i canali.
Esperienza fluida per gli agenti
Grazie a funzionalità come lo Spazio di lavoro agente e le conversazioni laterali, gli agenti hanno a disposizione una singola interfaccia unificata da cui collaborare con i clienti, i reparti interni e le parti esterne, indipendentemente dal canale utilizzato.
Integrazioni affidabili
Con una piattaforma aperta basata su AWS e un ampio marketplace di oltre 1.250 app e integrazioni preconfigurate, Zendesk offre una visione del cliente a 360 gradi e permette agli agenti di lavorare in sinergia con altri reparti interni per offrire un'esperienza clienti personalizzata e coerente.
Dati approfonditi immediatamente fruibili
Grazie ai potenti strumenti di analisi di Zendesk, i responsabili dei servizi possono prendere decisioni più informate e ottimizzare processi, prodotti e servizi. In pochi minuti si possono creare report e dashboard chiari, configurabili e facili da usare, come la mappa termica del tempo di prima risposta, anche con dataset sofisticati suddivisi in più livelli.
Un'unica piattaforma per tutti
“Con tutti i canali di comunicazione in una singola piattaforma unificata, non dobbiamo più passare da una piattaforma all'altra. [Zendesk] ci offre un maggiore controllo sui dati dei clienti e, di conseguenza, sull'esperienza clienti.”
Kevin Miodek
Head of Customer Support and Operations, Azimo
Ulteriori informazioniAumento dell'NPS
Valutazione su Trustpilot
Tempi di soluzione ridotti e CSAT più alta
“Il primo giorno in cui abbiamo iniziato a usare Zendesk, la nostra agente più veloce, che risolve in media il doppio dei ticket di chiunque altro, ha detto subito di essere ancora più veloce! I flussi di lavoro e l'interfaccia di Zendesk sono pensati per ottimizzare l'efficienza.”
Veronica Howes
Director of Customer Success, Thinkific
Ulteriori informazioniTicket con risposta in < 8 ore
CSAT
Esperti nella CX
Affidati ai leader nel servizio clienti
Siamo sempre con te. Con community di clienti, corsi di formazione on-demand, programmi ERP e team di assistenza localizzati, Zendesk può aiutarti di persona o fornirti gli strumenti digitali per permetterti di lavorare al meglio.

ROI ottimale
Ottieni il massimo dal tuo investimento
Spendere bene, lavorare meglio: una soluzione più economica, che non potrà crescere di pari passo con le esigenze dell'azienda, rappresenta un notevole rischio. Zendesk consente di conseguire efficienze che si tradurranno in risparmi concreti. Dalla produttività degli agenti, alle informazioni sui prodotti, alla soddisfazione e fidelizzazione dei clienti: l'investimento in una soluzione Zendesk offre più valore sia alle aziende che ai clienti.
Non devi crederci sulla parola.
Ascolta cosa dicono i brand che ci hanno scelto.
“Le sfide quotidiane legate all'utilizzo della nuova interfaccia [di Freshdesk] hanno evidenziato la necessità di esplorare altre piattaforme… Le app [Freshdesk] non funzionavano come previsto e il team del prodotto non riusciva a ottenere l'assistenza necessaria per risolvere i problemi.”
Katerina Graham
Support Operations
Ulteriori informazioni“Abbiamo avuto problemi con le chiamate in Freshdesk: chiamate interrotte, scambiate, o che sparivano misteriosamente senza mai raggiungere gli agenti. Il prodotto vocale Freshdesk non faceva al caso nostro.”
Lauri Haav
Head of Customer Loyalty
Ulteriori informazioni“Quando utilizzavamo Freshdesk, un agente aveva otto, nove, dieci schede diverse aperte: DHL, Australia Post, Magento e così via.”
Paul Waddy
Head of Operations
Ulteriori informazioni“Con l'avvicinarsi delle festività natalizie e il notevole aumento del volume di chiamate, ho riscontrato problemi di stabilità nella risposta alle chiamate e alle chat [con Freshdesk]. Poi ho iniziato a notare inaccuratezze nei report. Le ripercussioni sulla nostra attività potevano essere devastanti.”
Lora Kimball
Support Manager
Ulteriori informazioniProva
Configura un account di prova in 2 minuti e scopri come funzionano i prodotti Zendesk.
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