Workflow su vasta scala

È importante poter gestire gli agenti e le competenze di cui dispongono con una soluzione di assistenza personalizzata. Usando strumenti con funzioni di workflow avanzate, automazione basata su algoritmi di intelligenza artificiale e soluzioni self-service, è possibile inviare i ticket sempre agli agenti più competenti, con le conoscenze giuste per risolvere qualsiasi problema.

Assistenza personalizzata

Un workflow complicato significa agenti meno efficienti, costi di assistenza più elevati e scarsa soddisfazione dei clienti. Per offrire un servizio clienti della massima qualità bisogna poter contare su workflow personalizzabili, regole aziendali e una Knowledge base esauriente.

Invia i ticket all'agente più adatto

Con l'indirizzamento basato sulle competenze, è possibile ottimizzare il workflow indirizzando i ticket agli agenti meglio attrezzati per risolverli. In questo modo gli agenti perdono meno tempo a smistare manualmente i ticket, consentendo all'organizzazione di crescere più rapidamente e ottimizzando la produttività del team.

assistenza clienti

Gli strumenti giusti al momento giusto

La funzione Spazi di lavoro contestuali permette agli amministratori di creare interfacce ticket per ciascun agente. Gli spazi di lavoro sono configurati in base a specifiche condizioni dei ticket e possono mostrare o nascondere moduli, macro e app secondo le esigenze. Questo riduce gli sforzi degli agenti e ne aumenta la produttività.

strumenti del servizio clienti

Conoscenza a portata di mano

Gli agenti sanno sempre aiutare i clienti nel modo migliore, ma le procedure che utilizzano non sono sempre disponibili o non vengono documentate a dovere. L'app Revisione contenuti trasforma immediatamente il know-how degli agenti in contenuti efficaci per la Knowledge base da utilizzare per risolvere i ticket più rapidamente.

assistenza clienti

Equisoft

Equisoft + Zendesk: Digital transformation pioneer reimagines client support

"Fare in modo che i nuovi membri del team lavorino con la piattaforma Zendesk è semplicissimo. Insegnare ai nuovi assunti come muoversi in Zendesk richiede non più di due giorni di formazione".

Christine Bérubé

Director of Customer Support

Read customer story

Tap into more knowledge

Continua a esplorare il mondo del software per community e Knowledge base.