Vai al contenuto principale

Sistema di ticketing PHP

Che cos’è un sistema di ticketing PHP (PHP: Hypertext Preprocessor)?

PHP è un linguaggio di scripting lato server progettato principalmente per il web design, ma utilizzato anche come linguaggio di programmazione generico. Un sistema di ticketing PHP è un sistema avanzato e gratuito, scritto in PHP con un backend MySQL, che include la gestione degli utenti tramite sessioni, una funzione di ricerca e diverse altre funzioni per semplificare la gestione del sistema di ticketing.



Può essere ospitato su qualsiasi piattaforma che esegue PHP. Il software del client supporta la creazione di ticket, il recupero e l’aggiornamento dei ticket, l’eliminazione di ticket e altro in Zendesk Support.

Scopri le ultime novità

Sono disponibili diverse opzioni in termini di linguaggi utilizzati dall’API Zendesk. Tutti i linguaggi moderni, incluso PHP, consentono di effettuare richieste HTTP e gestire risposte HTTP. Ma perché reinventare la ruota? L’uso di un client API è un ottimo modo per accelerare lo sviluppo. Un client API si occupa di molti dei dettagli di base relativi alla creazione di richieste e alla gestione delle risposte e ti permette di concentrarti sulla scrittura di codice specifico per il tuo progetto specifico.

Lo sapevi?

I ticket sono il modo in cui gli utenti finali, vale a dire i clienti, richiedono informazioni agli agenti di Zendesk per il servizio clienti. I ticket possono provenire da una serie di canali di assistenza, tra cui email, help desk, chat, telefonate, Twitter, Facebook o API. Tutti i ticket hanno un set di proprietà di base.



Zendesk Support offre:

  • Un sistema semplice per tracciare, assegnare le priorità e risolvere i ticket di assistenza clienti.

  • Tutte le informazioni sul cliente in un unico posto per una comunicazione efficiente.

  • Più fiducia da parte dei clienti e maggiore efficacia per gli agenti.

Amplia il tuo raggio di azione

Cambia il modo in cui i tuoi clienti si relazionano con te: contatta Zendesk Support per avere altre soluzioni di servizio clienti tramite ticket di help desk.

Scopri il piano di Zendesk più adatto alle tue esigenze.