Usa il tuo know-how

Una Knowledge base intelligente per un'assistenza self-service più efficace e agenti più produttivi
Image: Zendesk Guide Product Logo

Un abbinamento perfetto

Zendesk Support e Guide lavorano in sinergia per rendere più intelligente la Knowledge base. Quando i clienti usano l'assistenza self-service, Guide li segue e invia i dati di monitoraggio a Support sotto forma di dettagli contestuali in Pathfinder, per aiutare gli agenti ad analizzare le attività dei clienti e risolvere i ticket più rapidamente. Questi dati vengono poi restituiti a Guide, che migliora e mette a punto costantemente le informazioni offerte ad agenti e clienti.

Come offrire ai clienti un’esperienza self-service di livello superiore Scopri i passaggi chiave per creare i più efficaci programmi di gestione della conoscenza.
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Non ti serve altro

Con Guide, creare una Knowledge base ben fornita è semplicissimo. L'app Revisione contenuti permette agli agenti di trasformare in nuovi contenuti ogni interazione con i clienti, segnalare i vecchi contenuti che necessitano di aggiornamento e persino cercare articoli da collegare ai ticket. Inoltre, gli addetti alla gestione dei contenuti possono contare sui contributi di tutto il team, comprese le operazioni di approvazione e pubblicazione dei workflow, valutazione di nuovi articoli e miglioramento di quelli vecchi, affinché le risorse presentate a clienti e agenti siano ottimizzate.

"Investendo nella creazione di una Knowledge base, siamo riusciti a ridurre notevolmente il numero di richieste di assistenza. I nostri partner ricevevano un servizio che ritengo fosse il migliore, ossia non hanno mai avuto bisogno di creare ticket."

– Mike Cartwright
Chief of Partner Solutions, Expedia® Affiliate Network (EAN)

"L'SDK per dispositivi mobili ci permette di fornire risposte rapide tramite il Centro assistenza. Inoltre possiamo disporre di maggiore contesto per i clienti che necessitano di assistenza individualizzata. In questo modo, riusciamo a risparmiare un bel po' di tempo."

– Josh Greenwald
Community support lead, SwiftKey

Fai il botto con il bot

La funzione Answer Bot di Guide contribuisce a ridurre il carico di lavoro degli agenti, che possono concentrarsi su problemi che necessitano di un intervento personale. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, Answer Bot risolve i ticket comuni e di facile soluzione suggerendo ai clienti articoli pertinenti mentre attendono la risposta di un agente. Inoltre, Answer Bot diventa di volta in volta più intelligente, in quanto impara da ogni interazione e da ogni ticket risolto, fornendo contenuti sempre più rilevanti e personalizzati.

Il nostro impegno per la privacy

In Zendesk, ci impegniamo a soddisfare i più elevati standard di sicurezza su informazioni, riservatezza dei dati e trasparenza.


Abbiamo analizzato attentamente i requisiti di RGPD e lavorato allo sviluppo di una funzionalità che consente ai clienti la piena aderenza a RGPD. Disponiamo di risorse in grado di aiutarti a saperne di più su come utilizzare tale funzionalità di conformità a RGPD.

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