Report sulle Tendenze dell'esperienza clienti 2021
Potenzia l'esperienza clienti per l'inizio di una nuova era

L'anno appena trascorso ha portato cambiamenti rapidi e senza precedenti.
Non solo una pandemia globale ha trasformato il modo in cui viviamo, collaboriamo e comunichiamo, ma tensioni economiche e sociali hanno costretto i clienti a riconsiderare i propri valori e le aspettative nei confronti delle aziende con cui si relazionano.
Sapevamo di essere in viaggio verso un mondo completamente incentrato sul digitale, dove tutte le interazioni tra aziende e clienti/impiegati avrebbero trasceso le limitazioni dello spazio fisico.Il concetto di trasformazione digitale non era certo una novità. Tuttavia, mai come oggi è necessario che tutte le aziende accelerino questo processo, per non rischiare di rimanere indietro.Praticamente da un giorno all'altro, le restrizioni alla circolazione delle persone hanno spostato il commercio quasi esclusivamente online, costringendo le aziende di ogni dimensione a confrontarsi con le sfide del futuro e con le aspettative dei clienti in modo completamente nuovo.
20% Le richieste di assistenza settimanali medie sono aumentate del 20 per cento dall'inizio della pandemia.
Nel contesto di drastici cambiamenti e un coinvolgimento online a livelli record, le aziende hanno dovuto adattarsi in modi che non avrebbero mai creduto possibili, in un momento in cui l'esperienza clienti è ancora più importante.I clienti cercano velocità e comodità, ma anche empatia e impegno a favore di questioni fondamentali a cui tengono.Gli standard sono elevati e il periodo particolarmente difficile, ma le aziende che investono in soluzioni per lavorare in modo più smart e adattarsi rapidamente alle mutevoli preferenze della clientela sapranno affrontare meglio qualsiasi incertezza.
I nostri dati
Ti diamo il benvenuto alla terza edizione del report annuale Zendesk sulle Tendenze dell'esperienza clienti.
Abbiamo intervistato clienti, agenti, leader nell'assistenza clienti e buyer di tecnologia. Abbiamo esaminato i dati di oltre 90.000 aziende che usano Zendesk in 175 Paesi.
In più, abbiamo indagato sui fattori che distinguono le aziende leader nell'esperienza clienti da tutte le altre.In base ai loro risultati nelle più importanti metriche del servizio clienti, inclusi tempi di replica, tempi di soluzione e soddisfazione dei clienti, abbiamo individuato le azioni intraprese dalle aziende con alte prestazioni rispetto a quelle con punteggi nella media o inferiori.
Continua a leggere per scoprire ulteriori informazioni sull'impatto, passato e futuro, dei cambiamenti radicali del 2020 sul mondo dell'esperienza clienti. Con le nostre indicazioni potrai aiutare il tuo team a tenere il passo.
- Stati Uniti
- Africa e Medio Oriente
- Canada
- Asia
- America centrale e meridionale
- Australia e Nuova Zelanda
- Europa