Home page
Support
Componente aggiuntivo Collaborazione

Componente aggiuntivo Collaborazione

Fornisci agli agenti gli strumenti di cui necessitano per collaborare in modo efficiente con gli altri team. Con il componente aggiuntivo Collaborazione, gli agenti possono comunicare con efficacia con altri team per soddisfare al meglio le richieste dei clienti senza uscire da Zendesk Support.

È un lavoro di squadra

Gli agenti sono in prima linea con i clienti, ma non devono essere gli unici ad avere tutte le risposte. Con il componente aggiuntivo Collaborazione, gli agenti possono utilizzare Conversazioni laterali per comunicare con altre persone all'interno o all'esterno dell'azienda, senza la necessità di concedere loro l'accesso a Support. È anche possibile configurare altri team come agenti interni in modo che possano accedere a Support e lasciare commenti interni.

Semplificazione delle comunicazioni

Nella risoluzione dei ticket, gli agenti devono spesso affidarsi ad altri colleghi per competenze particolari, conferme, approvazioni o maggiori informazioni. Con Conversazioni laterali e Agenti interni, gli agenti possono collaborare con altre persone per trovare le risposte giuste, pur rimanendo le figure di riferimento principali per i clienti.

Componente aggiuntivo Collaborazione

È tutto in Support

Gli agenti possono comunicare con chiunque senza bisogno di uscire da Zendesk Support. Tutte le risposte sono reperibili in un unico luogo, quindi non è necessario passare da un canale di comunicazione all'altro o interrompere il workflow, con notevoli risparmi di tempo. Centralizzando tutte le operazioni, gli agenti possono fornire ai clienti un servizio efficace e un'esperienza perfettamente integrata.

Conversazioni laterali

Quando cercano aiuto per risolvere il problema di un cliente, gli agenti possono iniziare via email o Slack una conversazione laterale con chiunque, anche se questa persona non fa parte del team di assistenza. Le conversazioni laterali non vengono divulgate all'esterno, così il cliente può interagire solo con l'agente che lo sta aiutando. E le risposte rimangono nel ticket, così non si perde nulla nel corso della transazione.

Sempre al corrente con Agenti interni

I team dell'assistenza spesso lavorano a stretto contatto con altri reparti dell'azienda, come Fatturazione, Resi e Vendite. Con Agenti interni, i colleghi di questi reparti possono leggere e lasciare commenti interni sui ticket per offrire competenze specifiche e il necessario contesto agli agenti dell'assistenza. In questo modo, chiunque può contribuire a risolvere le richieste dei clienti senza necessariamente avere il pieno accesso a Support.

"Conversazioni laterali fornisce un modo per comunicare con il resto dell'azienda, senza uscire dal ticket. È stato un punto di svolta per noi."

Zac Garcia

Customer Care, Fossil Group

Altre risorse

  • COLLABORAZIONE TRASVERSALE ATTRAVRSO L'ECOSISTEMA AZIENDALE

    L'80% dei clienti Zendesk ha raggruppato più piattaforme di comunicazione in un unico strumento con il componente aggiuntivo Collaborazione.

    Scopri come
  • GESTIONE DELLE CONVERSAZIONI LATERALI

    Scopri i modi migliori per utilizzare le conversazioni laterali coinvolgendo altri team.

    Ulteriori informazioni

Iscriviti per una demo dal vivo

Ti mostreremo in dettaglio la nostra famiglia di prodotti e risponderemo a qualsiasi tua domanda su Zendesk.

Richiedi una demo