Analisi dettagliate

Zendesk Explore fornisce alle aziende strumenti analitici per misurare e migliorare l'intera esperienza dei clienti.
Photo: logo Zendesk Explore

Nuovo impulso ai servizi di assistenza

Explore non offre solo dashboard accattivanti. È un toolkit di analitica clienti completo che aiuta a misurare e a ottimizzare ogni singola interazione del cliente con il business. Si integra perfettamente con tutti i canali Zendesk, per offrire sempre al team tutti i dati necessari per prendere le decisioni migliori.

Dashboard interattivi per ogni canale

Prassi ottimali come linee guida

Il lavoro pesante è già fatto: abbiamo pre-calcolato le più comuni metriche del servizio clienti, in modo che tu possa iniziare subito ad analizzare e misurare i dati della tua clientela.

Decisioni basate su tendenze in tempo reale

I dashboard in tempo reale permettono di tenere d'occhio le metriche chiave del servizio clienti tra i diversi team e sui diversi canali.

Analisi a 360 gradi

I dati possono essere filtrati in base a team, data o campo personalizzato, per prendere in considerazione ogni aspetto del business.

Approfondimenti dettagliati

Possibilità di analizzare in modo approfondito le tendenze nei dati dei clienti o di prendere in esame singoli dettagli a livello di ticket, per scoprire quali sono i fattori che possono determinare un miglioramento delle prestazioni.

Esportazione dei risultati

Download dei dati dei clienti nei formati più disparati (CSV, Excel, PDF o file di immagine) per un impiego ottimale in qualsiasi contesto.

Report da personalizzare in base alle esigenze

Modifica dei dati mediante trascinamento della selezione

La creazione personalizzata di grafici e dashboard non richiede alcuna programmazione software.

Più di 20 tipologie di grafici al tuo servizio

Scegli tra più di 20 tipi di grafici per visualizzare i dati in modo ottimale. Dagli istogrammi ai grafici a torta, Explore offre tutte le opzioni di visualizzazione di cui hai bisogno.

Massima personalizzazione

Puoi modificare le opzioni di formattazione di ogni grafico per rendere i dati più leggibili e personalizzare i dashboard in modo che si abbinino al tuo brand.

Approfondimenti intuitivi

Basta un semplice clic per analizzare più a fondo i dati raccolti e fare emergere tendenze e modelli di comportamento nascosti.

Grafici consigliati

Lascia che sia Explore a scegliere il tipo di grafico migliore per i tuoi dati oppure costruisci personalmente i grafici più adatti alle tue esigenze, il tutto da un'interfaccia semplice e intuitiva, senza necessità di programmazione software.

Campi personalizzati

Crea metriche e attributi in linea con i tuoi obiettivi di assistenza e tieni monitorati i dati più importanti per il tuo team.

Previsioni anticipate

Fatti un'idea più precisa dei volumi di ticket e dei tempi di risposta che dovrai gestire, per ottimizzare la pianificazione e il lavoro del team.

Controllo dei risultati

Ordina i dati raccolti, applica dei modelli o limita i risultati ai primi o agli ultimi dieci attributi, per ottenere una visione più dettagliata dell'andamento della tua attività.

Ordine e organizzazione

Lo spazio di lavoro di analitica può essere organizzato raggruppando i campi personalizzati, alternando i formati di visualizzazione e classificando le query più usate in base a categorie, come i Preferiti.

"Uso quotidianamente i dashboard di Explore, che trovo particolarmente utili: è facile creare tabelle tramite template e anche personalizzarle, i dati sono facilmente manipolabili e possiamo creare attributi con rapidità. Questo mi permette di generare esattamente i report di cui ho bisogno, il tutto in modo decisamente fluido."

Sébastien Faure

Responsabile di Servizio clienti e assistenza, Devialet

Condivisione e collaborazione con i membri del team

Portale dei visualizzatori dei dashboard

Un unico punto dal quale l'intero team può visualizzare tutti i dashboard condivisi.

Condivisione con il team

Pubblicazione dei dashboard in tempo reale, pianificazione di consegne automatizzate e condivisione di dashboard tramite link pubblici o protetti da password, in modo che tutti siano sempre informati.

Ricerca a livello di intero prodotto

Possibilità di effettuare ricerche all'interno di tutti i dashboard, le query o le fonti di dati, per trovare esattamente ciò che serve.

Ruoli e autorizzazioni

Possibilità di specificare autorizzazioni di sicurezza per controllare ciò che gli utenti possono vedere e fare.

Attributi protetti

Possibilità di limitare l'accesso ai dati visualizzati nei dashboard a specifici gruppi di agenti.

Multilingue

Disponibilità di funzioni di analitica clienti localizzate per consentire ai team di espandere il lavoro di assistenza a livello globale.

Disponibilità globale

Possibilità di memorizzare i dati di Explore ovunque venga ospitata l'istanza di Zendesk Support.