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Soluzioni self-service efficaci con un Centro assistenza Guide

Con il Centro assistenza di Zendesk Guide è semplice ridurre le richieste di assistenza e fornire risorse self-service perfettamente integrate.

Soluzione self-service ottimizzata

Molti clienti preferiscono trovare risposte da sé, piuttosto che contattare un agente. Guide permette di creare una destinazione online con tutte le risposte alle domande specifiche della clientela. Inoltre, poiché è completamente personalizzabile, rappresenta sempre il tuo brand ed è accessibile in modo ottimale da qualsiasi dispositivo.

Elegante e versatile

Il Centro assistenza Guide è facilmente personalizzabile con il brand della tua azienda. Puoi iniziare con i layout predefiniti oppure controllarne ogni singolo aspetto con gli efficaci strumenti di personalizzazione, che includono HTML, CSS, JavaScript e un framework ricco di temi. Inoltre, i nostri temi sono ottimizzati per i dispositivi mobili senza necessità di ulteriori configurazioni, per un Centro assistenza esteticamente impeccabile, dal cellulare al PC.

Soluzioni self-service efficaci con un Centro assistenza Guide

Globalizza il tuo centro

Aiuta i clienti con risorse self-service nella loro lingua. Il Centro assistenza Guide supporta oltre 40 lingue. Organizza la Knowledge base di Guide nelle lingue dei clienti e pubblica un Centro assistenza multilingue con un solo clic.

Disponibile sempre e ovunque

Ovunque siano quando hanno un dubbio, i clienti possono trovare sempre ciò che cercano. Offri loro gli strumenti per consultare i contenuti del Centro assistenza sul tuo sito web, sull'app mobile o su un dispositivo autonomo con Zendesk Embeddables.

Tieni aperti i canali di comunicazione

A volte le soluzioni self-service non sono sufficienti. Grazie ai moduli web, i clienti possono inoltrare le proprie richieste direttamente dal Centro assistenza. I moduli possono anche essere arricchiti con suggerimenti e possibili risposte, per ridurre il numero di ticket, oppure possono includere campi per raccogliere informazioni di contesto, che gli agenti possono usare per servire meglio i clienti.

"Per noi è stato essenziale rendere il nostro Centro assistenza semplice, efficiente, compatibile con i dispositivi mobili e facile da gestire."

Josh Greenwald

Community Support Lead, Swiftkey

Altre risorse

  • LASCIATI ISPIRARE

    Scopri come altri clienti Zendesk hanno personalizzato il Centro assistenza in base al brand e al proprio stile per una soluzione self-service ottimizzata.

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  • CREA UNA KNOWLEDGE BASE

    Segui queste istruzioni per creare e configurare una Knowledge base.

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  • PORTALE CLIENTI

    Fornisci ai clienti un portale dedicato, a cui possono accedere per gestire le proprie richieste di assistenza.

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  • CREA UNA COMMUNITY

    Incoraggia le conversazioni tra i clienti e rafforza la lealtà verso il tuo brand.

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