Sistemi di gestione della conoscenza

Che cos'è un sistema di gestione della conoscenza?

In breve, un efficace sistema di gestione della conoscenza è uno strumento potente, che permette di raccogliere, memorizzare, aggiornare e accedere a preziosi contenuti dell'organizzazione. È un vantaggio sia per l'azienda che per i clienti.

La verità sui sistemi di gestione della conoscenza

Zendesk utilizza la tecnologia per aiutare le organizzazioni ad acquisire e a sfruttare le informazioni e le conoscenze istituzionali. Il nostro software per knowledge base funziona in modo nativo con il sistema di ticketing per garantire una migliore esperienza self-service e una maggiore efficienza degli agenti.

Lo sapevi?

La knowledge base di Zendesk è un sistema di gestione della conoscenza efficace che:

  • Struttura il contenuto, utilizza il sofisticato sistema di tagging per classificare e organizzare facilmente gli articoli.
  • Consente l'accesso al contenuto eliminato negli archivi.
  • Permette di visualizzare le modifiche precedenti al contenuto.
  • Permette di selezionare il pubblico per il contenuto, scegliendo di rendere pubbliche le informazioni, richiedere la registrazione o limitare la visualizzazione ai soli agenti.

Inoltre, Zendesk contribuisce a rendere le informazioni interessanti per i clienti con un centro assistenza personalizzabile.

Passaggi successivi

Scopri come utilizzare il software di gestione della conoscenza di Zendesk per ottimizzare i processi e rendere più accessibili le informazioni e le risorse. I clienti e gli agenti ne saranno soddisfatti.