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Software per portale clienti

Software per portale clienti

Crea un hub dedicato dove i clienti possono gestire le proprie richieste di assistenza e i propri contributi alla Knowledge base o alla community.

Il controllo nelle mani dei clienti

Il portale clienti online del Centro assistenza aiuta i clienti a tenere sotto controllo le attività più importanti. Il Centro assistenza permette ai clienti di controllare lo stato delle proprie richieste di assistenza, gli aggiornamenti alla Knowledge base, i contributi alla community e i contenuti che seguono, tutto in un unico luogo. E con un portale web dedicato, i clienti possono trovare esattamente ciò che cercano.

Un posto per tutto

Un portale aziendale ben progettato è un punto di riferimento per i clienti: lì possono trovare informazioni sulle proprie richieste di assistenza, fare ricerche nelle interazioni precedenti o nei ticket di cui sono destinatari in Cc e trovare risposte a domande che avevano già posto. Tutto questo fa risparmiare tempo ai clienti ed evita agli agenti l'incombenza di rispondere a richieste ripetitive.

Il tuo portale, il tuo brand

I portali di assistenza con il brand dell'azienda rassicurano i clienti, che sanno di essere nel sito giusto. Il portale Zendesk supporta logo e temi personalizzati da abbinare al brand. Inoltre, usando il dominio aziendale e configurando l'accesso SSO, l'integrazione tra il sito web e il Centro assistenza è perfetta.

Raccolta di informazioni pertinenti

Il portale Zendeskconsente ai clienti anche di creare nuove richieste. Pertanto può essere configurato con i campi che i clienti dovranno compilare per fornire agli agenti dell'assistenza il contesto necessario per risolvere il problema.

Per le imprese e gli individui

Le aziende hanno bisogno di dettagli supplementari riguardanti le richieste di assistenza, in modo da condividere gli aggiornamenti con il resto del team. Il portale clienti di Zendesk supporta le organizzazioni condivise; i membri possono così vedere le rispettive richieste, per una maggiore trasparenza nei casi in cui il cliente è rappresentato da più persone.

Altre risorse

  • CREA UNA KNOWLEDGE BASE

    Aiuta i clienti a trovare soluzioni creando una Knowledge base.

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  • BUILD A COMMUNITY

    Incoraggia le conversazioni tra i clienti e rafforza la lealtà verso il tuo brand.

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  • ACCESSO AL PORTALE

    Quando si configura l'accesso a un portale utenti, è necessario considerare alcune opzioni.

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  • SUGGERIMENTI PER UN CENTRO ASSISTENZA DINAMICO

    Questi sei suggerimenti ti aiuteranno a creare un efficace Centro assistenza sin dall'inizio.

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