Alza il livello della conversazione

Un'esperienza di assistenza completa

Una completa sinergia

Support Suite è stato progettato per le esigenze degli agenti: tutti i canali e il relativo contesto in uno spazio di lavoro unificato per offrire ai clienti un'esperienza più rapida e personale.

Foto del prodotto: dashboard simulato con chat agente aperta.
Foto del prodotto: dashboard con sovrapposizione della barra laterale che mostra il destinatario del ticket e i follower.
Foto del prodotto: dettagli del cliente sovrapposti sul dashboard.
Foto del prodotto: sequenza temporale delle interazioni con i clienti, sovrapposta a un dashboard.

Tutto in un unico luogo

Una visione unificata delle conversazioni sui diversi canali (chat, email, telefono e messaggi) garantisce risposte più rapide.

Monitoraggio e priorità delle interazioni

Ogni interazione con i clienti viene monitorata assegnando la giusta priorità per approfondimenti e risoluzioni più veloci.

Visione chiara del cliente

Tutti i dettagli pertinenti al cliente sono a portata di mano, anche da profili esterni.

Inclusione di eventi precedenti

Le informazioni relative a eventi e conversazioni precedenti vengono incluse, anche da sistemi esterni.

Conversazioni di alta qualità

Comunicazioni facili per i clienti

Foto del prodotto: finestra di chat agente e cliente.

Social messaging

Lascia che i clienti interagiscano con la tua azienda in tutta comodità dalle loro app di messaggistica preferite, come WhatsApp, WeChat, LINE, Facebook Messenger e messaggi diretti su Twitter. Non è solo pratico, è un servizio eccezionale.

Voce e SMS

Per le questioni più complesse, come l'invio di un ordine complesso o il cambio di un biglietto aereo, i clienti spesso usano il telefono per ottenere un livello di assistenza più personale. Zendesk Talk permette agli agenti di offrire supporto telefonico o tramite SMS in modo semplice ed efficiente.

Chat dal vivo e assistenza incorporate

A volte i clienti hanno fretta e vogliono interagire con una persona rapidamente. Con Zendesk Chat, è possibile coinvolgere proattivamente i clienti in tempo reale integrando l'assistenza direttamente nel sito web o app mobile.

Soluzioni self-service e Knowledge base

Una Knowledge base ricca di contenuti in un Centro assistenza ottimizzato per i dispositivi mobili permette ai clienti di trovare autonomamente le risposte. È anche possibile creare percorsi differenziati, specificando quali clienti possono accedere a determinati contenuti e personalizzando le esperienze in base a brand, prodotti e lingue (attualmente, oltre 40). Tutto questo è disponibile in Zendesk Guide.

Strumenti efficaci

Soluzioni sofisticate per il business

Foto del prodotto: finestra di chat agente e cliente.

Contesto dei clienti

La funzione Dati essenziali consente di visualizzare i dettagli relativi ai clienti con cui stanno interagendo gli agenti, mentre Cronologia delle interazioni offre una visione di insieme degli eventi precedenti con ciascun cliente. Entrambe offrono agli agenti le informazioni di cui hanno bisogno per fornire ai clienti risposte più personalizzate, più velocemente.

Analitica e rapporti

Si può fornire assistenza ai clienti in qualunque modo. Per questo è utile disporre di uno strumento di analitica clienti in grado di stare al passo. Zendesk Explore integra i dati provenienti da tutti i canali utilizzati, per consentire di misurare le interazioni dei clienti con il brand senza mai perdere il filo del discorso.

Regole aziendali e inoltro

Usa l'indirizzamento basato sulle competenze per assegnare la conversazione all'agente più adatto, oppure affidati a trigger e automazioni per iniziare un workflow in base a determinate condizioni. Puoi usarli nella configurazione predefinita o personalizzarli in base alle tue esigenze particolari.

Assistenza alla massima portata

Utilizza l'App Marketplace per integrare centinaia di strumenti per attività come la gestione della forza lavoro e la produttività degli agenti oppure usa Sunshine, la nostra piattaforma CRM aperta e flessibile, per connettere e comprendere i dati provenienti da fonti esterne.

Un investimento nella conoscenza

Più intelligente della semplice assistenza

Foto del prodotto: finestra di chat agente e cliente.

Agenti ultrapotenziati

L'assistenza self-service non termina con l'intervento di un agente. Il team deve poter accedere a conoscenze immediate per aiutare i clienti. Gli agenti possono rispondere a richieste comuni con macro predefinite e sfruttare gli articoli suggeriti dagli algoritmi di intelligenza artificiale direttamente all'interno del ticket.

Acquisizione di contenuti ovunque

Gli agenti possono contribuire alla Knowledge base fornendo feedback sui contenuti, utilizzando workflow di approvazione e pubblicazione e pianificando le revisioni per coinvolgere le persone giuste nella creazione e nella manutenzione degli articoli.

Le opportunità dell'intelligenza artificiale

La manutenzione di una Knowledge base in ampliamento può essere impegnativa. La tecnologia può venire in aiuto con i consigli basati sull'intelligenza artificiale di Contenuti suggeriti, che garantiscono la rilevanza del Centro assistenza, o con le funzioni di apprendimento automatico, che possono indicare come creare nuovi articoli e aggiornare quelli esistenti.