Basta con la frammentazione dei dati

MCM dice addio all'isolamento dei dati in "silos" con Sunshine

In qualità di principale fornitore di telecomunicazioni in America Latina, MCM doveva trovare ed elaborare facilmente i dati dei clienti. Con Sunshine, ha creato un'app per recuperare le informazioni su licenze e diritti d’accesso dei clienti dal database interno e dal CRM di Salesforce.

Schermata del prodotto Zendesk Support

Implementazione in meno di 3 SETTIMANE

Componenti della piattaforma usati:

Oggetti personalizzati

La sfida dell'azienda

Gli agenti avevano difficoltà ad accedere ai dati dei clienti utilizzando procedimenti manuali e inefficienti. Ricevevano anche 20 tipi di ticket differenti, rendendo difficile per il team capire quali campi compilare per ogni ticket.

Soluzione sulla piattaforma

Con la funzione Oggetti personalizzati, MCM ha potuto integrare direttamente in Sunshine i dati provenienti da fonti diverse, inclusa la piattaforma CRM Salesforce. MCM ha quindi creato un'app a discesa nella barra laterale che permette di compilare automaticamente i dati necessari una volta identificato il tipo di ticket. Prima, gli agenti passavano da un sistema all'altro per aggregare i dati e dovevano essenzialmente indovinare quali campi riempire. Ora, Sunshine consente loro di lavorare in un unico sistema, automatizzando i processi manuali e creando comunicazioni più fluide tra agenti e clienti.

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