Analisi dettagliate
Zendesk Explore fornisce alle aziende strumenti analitici per misurare e migliorare l'intera esperienza dei clienti.


Nuovo impulso ai servizi di assistenza
Explore non offre solo dashboard accattivanti. È un toolkit di analitica clienti completo che aiuta a misurare e a ottimizzare ogni singola interazione del cliente con il business. Si integra perfettamente con tutti i canali Zendesk, per offrire sempre al team tutti i dati necessari per prendere le decisioni migliori.

Dashboard interattivi per ogni canale
Prassi ottimali come linee guida
Il lavoro pesante è già fatto: abbiamo pre-calcolato le più comuni metriche del servizio clienti, in modo che tu possa iniziare subito ad analizzare e misurare i dati della tua clientela.
Decisioni basate su tendenze in tempo reale
I dashboard in tempo reale permettono di tenere d'occhio le metriche chiave del servizio clienti tra i diversi team e sui diversi canali.
Analisi a 360 gradi
I dati possono essere filtrati in base a team, data o campo personalizzato, per prendere in considerazione ogni aspetto del business.
Approfondimenti dettagliati
Possibilità di analizzare in modo approfondito le tendenze nei dati dei clienti o di prendere in esame singoli dettagli a livello di ticket, per scoprire quali sono i fattori che possono determinare un miglioramento delle prestazioni.
Esportazione dei risultati
Download dei dati dei clienti nei formati più disparati (CSV, Excel, PDF o file di immagine) per un impiego ottimale in qualsiasi contesto.
Report da personalizzare in base alle esigenze
Modifica dei dati mediante trascinamento della selezione
La creazione personalizzata di grafici e dashboard non richiede alcuna programmazione software.
Più di 20 tipologie di grafici al tuo servizio
Scegli tra più di 20 tipi di grafici per visualizzare i dati in modo ottimale. Dagli istogrammi ai grafici a torta, Explore offre tutte le opzioni di visualizzazione di cui hai bisogno.
Massima personalizzazione
Puoi modificare le opzioni di formattazione di ogni grafico per rendere i dati più leggibili e personalizzare i dashboard in modo che si abbinino al tuo brand.
Approfondimenti intuitivi
Basta un semplice clic per analizzare più a fondo i dati raccolti e fare emergere tendenze e modelli di comportamento nascosti.
Grafici consigliati
Lascia che sia Explore a scegliere il tipo di grafico migliore per i tuoi dati oppure costruisci personalmente i grafici più adatti alle tue esigenze, il tutto da un'interfaccia semplice e intuitiva, senza necessità di programmazione software.
Campi personalizzati
Crea metriche e attributi in linea con i tuoi obiettivi di assistenza e tieni monitorati i dati più importanti per il tuo team.
Previsioni anticipate
Fatti un'idea più precisa dei volumi di ticket e dei tempi di risposta che dovrai gestire, per ottimizzare la pianificazione e il lavoro del team.
Controllo dei risultati
Ordina i dati raccolti, applica dei modelli o limita i risultati ai primi o agli ultimi dieci attributi, per ottenere una visione più dettagliata dell'andamento della tua attività.
Ordine e organizzazione
Lo spazio di lavoro di analitica può essere organizzato raggruppando i campi personalizzati, alternando i formati di visualizzazione e classificando le query più usate in base a categorie, come i Preferiti.
"Uso quotidianamente i dashboard di Explore, che trovo particolarmente utili: è facile creare tabelle tramite template e anche personalizzarle, i dati sono facilmente manipolabili e possiamo creare attributi con rapidità. Questo mi permette di generare esattamente i report di cui ho bisogno, il tutto in modo decisamente fluido."
Sébastien Faure
Responsabile di Servizio clienti e assistenza, Devialet
Condivisione e collaborazione con i membri del team
Portale dei visualizzatori dei dashboard
Un unico punto dal quale l'intero team può visualizzare tutti i dashboard condivisi.
Condivisione con il team
Pubblicazione dei dashboard in tempo reale, pianificazione di consegne automatizzate e condivisione di dashboard tramite link pubblici o protetti da password, in modo che tutti siano sempre informati.
Ricerca a livello di intero prodotto
Possibilità di effettuare ricerche all'interno di tutti i dashboard, le query o le fonti di dati, per trovare esattamente ciò che serve.
Ruoli e autorizzazioni
Possibilità di specificare autorizzazioni di sicurezza per controllare ciò che gli utenti possono vedere e fare.
Attributi protetti
Possibilità di limitare l'accesso ai dati visualizzati nei dashboard a specifici gruppi di agenti.
Multilingue
Disponibilità di funzioni di analitica clienti localizzate per consentire ai team di espandere il lavoro di assistenza a livello globale.
Disponibilità globale
Possibilità di memorizzare i dati di Explore ovunque venga ospitata l'istanza di Zendesk Support.