Usa il tuo know-how

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi
Image: Zendesk Guide Product Logo

Un abbinamento perfetto

Zendesk Support e Guide lavorano in sinergia per rendere più intelligente la Knowledge base . Quando i clienti usano l'assistenza self-service, Guide li segue e invia i dati di monitoraggio a Support sotto forma di dettagli contestuali in Pathfinder, per aiutare gli agenti ad analizzare le attività dei clienti e risolvere i ticket più rapidamente. Questi dati vengono poi restituiti a Guide, che migliora e mette a punto costantemente le informazioni offerte ad agenti e clienti.

"Con così tanti utenti che visitano il nostro sito ogni giorno, è essenziale che gli addetti all'assistenza clienti abbiano a disposizione gli strumenti giusti per far fronte a tutte le richieste in modo rapido ed efficace."

– Huu Anh Chu, Head of Customer Experience, JustGiving

Non ti serve altro

Con Guide, creare una Knowledge base ben fornita è semplicissimo. L'app Revisione contenuti* permette agli agenti di trasformare in nuovi contenuti ogni interazione con i clienti, segnalare i vecchi contenuti che necessitano di aggiornamento e persino cercare articoli da collegare ai ticket. Questo ciclo continuo di informazioni crea una miniera di conoscenze per gli agenti, indipendentemente dal loro livello di esperienza, e contribuisce alla rapida implementazione dell'assistenza self-service.

"Investendo nella creazione di una Knowledge base, siamo riusciti a ridurre notevolmente il numero di richieste di assistenza. I nostri partner ricevevano un servizio che ritengo fosse il migliore, ossia non hanno mai avuto bisogno di creare ticket."

– Mike Cartwright
Chief of Partner Solutions, Expedia® Affiliate Network (EAN)

"L'SDK per dispositivi mobili ci permette di fornire risposte rapide tramite il Centro assistenza. Inoltre possiamo disporre di maggiore contesto per i clienti che necessitano di assistenza individualizzata. In questo modo, riusciamo a risparmiare un bel po' di tempo."

– Josh Greenwald
Community support lead, SwiftKey

Fai il botto con il bot

Il Suggeritore automatico di Guide contribuisce a ridurre il carico di lavoro degli agenti, che possono concentrarsi su problemi che necessitano di un intervento personale. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, il Suggeritore automatico risolve i ticket comuni e di facile soluzione suggerendo ai clienti articoli pertinenti mentre attendono la risposta di un agente. Inoltre, il Suggeritore automatico diventa di volta in volta più intelligente, in quanto impara da ogni interazione e da ogni ticket risolto, fornendo contenuti sempre più rilevanti e personalizzati.

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