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Zendesk ottiene il massimo punteggio nel report B2C Customer Engagement di Gartner

Zendesk ottiene il massimo punteggio nel report B2C Customer Engagement di Gartner

Zendesk ottiene il massimo punteggio nel report B2C Customer Engagement di Gartner

In questo rapporto di Gartner, Zendesk è stata riconosciuta come migliore soluzione CRM rivolta ai centri CEC per l'assistenza clienti B2C (con un punteggio di 4,09 su 5). Gartner prevede che entro il 2019, l'85% del servizio clienti e del software per l'assistenza sarà basato sul cloud e pertanto le aziende dovranno disporre di una soluzione SaaS in grado di soddisfare le loro esigenze.

La disponibilità di numerose opzioni CEC tra cui scegliere, rende particolarmente difficile individuare quella più adatta a una determinata azienda. La soluzione migliore deve prevedere operazioni di buy-in da reparti differenti, un'attenta definizione del budget e una strategia di implementazione efficace ma, soprattutto, deve essere in grado di garantire assistenza ottimale per una determinata base clienti.

Gartner ha pubblicato questo documento a integrazione del suo rapporto 2017 Magic Quadrant for the CRM Customer Engagement Center. In esso sono evidenziate le otto abilità critiche da esaminare quando si scelgono fornitori e prodotti software CEC.

Zendesk ha ricevuto una valutazione per tutte e otto le capacità critiche:

  • Gestione dei casi
  • Gestione self-service e Knowledge base
  • Integrazione
  • Canali di coinvolgimento digitale
  • Assistenza su dispositivi mobili
  • Supporto per orientamento/decisioni in tempo reale
  • Analitica clienti predittiva
  • Gestione del coinvolgimento sui social media

Gartner ha definito quattro casi di utilizzo distinti che riflettono correttamente la maggior parte delle tipologie di implementazione che le organizzazioni prendono in esame quando cercano soluzioni CRM rivolte ai centri di assistenza clienti (CEC): Global, Business to Business (B2B), Complex Processes e Business to Consumer (B2C). Zendesk ha ricevuto il punteggio migliore nel rapporto "Product or Service Scores for Business to Consumer".

Richiedi una demo per scoprire i motivi di questo riconoscimento oppure scarica il rapporto completo per ulteriori informazioni.
 

Gartner, Critical Capabilities for the CRM Customer Engagement Center, Brian Manusama, Michael Maoz, 19 dicembre 2017
 
Gartner non avalla alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di usare esclusivamente i fornitori con le valutazioni più alte o con altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca Gartner contengono le opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate dati di fatto. Gartner non concede alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o di idoneità a uno scopo particolare.
 
GARTNER è un marchio o un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o di società sue controllate negli Stati Uniti e in tutto il mondo e viene usato in questo documento con i relativi permessi. Tutti i diritti riservati.

Grazie! Accedi qui al report di Gartner "Critical Capabilities for CRM Customer Engagement Center".

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