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Report sul servizio clienti multicanale

I clienti vogliono sia il calore delle comunicazioni umane che la rapidità e l’efficienza di un servizio automatizzato. Questa è la paradossale sfida che le aziende devono affrontare in un’epoca di rapidi mutamenti tecnologici nel campo delle comunicazioni e in cui le aspettative dei consumatori sono sempre più elevate.

Di recente, Zendesk ha richiesto alla società di ricerca Loudhouse di analizzare questa sfida, importante e al tempo stesso sconcertante. La ricerca condotta evidenzia quattro tendenze principali da cui possono essere tratte le seguenti conclusioni:

  • I clienti multicanale sono meno pazienti e hanno aspettative maggiori rispetto a cinque anni fa.
  • L’approccio multicanale è aumentato considerevolmente negli ultimi tre anni, con una maggiore disponibiltà di canali diversificati per i clienti.
  • I clienti stanno sviluppando aspettative distinte per ciascun canale di assistenza.
  • Le aspettative più elevate vanno di pari passo con una maggiore disponibilità a condividere informazioni personali, ma solo se ciò migliora il servizio.

     
    Il report esplora in dettaglio questi aspetti chiave, fornendo un’analisi approfondita per le aziende intenzionate a battere la concorrenza grazie al miglioramento delle proprie strategie di assistenza ai clienti.

Report sul servizio clienti multicanale