Mantieni un tocco personale

Messaggi proattivi per educare, informare e assistere i clienti

Una connessione più efficace

Zendesk Connect aiuta a comprendere meglio i clienti e le loro esigenze per coinvolgerli e assisterli proattivamente.

Impara a conoscere i clienti
È semplice raccogliere i dati dei clienti con la famiglia di prodotti Zendesk. La panoramica delle informazioni può essere completata con una cronologia di eventi e conversazioni.
Aggiungi un tocco personale
Crea segmenti di clienti in base a comportamenti o profili. Quindi, identifica le tendenze e avvia campagne mirate per portare il messaggio giusto ai clienti giusti.
Crea fiducia e lealtà
Un avviso tempestivo in merito a possibili problemi o un suggerimento per i nuovi visitatori al momento opportuno offrono assistenza prima ancora che i clienti la richiedano e le relazioni si rafforzano di conseguenza.
Invia campagne mirate

Il messaggio giusto al momento giusto

Le conversazioni sono più efficaci quando avvengono nel momento giusto. Connect offre tanti modi per comunicare: campagne con messaggi all'interno dei prodotti che si adattano alla perfezione a ogni contesto, campagne email per coinvolgere i clienti meno attivi, trigger per campagne basate sui segmenti di consumatori, comunicazioni mirate agli utenti VIP o campagne una-tantum inviate a tutta la clientela.

Segmenti e filtri

Individua i tuoi segmenti

Crea segmenti che permettano di coinvolgere i clienti in modo più efficace ed efficiente. Definisci il tuo pubblico in base a comportamenti, azioni e attributi, per rendere più pertinenti le comunicazioni con i clienti.

Misura le prestazioni

Scopri che cosa accade realmente

Segui in tempo reale l'andamento della campagna per scoprire chi l'ha semplicemente visualizzata e chi ha dimostrato interesse aprendone i link. Sfrutta le metriche aggregate per una visione d'insieme e acquisisci dati dettagliati grazie al monitoraggio a livello di cliente.

Impara a conoscere i clienti

Una visione d'insieme

Importa i dati dei clienti e analizzali assieme alle interazioni condotte tramite i diversi prodotti Zendesk. La cronologia degli eventi offre una visione migliore delle attività di un determinato cliente, come le pagine del sito ha visitato, a che punto a richiesto assistenza e per quali motivi.

Zoom

"Con Zendesk Connect, siamo in grado di raggiungere la nostra base di utenti in modo proattivo e fornire supporto prima che sia necessario. Riusciamo, così, a ridurre le richieste di assistenza e il nostro team può concentrarsi sui problemi che necessitano di un intervento personale."

- Luke Haselwood, Technical Support Manager, Zoom Video Communications
Modi per rimanere in contatto
Richiama l'attenzione
Benvenuti i nuovi clienti

Le novità possono causare confusione, ma una comunicazione efficace può evitare i problemi. Attira l'attenzione dei nuovi clienti e assicurati che ritornino sul tuo sito per altri suggerimenti e raccomandazioni.

Invia notifiche
Tutte le notizie sono buone notizie

Quando i clienti sono informati, in genere sono più soddisfatti. Invia loro aggiornamenti su nuovi prodotti, nuovi stili, nuove funzioni o notizie in generale.

Offri altri prodotti
Agisci tempestivamente

Sprona delicatamente i clienti con nuove offerte correlate ai loro interessi precedenti.

Gestisci i rapporti
Non lasciarli andare

Le relazioni con i clienti possono durare per sempre, o almeno ce lo auguriamo... Per aumentare la probabilità di relazioni a lungo termine, tieni coinvolti i clienti con suggerimenti, best practice e informazioni interessanti.

Mitiga gli eventi negativi
Sempre in allerta

Tutti apprezzano un avviso tempestivo. Informa proattivamente i clienti in caso di aggiornamenti del servizio o di problemi noti che altrimenti possono provocare inconvenienti.

Iscriviti per una demo dal vivo

We’ll walk you through the product family and answer any questions you have about Zendesk.

Richiedi una demo