Software per NPS

Misura la fidelizzazione dei clienti e monitora il sentiment

I sondaggi NPS sono integrati in Zendesk e misurano la fidelizzazione dei clienti, permettendo all’azienda di monitorare il sentiment dei clienti e raccogliere i feedback.

Impara a conoscere il cliente

Immagina di aver appena rovesciato un bicchiere d’acqua addosso a un cliente. Probabilmente capiresti ciò che pensa già dal suo sguardo. Purtroppo, nell’era delle transazioni digitali non accade spesso di essere faccia a faccia con il cliente. Questo vale soprattutto nel caso di aziende in rapida crescita, che aggiungono moltissimi clienti alla volta.

Ma ciò non significa che le aziende non debbano comprendere l’esperienza dei clienti. Esistono molti modi per raccogliere il feedback dei clienti, anche da lontano. Uno degli strumenti più diffusi è un sondaggio tra i clienti: il Net Promoter Score℠ (NPS). NPS è uno standard di settore che permette di misurare la disponibilità dei clienti a consigliare un prodotto o servizio ad altri. Chiede ai clienti di valutare la propria disponibilità a consigliare l’azienda su una scala da 0 a 10.

Scopri i vantaggi

Per contribuire ad avvicinare le aziende ai clienti, abbiamo introdotto un sondaggio Net Promoter Score (NPS) integrato direttamente in Zendesk.

  • Approfondimento: i nostri sondaggi NPS includono una domanda di follow-up in forma libera che chiede ai clienti di spiegare la valutazione data. Abbiamo rilevato che approfondire i commenti dei clienti è un ottimo modo per comprendere le vere ragioni del loro scontento.
  • Dettagli: un feedback dettagliato lasciato da un cliente contiene informazioni molto preziose per l’azienda. Il 53% dei rispondenti a un sondaggio NPS sceglie di lasciare commenti a risposta aperta spiegando il motivo della valutazione data. Osservando la lunghezza dei feedback a risposta aperta, il 75% dei commenti di detrattori contiene più di 50 parole. I clienti insoddisfatti vogliono essere ascoltati!
  • Visualizzazione: i commenti e le valutazioni NPS di ciascun cliente vengono visualizzati automaticamente in Zendesk, per far conoscere al team l’opinione del cliente sull’azienda prima ancora dei saluti iniziali. Cosa faresti di diverso se sapessi che il cliente è un detrattore e non un promotore? Probabilmente cercheresti di adattare la conversazione al sentiment del cliente.

Cosa può fare Zendesk

I commenti e le valutazioni NPS vengono visualizzati in Zendesk per far conoscere al team l'opinione del cliente sull'azienda prima ancora dei saluti iniziali.

Sfrutta conoscenze più ampie

C'è molto di più da sapere. Continua a esplorare il mondo del software per NPS, dei sondaggi globali per i clienti e dei report di benchmarking per migliorare il servizio clienti.

Net Promoter e NPS sono marchi registrati negli Stati Uniti, mentre Net Promoter Score e Net Promoter System sono marchi di servizio di Bain & Company, Inc., Satmetrix Systems, Inc. e Fred Reichheld.

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