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I migliori plug-in chat per WordPress

Coinvolgi i visitatori del tuo sito web WordPress con un plug-in chat

Guida al miglior plug-in chat per WordPress

Ultimo aggiornamento 24 gennaio 2024

I clienti cercano praticità, velocità e personalizzazione dai brand. Un plug-in chat per WordPress efficace offre tutte queste caratteristiche, e altre, se integrato nei sistemi e nei workflow esistenti.

Con centinaia di plug-in chat per WordPress disponibili, iniziare può sembrare un'impresa difficile.

Per aiutarti a compiere i primi passi nell'implementazione, vedremo quali sono i plug-in chat per WordPress disponibili, come e perché utilizzarli e come valutarli. Entro la fine della pagina, saprai tutto ciò che serve per iniziare a utilizzare la tua chat per WordPress.

Che cos'è la chat per WordPress?

La chat per WordPress è l'equivalente della messaggistica istantanea per i siti WordPress. Permette agli agenti dell'assistenza, agli addetti alle vendite e a qualsiasi altro team rivolto ai clienti di comunicare in tempo reale con i visitatori del sito web. Se realizzata con un plug-in chat per WordPress come Zendesk Support per WordPress, la chat è una soluzione produttiva per fornire assistenza immediata agli utenti.

La chat per WordPress è spesso, anche se non necessariamente, integrata in modo nativo o tramite API con altri strumenti importanti quali CRM, knowledge base, chatbot, piattaforme di automazione e così via. È possibile implementare i plug-in chat per WordPress manualmente, tramite codice, o utilizzando un plug-in predefinito, che in genere risulta abbastanza semplice da configurare per gli utenti non sviluppatori.

Come si utilizza la chat in WordPress?

Il modo più semplice per utilizzare la chat in WordPress è scaricare un plug-in. A seconda del plug-in scaricato, potrebbe essere necessario anche un account presso il fornitore del plug-in. Con Zendesk, ad esempio, è necessario acquistare il software o fare una prova gratuita. Successivamente, è possibile scaricare il plug-in per WordPress di Zendesk. A questo punto occorre configurare il widget della chat, apportando tutte le personalizzazioni del caso.

Una volta installato e configurato il widget, in genere si utilizza il dashboard del software per chat per gestire le chat provenienti dal sito WordPress dell'azienda. Con il plug-in per WordPress di Zendesk, dovresti quindi utilizzare Zendesk Suite per monitorare, gestire e rispondere ai messaggi della chat.

Perché utilizzare i plug-in chat per WordPress?

WordPress è uno dei sistemi di gestione dei contenuti più popolari al mondo. Uno dei motivi principali è la grande estendibilità e facilità d'uso offerta dai plug-in per WordPress. La migliore chat per WordPress non fa eccezione: molti brand utilizzano i plug-in chat per WordPress per ottenere i vantaggi illustrati di seguito.

Assistenza immediata

Quando abbiamo chiesto ai partecipanti quale fosse il fattore principale di una buona esperienza clienti, la rapidità della soluzione si è classificata al primo posto. Non sorprende, ma il punto è che un plug-in chat per WordPress è spesso il modo più pratico per fornire il tipo di assistenza immediata richiesta dai clienti. Le aziende che utilizzano WordPress possono investire in un plug-in chat per WordPress e inviare i primi messaggi della chat direttamente dal sito nel giro di un giorno.

Maggiore soddisfazione del cliente

L'assistenza tempestiva viene apprezzata dai clienti e il punteggio CSAT aumenta. Naturalmente, fornire un'assistenza rapida è ben diverso dal farlo su larga scala ed è in questo che i plug-in chat per WordPress sono davvero utili. Grazie alla possibilità di integrare il plug-in con altri strumenti, come i chatbot, è possibile sfruttare l'automazione, l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per gestire le domande più semplici dei clienti e permettere agli agenti di dedicarsi a questioni più complicate.

Incremento dei tassi di conversione

Supporta i clienti prima ancora che chiedano aiuto. Se un cliente rimane su una pagina per molto tempo, WordPress per chat suggerisce a un agente dell’assistenza di attivarsi iniziando una chat all'interno del sito web. Da qui, l'agente può offrire assistenza e cercare di rispondere a eventuali domande che il cliente potrebbe voler fare prima dell'acquisto. Questo consente attività di contatto più mirate e pertinenti da parte di agenti e venditori, che contribuiscono a incrementare i tassi di conversione.

Maggior valore dei clienti

I clienti che interagiscono in chat con un brand hanno tre volte più probabilità di convertire un contatto in acquisto rispetto a quelli che non la usano. Lo stesso gruppo di clienti in genere acquista anche di più: in media, il valore del carrello è superiore del 10-15%. In questo modo, i plug-in chat per WordPress possono aumentare il valore del cliente, vale a dire che l'azienda può creare più valore con ciascun cliente. Per estensione, anche gli agenti diventano più preziosi, perché hanno più tempo da dedicare ai soli clienti potenziali più rilevanti.

Quali funzionalità deve avere un plug-in chat per WordPress?

Comoda interfaccia

L'interfaccia utilizzata dagli agenti per chattare con i clienti influisce notevolmente sulla qualità dell'esperienza della chat, per tutte le parti coinvolte. I plug-in chat per WordPress hanno in genere due tipi di interfaccia: dashboard nativi o di terze parti. I dashboard nativi si trovano all'interno del dashboard di WordPress, mentre quelli di terze parti si trovano all'interno delle app ospitate dal fornitore del software per chat.

In genere, i dashboard di terze parti sono più flessibili e sofisticati. Tuttavia, la comodità percepita dagli agenti dipende dalle preferenze personali e dal workflow adottato. Assicurati di chiedere l'opinione degli agenti sulla comodità di qualsiasi plug-in chat per WordPress che sceglierai.

Automazione

La chat è un'esperienza unica che molti clienti preferiscono rispetto ad altri canali, ad esempio il telefono o l'email. Il grande valore della chat per le aziende, tuttavia, non dipende solo dal fatto che piace ai clienti. Piuttosto, sta nel fatto che le regole di automazione per le query semplici consentono al plug-in chat per WordPress di risolvere autonomamente gran parte delle domande dei clienti.

L'automazione rende la chat ancora più preziosa per le aziende, perché consente alle organizzazioni di fornire un servizio conveniente in un canale già gradito ai clienti.

Generazione rapporti e analisi

Il plug-in chat per WordPress deve offrire un certo livello di generazione rapporti e analisi. La generazione rapporti consente ai manager di fornire agli agenti un feedback basato sui dati e garantisce anche trasparenza al resto dell'azienda. Questo è fondamentale quando si cerca di stabilire dove e quante risorse investire nell'azienda.

In effetti, i sistemi di analisi più avanzati possono persino fornire dati sul sentiment dei clienti, che possono contribuire a indirizzare le decisioni relative a sviluppo dei prodotti, vendite, marketing e servizi.

Opzioni self-service

Le opzioni self-service come le knowledge base sono un complemento fondamentale per la chat. Come le regole di automazione, il self-service aiuta i clienti a trovare risposta alle domande frequenti e permette agli agenti di dedicarsi ai clienti che ne hanno davvero bisogno. Inoltre, anche quando la chat è offline dopo l'orario di lavoro, i clienti hanno sempre una risorsa da consultare per tentare di risolvere i problemi.

Qual è il miglior plug-in chat per WordPress?

  1. Zendesk

  2. LiveChat

  3. Olark

  4. Tidio

  5. WP Social Chat

  6. Support Board

  7. Pure Chat

  8. Formilla

  1. 3CX

  2. WP Telegram

  3. Facebook Chat

  4. Chatra

  5. HubSpot

  6. Smartsupp

  7. JivoChat

1. Chat per WordPress di Zendesk

Zendesk live chat for WordPress

L'aggiunta della chat per WordPress al mix di canali di servizio rappresenta un vantaggio per tutte le aziende che puntano a convertire più visitatori in acquirenti, a ridurre i costi di assistenza e ad aumentare i punteggi CSAT. In questo scenario, Zendesk è il modo più semplice, flessibile e completo per offrire ai clienti la chat per WordPress.

Il plug-in chat per WordPress di Zendesk semplifica le operazioni del servizio clienti, con funzionalità intelligenti come i suggerimenti basati su azioni. Supponiamo, ad esempio, che un cliente sia bloccato sulla pagina di checkout: il miglior plug-in chat per WordPress di Zendesk suggerirà a uno degli agenti dell'assistenza di iniziare una chat con il cliente. Da qui, l'agente potrà offrire al cliente l'assistenza necessaria per completare l'acquisto.

Come puoi immaginare, questo si traduce in tassi di conversione più elevati e in una maggiore produttività degli agenti.

La potenza di Zendesk per WordPress

Zendesk è un'ottima soluzione a disposizione delle aziende per offrire la chat per WordPress, perché include:

  • Supporto per chat proattiva. I trigger nella chat inviano una notifica agli agenti quando un cliente soddisfatto determinate condizioni, come il tempo trascorso su una certa pagina. Gli agenti possono mettersi in contatto, offrire assistenza e fornire un'esperienza migliore all'utente, aumentando le vendite di conseguenza.
  • Monitoraggio delle metriche chiave. Dal monitoraggio in tempo reale alle prestazioni degli agenti, per permetterti di identificare le aree da migliorare e le tattiche che funzionano meglio.
  • Assistenza continua. L'accesso a tutti i dati e alle conversazioni dei clienti da un'unica posizione permette al team di passare facilmente da un canale all'altro e offrire esperienze migliori con Zendesk.

Chat per WordPress e molto di più

Se vuoi aggiungere soltanto la chat, il plug-in di Zendesk è la soluzione giusta, ma devi sapere che offre molto di più. Tra le altre cose, puoi utilizzare Zendesk per trasformare i commenti del blog di WordPress in ticket, aggiungere articoli della knowledge base al sito e gestire i ticket dal dashboard di WordPress.

In sostanza, il plug-in per WordPress di Zendesk offre tutto ciò che serve per integrare pienamente WordPress nelle operazioni di servizio.

Per iniziare a utilizzare Zendesk Chat sul tuo sito WordPress occorre un piano Zendesk a pagamento o la versione di prova gratuita. Una volta creato l'account, puoi seguire queste istruzioni di configurazione per il plug-in Zendesk Support per WordPress. Dopo aver completato questo passaggio, puoi aggiungere il widget della chat al sito con un codice di incorporamento.

Tra le funzionalità del plug-in per WordPress di Zendesk (piano a pagamento):

Ulteriori informazioni su Zendesk e WordPress

2. Plug-in per WordPress di LiveChat

LiveChat’s WordPress Plugin

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Il plug-in per WordPress di LiveChat è un'opzione flessibile ma potente per implementare la chat in un sito WordPress. È semplice e intuitivo e funziona con un gran numero di strumenti di creazione di siti WordPress. LiveChat collabora con i principali fornitori di software di e-Commerce, come WooCommerce, BigCommerce e altri. Pertanto, se ti occupi di e-Commerce, il plug-in per WordPress di LiveChat potrebbe essere la soluzione giusta per il tuo sito.

È possibile scaricare gratuitamente il plug-in per WordPress di LiveChat, ma per utilizzarlo occorre un piano LiveChat a pagamento. Il piano standard è il piano Team, che include funzionalità che vanno oltre l'ambito di un semplice plug-in chat, come il ticketing. Per testare il plug-in, è possibile iniziare un periodo di prova gratuito di 14 giorni con LiveChat.

Funzionalità del plug-in per WordPress di LiveChat (piano a pagamento)

  • Integrazioni con app di terze parti
  • Supporto di più siti web
  • Link diretti alla chat condivisibili
  • Risposte predefinite
  • Personalizzazione widget
  • Valutazioni di assistenza e agenti
  • Report e analisi
  • App per Android e iOS

Ulteriori informazioni su LiveChat per Zendesk

3. Plug-in per WordPress di OIark

OIark WordPress Plugin

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Il software per chat di Olark è noto per l'elegante mix di sofisticatezza e semplicità. Il suo plug-in chat per WordPress è altrettanto intuitivo e potente: è sufficiente installare il plug-in di Olark in WordPress e aggiornare il sito web e la finestra della chat è pronta per l'uso. Una volta installato, è possibile creare regole per il workflow, personalizzare il widget della chat, salvare le trascrizioni delle chat e così via.

Dal dashboard di WordPress è anche possibile aggiungere chiamate API e impostare la chat di Olark in modo che qualsiasi comunicazione venga tradotta nella lingua locale del visitatore del sito web. È possibile provare gratuitamente il plug-in per WordPress di Olark, ma per avere funzionalità più avanzate e chat illimitate occorre un piano Olark a pagamento.

Funzionalità del plug-in di Olark (piano a pagamento)

  • Chat proattiva
  • Messaggi personalizzati
  • Indirizzamento delle chat
  • Saluti automatici
  • Analisi delle chat
  • Avvisi agente personalizzabili
  • Sondaggi pre-chat
  • Traduzione in tempo reale

Ulteriori informazioni su Olark per Zendesk

4. Plug-in per WordPress di Tidio

Tidio WordPress Plugin

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Il plug-in chat gratuito per WordPress di Tidio è veloce da installare, è adatto ai dispositivi mobili e supporta l'uso di email e Facebook Messenger. Inoltre, include chatbot che permettono di eliminare gran parte del carico di lavoro degli agenti dell'assistenza. Una delle funzionalità chiave di Tidio è la notifica sui visitatori in arrivo, che consente agli agenti di coinvolgere i visitatori non appena arrivano sul sito.

Per ulteriore rapidità, Tidio offre uno strumento di creazione chatbot privo di codice, basato sul trascinamento della selezione, e modelli per flussi chatbot comuni, ad esempio per l'abbandono del carrello. È possibile accedere a Tidio e alla maggior parte delle sue funzionalità con il piano e il plug-in gratuiti di Tidio. Tuttavia, il piano gratuito è piuttosto limitato in termini di numero di visitatori, volume di email e postazioni operatore per la chat.

Funzionalità del plug-in per WordPress di Tidio (piano a pagamento)

  • App per dispositivi mobili iOS e Android gratuita
  • Anteprima della digitazione in tempo reale
  • Chatbot incorporati
  • Oltre 20 integrazioni
  • Conversazioni automatizzate
  • Widget della chat personalizzabile
  • Supporto per email e Messenger

5. WP Social Chat

WP Social Chat

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WhatsApp è l'app di messaggistica più popolare al mondo e WP Social Chat (precedentemente WhatsApp Chat WP) di QuadLayers consente ai clienti di avviare una conversazione WhatsApp direttamente da un sito web WordPress. WP Social Chat conta oltre 100.000 installazioni attive e per un ottimo motivo: i piani a pagamento forniscono ai team un numero illimitato di account agente, widget chat personalizzabili e saluti preimpostati.

Inoltre, permette di coinvolgere i visitatori del sito web con finestre di chat visualizzate in tutte le pagine o solo in alcune. Il plug-in per WordPress di WP Social Chat prevede anche un piano gratuito, ma include un solo agente e nessuna personalizzazione. I piani a pagamento vanno da $ 19 a $ 79 con un pagamento una tantum.

Funzionalità di WP Social Chat (piano Personal)

  • Più account agente
  • Assistenza personalizzata per 6 mesi
  • Finestra della chat personalizzabile
  • Messaggi agente personalizzabili
  • Impostazione del primo messaggio agente o utente

6. Plug-in di Support Board

Support Board plugin

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Il plug-in chat per WordPress di Support Board offre un solido set di funzionalità indispensabili per qualsiasi soluzione di chat, inclusa la possibilità di gestire e rispondere alle chat direttamente dal dashboard di WordPress. Ciò che lo contraddistingue sono le estensioni per la connessione a Slack e/o Diagflow. Pertanto, se utilizzi uno di questi strumenti e hai intenzione di includerli nell'implementazione chat, Support Board merita un'occhiata.

Un'altra caratteristica unica di Support Board è la struttura tariffaria basata su un pagamento una tantum. A differenza di molti plug-in chat per WordPress, gratuiti ma con un piano mensile a pagamento, Support Board richiede una tariffa una tantum di $ 59. Per Diagflow, Slack o un'altra estensione è previsto un altro costo una tantum, compreso tra $ 9 e $ 29.

Funzionalità del plug-in chat per WordPress di Support Board

  • Automazioni e trigger
  • Messaggi completi
  • App per dispositivi mobili
  • Salvataggio delle risposte
  • Coda in tempo reale
  • Valutazioni degli agenti
  • Ticketing
  • Knowledge base
  • Chatbot

7. Pure Chat

Pure Chat Wordpress plugin

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Il semplice plug-in chat per WordPress di Pure Chat consente di dotare il sito web di un widget della chat in meno di un'ora. Una volta installato, è possibile utilizzare l'app per dispositivi mobili o la versione basata su browser di Pure Chat per interagire con i clienti attuali e potenziali. Sono disponibili app per dispositivi mobili iOS o Android.

Pure Chat può essere utilizzato anche come strumento di raccolta di lead, dal momento che quando si è offline la finestra della chat diventa un modulo di email. Per l'uso del plug-in per WordPress, Pure Chat prevede due piani a pagamento, Growth e Pro, che è necessario acquistare o utilizzare in prova gratuita. Entrambi i piani includono tutte le funzionalità di base di un buon plug-in chat per WordPress.

Funzionalità di Pure Chat (piano Growth)

  • Un sito web
  • 4 operatori di chat
  • Personalizzazione widget
  • Cronologia chat illimitata
  • Risposte predefinite
  • Trasferimento di file
  • Analisi in tempo reale

8. Formilla Live Chat

Formilla Live Chat

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Formilla è un plug-in chat per WordPress completo, adatto ai dispositivi mobili e dotato, tra l'altro, di chatbot basati sull'intelligenza artificiale e monitoraggio dei visitatori ed è disponibile anche per gli utenti WooCommerce. Dall'app per chat di Formilla, disponibile tramite dispositivo mobile o browser, è possibile rispondere e gestire le chat, configurare i chatbot, analizzare le prestazioni della chat e altro.

Per installare questo plug-in è necessario creare un account Formilla. Fortunatamente, Formilla inizia con un periodo di prova gratuito di 14 giorni del piano Premium. Al termine viene applicato automaticamente il piano Standard gratuito, se decidi di non passare al livello successivo.

Funzionalità del plug-in Formilla Live Chat (piano Premium)

  • Chat illimitate
  • Integrazioni di terzi
  • Risposte predefinite
  • Chatbot di intelligenza artificiale
  • Bot personalizzati
  • Fino a 2 agenti della chat

9. 3CX Live Chat

3CX Live Chat

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Precedentemente noto come WordPress Live Chat, 3CX Live Chat è un plug-in per WordPress che permette di installare facilmente la chat nel sito e utilizzarla gratuitamente per un anno. Con 3CX, il widget della chat e le relative impostazioni sono completamente personalizzabili e, per gli utenti 3CX, il plug-in chat è pienamente integrato nell'intero sistema di comunicazione di 3CX.

3CX è adatto ad agenti dell'assistenza, personale di vendita e chiunque abbia bisogno di conversare con i clienti tramite WordPress in tempo reale. 3CX non pone limiti al numero di agenti ed è progettato per scalare di pari passo con la crescita del team. Dopo il primo anno con 3CX, il piano Pro ha un costo di $ 145 l'anno, mentre il piano Standard a gestione autonoma è gratuito.

Funzionalità del plug-in 3CX Live Chat (piano Pro)

  • Integrazione di Microsoft 365
  • Condivisione dello schermo
  • Generazione rapporti per chat
  • Finestra della chat personalizzabile
  • Integrazioni di chat, video e voce
  • App per iOS, Android, desktop e web
  • Sondaggi e votazioni

Ulteriori informazioni su 3CX per Zendesk

10. WP Telegram

WP Telegram Live Chat

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La crittografia end-to-end di Telegram è una caratteristica notevole che attrae molti preziosi clienti verso il suo prodotto per la messaggistica. WP Telegram è il plug-in chat per WordPress essenziale per raggiungere meglio questi clienti. WP Telegram permette di comunicare automaticamente con gruppi e canali Telegram utilizzando un bot di Telegram.

L'unico aspetto negativo è forse l'implementazione: è necessario seguire le istruzioni del plug-in per creare un nuovo bot, aggiungerlo a un gruppo e configurarne le regole per l'invio di contenuti. In caso di problemi, tuttavia, è possibile ottenere aiuto con l'installazione tramite il gruppo pubblico di WP Telegram, @WPTelegramChat.

Funzionalità

  • Invio automatico di post su Telegram
  • Invio di immagini insieme al testo/estratto
  • Aggiunta di pulsanti in linea e ritardo dei post
  • Regole di automazione dei bot
  • Supporto per i campi di testo di WooCommerce

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Telegram con Zendesk

11. Facebook Chat

Facebook Chat

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Anche se non ha ancora raggiunto WhatsApp in termini di popolarità globale, Facebook Messenger è largamente diffuso. È l'app di messaggistica più utilizzata negli Stati Uniti. Il plug-in Facebook Chat permette di incorporare l'esperienza Facebook Messenger nei siti web WordPress. Una volta configurato, i tuoi clienti attuali e potenziali possono interagire con l'azienda proprio come fanno su Messenger.

Inoltre, questo plug-in chat per WordPress conserva la cronologia chat di Messenger dei clienti per garantire la continuità di ogni conversazione per gli agenti e i clienti. A proposito di continuità, i visitatori non devono necessariamente accedere a Facebook per utilizzare l'interfaccia di Messenger: il plugin è gratuito ed è sufficiente una pagina Facebook per farlo funzionare.

Funzionalità del plug-in Facebook Chat

  • Cronologia chat da sito web a Messenger
  • Trascrizioni delle chat
  • Interfaccia di Messenger
  • Risposte automatiche e domande frequenti

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di Facebook Messenger con Zendesk

12. Chat Chatra

Chatra Live Chat

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Chatra è un software per chat progettato per le vendite. Include funzionalità che aiutano gli agenti a concludere le vendite, come chat di gruppo, cronologia completa delle conversazioni, colori e nomi distinti che permettono al personale di vendita di distinguere i visitatori. Oltre alla chat, i piani a pagamento di Chatra includono, tra l'altro, un helpdesk via email, Facebook Messenger, Instagram Direct e chatbot.

Il piano gratuito include solo la chat e ha funzionalità limitate. Per configurare Chatra è necessario creare un account e installare il plug-in per WordPress, quindi inserire il codice del widget nel sito web. A questo punto sarà possibile accedere al software tramite l'interfaccia nativa di Chatra.

Funzionalità del plug-in chat di Chatra (piano Essential)

  • Widget della chat online e offline
  • Helpdesk tramite email
  • Messenger e Instagram Direct
  • Bot per l'acquisizione automatica di moduli e lead
  • Dashboard basato su browser
  • App desktop per Mac e Windows
  • Cronologia completa delle conversazioni
  • Trascrizioni delle chat via email

13. Chat HubSpot

HubSpot Live Chat

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Il plug-in chat gratuito per WordPress di HubSpot permette di utilizzare il sito WordPress per coinvolgere i visitatori con chat, chatbot e molto altro. Oltre che alle funzionalità di chat, il plug-in per WordPress di HubSpot dà accesso a un editor di progettazione email, all'automazione del marketing, al CRM gratuito di HubSpot e all'analisi incorporata.

I moduli che utilizzi per coinvolgere i lead tramite la chat vengono sincronizzati automaticamente con il CRM di HubSpot, se hai adottato questa soluzione. Dall'interno di WordPress è possibile gestire i nuovi lead, segmentarli e analizzarne le interazioni con il sito web. È possibile iniziare a utilizzare il plug-in per WordPress di HubSpot gratuitamente, ma le funzionalità più avanzate richiedono una versione Starter, Professional o Enterprise di HubSpot Operations Hub.

Funzionalità (piano gratuito)

  • Oltre 400 integrazioni native
  • Analisi incorporata
  • Moduli e popup
  • Piattaforma CRM
  • Gestione dei lead

Ulteriori informazioni sull'utilizzo di HubSpot con Zendesk

14. Chat Smartsupp

Smartsupp Live Chat

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Il plug-in chat per WordPress di Smartsupp unisce il software per chat ai chatbot e a funzionalità di generazione rapporti avanzate, per aiutarti a migliorare il livello del tuo servizio. È possibile iniziare e scaricare il plug-in con il piano gratuito di Smartsupp, ma occorre un piano a pagamento per rimuovere le limitazioni al numero di chatbot e alle funzionalità di generazione rapporti.

Smartsupp ha un'app per dispositivi mobili compatibile con dispositivi Android e iOS e supporta sette lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e ceco. Inoltre, è possibile connettere la chat per WordPress di Smartsupp alla pagina Facebook dell'azienda per garantire la continuità dell'esperienza multicanale.

Funzionalità del plug-in chat di Smartsupp (piano a pagamento)

  • 3 agenti
  • Siti web illimitati
  • Conformità al GDPR
  • Email
  • Integrazione di Messenger
  • Condivisione file
  • 10 chatbot
  • Statistiche

15. Chat JivoChat

JivoChat Live Chat

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JivoChat è un plug-in chat per WordPress, ma è anche molto di più. Oltre che tramite chat, JivoChat permette di conversare con i clienti al telefono, via email e mediante i social media. Implementazione e design sono personalizzabili in base alla strategia di messaggistica e all'identità del brand. Inoltre, JivoChat offre un CRM nativo e permette di connettere l'eventuale CRM già in uso.

Le funzionalità della chat di JivoChat includono tutte quelle di base, come risposte predefinite e messaggi offline, ma anche molte funzionalità avanzate, come chat multi-agente e un CRM incorporato. Al momento dell'iscrizione a JivoChat inizia anche un periodo di prova gratuito di 14 giorni di un piano a pagamento. Se dopo 15 giorni decidi di non passare al livello successivo, viene applicato automaticamente il piano gratuito con funzionalità limitate.

Funzionalità del plug-in chat di JivoChat (piano a pagamento)

  • Monitoraggio dei visitatori
  • CRM incorporato
  • Connessioni a chatbot
  • Cronologia chat illimitata
  • Trasferimento di chat
  • Risposte predefinite
  • Trigger intelligenti

Riepilogo dei 15 migliori plug-in chat per WordPress



Plug-in chat per WordPress
Personalizzazione
Integrazioni
Generazione rapporti
Assistenza multicanale
Zendesk

LiveChat

Olark

X

Tidio

X

WP Social Chat

X

X

X

Support Board

Pure Chat

Formilla

3CX Live Chat

WP Telegram

X

X

X

Facebook Chat

Chatra

HubSpot

Smartsupp

JivoChat

X

Come si sceglie il miglior plug-in chat per WordPress?

Solo qualcuno che conosce la tua organizzazione, il workflow, i sistemi esistenti e i piani di crescita futuri può valutare con precisione quale dei migliori plug-in chat per WordPress sia il più adatto. Di certo, nessuno ha il tempo di provarli tutti. Per aiutarti a scegliere il plug-in chat per WordPress più adatto, ti consigliamo quindi di fare riferimento ai criteri principali illustrati di seguito.

  1. Efficacia dell'integrazione con WordPress e altri sistemi

    Con ogni probabilità, il plug-in chat per WordPress non è l'unico componente delle tue operazioni di vendita, servizio e/o marketing. Anche altri sistemi, come CRM, software di analisi dei clienti e così via, dovranno scambiare dati con il plug-in chat per WordPress. Prima di prendere una decisione, assicurati quindi che il plugin sia dotato di integrazioni facili ed efficaci con i tuoi sistemi esistenti.

  2. Adattamento a funzionalità e costi attuali e futuri

    Capita fin troppo di frequente di scegliere un plug-in chat per WordPress che costa di più a causa di funzionalità che non servono. Tuttavia, è anche vero che in un futuro non troppo lontano la tua attività avrà, probabilmente, un aspetto molto diverso. È quindi importante trovare un plug-in chat in grado di soddisfare esigenze e budget attuali, ma anche di scalare all'occorrenza.

  3. Esperienza di agenti e clienti

    Il miglior plug-in chat per WordPress è quello che agenti e clienti utilizzano con piacere. Dopotutto, è la qualità di entrambe le esperienze a determinare la soddisfazione e il valore dei clienti. Se possibile, quindi, assicurati che gli agenti abbiano la possibilità di provare qualsiasi plug-in tu scelga, prima di impegnarti in un contratto a lungo termine. Inoltre, prenditi il tempo necessario per testare il software dal lato cliente, tramite test degli utenti ma anche esaminando il software personalmente.

FAQ

Prova gratuitamente la chat per WordPress

Le aziende che puntano a migliorare i tassi di conversione e a trasformare più visitatori in acquirenti, ma anche quelle che vorrebbero ridurre i costi dell'assistenza migliorando al contempo la valutazione CSAT, dovrebbero prendere in considerazione la chat per WordPress come canale di assistenza. Trattandosi del miglior plug-in chat per WordPress, ti consigliamo di iniziare con una prova gratuita di Zendesk.

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