• Accedi
  • Assistenza prodotto
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Stampa
    • Investitori
    • Eventi
    • Opportunità di lavoro
    • Diversità e inclusione
    • Impatto sociale
    • Note legali
  • Contattaci
  • English
    • English (US)
    • English (UK)
    • Español
    • Español (LATAM)
    • Português
    • Français
    • Deutsch
    • Italiano
    • Nederlands
    • 日本語
    • 한국어
    • 繁體中文 (台灣)
    • 繁體中文 (香港特區)
    • ไทย
  • Zendesk. Diventa l'azienda che i tuoi clienti vogliono.
  • Contattaci
  • Toggle Mobile Menu
  • Guarda una demo
  • Prodotti
    • Zendesk per il servizio clienti

      La soluzione di assistenza completa

    • Zendesk per le vendite

      Una soluzione di vendita moderna

    • Piattaforma Sunshine

      Veloce, aperta e flessibile

    • Marketplace

      App, integrazioni e partner

  • Prezzi
    • Zendesk per il servizio clienti

      La soluzione di assistenza completa

    • Zendesk per le vendite

      Una soluzione di vendita moderna

  • Soluzioni
    • Grande impresa

      Conversazioni su vasta scala

    • Piccole e medie imprese

      Crescere è superare le difficoltà

    • Startup

      Per iniziare con il piede giusto

    • Employee Experience

      Tratta i dipendenti come se fossero clienti

    • Settori

      Come soddisfare le esigenze del mercato

    • CRM conversazionale

      Crea relazioni durature con i clienti

  • Demo
  • Risorse
    • Blog

      Guide, report e prassi ottimali

    • Eventi e webinar

      Impara, ovunque tu sia

    • Community

      Impara e interagisci con altri utenti Zendesk

    • Servizi professionali

      Ottieni un aiuto pratico, un’assistenza dedicata o una guida esperta

    • Novità di Zendesk

      Dai un’occhiata agli ultimi aggiornamenti sui prodotti

    • API e sviluppatori

      Informazioni per sviluppare usando Zendesk

    • Partner

      Come individuare o diventare un partner Zendesk

    • Testimonianze dei clienti

      Scopri cosa significa successo con Zendesk

  • Altro
    • Azienda
      • Contattaci
      • Chi siamo
      • Stampa
      • Investitori
      • Eventi
      • Opportunità di lavoro
      • Diversità e inclusione
      • Impatto sociale
      • Note legali
    • Lingua
      • English (US)
      • English (UK)
      • Español
      • Español (LATAM)
      • Português
      • Français
      • Deutsch
      • Italiano
      • Nederlands
      • 日本語
      • 한국어
      • 繁體中文 (台灣)
      • 繁體中文 (香港特區)
      • ไทย
  • Prova gratuita
  • Contattaci
  • Accedi

Informazioni Legali e Risorse

  • Accordi e Termini
  • Politiche e linee guida
  • Marchi registrati e proprietà intellettuale
  • Approvvigionamento e fornitori
  • Protezione dei dati e della privacy
Politiche e linee guida
  • Responsible Disclosure Policy
  • Zendesk Events Policy
  • Informativa sulla privacy del candidato
  • Code of Business Conduct
  • Global Anti Corruption Policy

Informativa sui cookie

Previous Version, No Longer in Effect as of December 2, 2019

Effective as of January 25, 2019, Zendesk, Inc., (“Zendesk”) and its subsidiaries, (collectively, the “Zendesk Group” or “we” or “us” or “our”) have updated our Cookie Policy. For a prior version of our Cookie Policy, click here.

1. Introduzione

This Cookie Policy (“Policy”) explains that we believe in being open and clear about how we use your information. In the spirit of transparency, this Policy provides detailed information about how and when we use cookies on our Websites. For the purposes of this Policy, the term, “Websites”, shall refer collectively to www.zendesk.com as well as the other websites that the Zendesk Group operates and that link to this Policy.

2.Zendesk usa i cookie?

Sì.Il Gruppo Zendesk e i nostri partner commerciali, le consociate, e i fornitori di strumenti di analisi o servizi usano i cookie ed altre tecnologie per assicurare che chiunque usi i siti abbia la miglior esperienza possibile.

3.Cos’è un cookie?

A cookie is a small text file that is placed on your hard drive by a web page server. Cookies contain information that can later be read by a web server in the domain that issued the cookie to you. Some of the cookies will only be used if you use certain features or select certain preferences, and some cookies will always be used. You can find out more about each cookie by viewing our current cookie list below. We update this list quarterly, so there may be additional cookies that are not yet listed. Web beacons, tags and scripts may be used in the Websites or in emails to help us to deliver cookies, count visits, understand usage and campaign effectiveness and determine whether an email has been opened and acted upon. We may receive reports based on the use of these technologies by our service/analytics providers on an individual and aggregated basis.

4.Perché Zendesk usa i cookie?

When you visit our Websites, we may place a number of cookies in your browser. These are know as First Party Cookies and are required to enable to hold session information as you navigate from page to page within the website. For example, we use cookies on our Websites to understand visitor and user preferences, improve their experience, and track and analyze usage, navigational and other statistical information. You can control the use of cookies at the individual browser level. If you elect not to activate the cookie or to later disable cookies, you may still visit our Websites, but your ability to use some features or areas of the Websites may be limited.

5.Come disabilitare i cookie

Si può generalmente attivare o disattivare in seguito l’uso dei cookie attraverso una funzionalità integrata nel vostro browser web.Per avere maggiori informazioni su come controllare le impostazioni dei cookie attraverso il vostro browser:

Fare clic qui per avere maggiori informazioni sulle impostazioni di “Navigazione privata” e per gestire le impostazioni sui cookie in Firefox;

Fare clic qui per avere maggiori informazioni sulle impostazioni di “incognito” e gestire le impostazioni sui cookie in Chrome;

a href=”http://windows.microsoft.com/en-us/internet-explorer/delete-manage-cookies”>Click here to learn more about “InPrivate” and managing cookie settings in Internet Explorer; or

Fare clic qui per avere maggiori informazioni sulle impostazioni di “Navigazione privata” e gestire le impostazioni sui cookie in Safari.

Per avere maggiori informazioni sui Cookie, o su come controllarli, disabilitarli o cancellarli, visitare http://www.aboutCookies.org per una guida dettagliata. In aggiunta, alcune reti pubblicitarie di terze parti, incluso Google, permettono all’utente di rifiutare o di personalizzare le preferenze associate con la vostra navigazione internet.Per maggiori informazioni su questa funzione di Google, fare clic qui.

Molte giurisdizioni richiedono o raccomandano che gli operatori dei siti web informino gli utenti/visitatori della natura dei cookie che utilizzano e, in alcune circostanze, che ottengano il consenso dei loro utenti al posizionamento di certi cookie.

I siti web includono funzioni di social media di terze parti, come il tasto Mi Piace di Facebook, e widget di terze parti, come il tasto “Condividi” o mini programmi interattivi attivi sui siti web.Queste funzioni potrebbero acquisire il vostro indirizzo IP, la pagina che state visitando sui siti web, e impostare un cookie per abilitare il corretto funzionamento della funzione.La vostra interazione con queste funzioni è governata dall’informativa sulla privacy della società terza parte che le fornisce.

Potremmo usare ognuna di queste categorie di cookie nei siti, così come descritte qui di seguito.

Each cookie falls within one of the four following categories:

Categoria Descrizione

1. Essential Cookies

Essential cookies (First Party Cookies) are sometimes called “strictly necessary” as without them we cannot provide many services that you need on the Website. For example, essential cookies help remember your preferences as you move around the Website.

2. Analytics Cookies

These cookies track information about visits to the Websites so that we can make improvements and report our performance. For example: analyze visitor and user behavior so as to provide more relevant content or suggest certain activities. They collect information about how visitors use the Websites, which site the user came from, the number of each user’s visits and how long a user stays on the Websites. We might also use analytics cookies to test new ads, pages, or features to see how users react to them.

3. Functionality or Preference Cookies

During your visit to the Websites, cookies are used to remember information you have entered or choices you make (such as your username, language or your region) on the Websites. They also store your preferences when personalizing the Websites to optimize your use of Zendesk, for example, your preferred language. These preferences are remembered, through the use of the persistent cookies, and the next time you visit the Websites you will not have to set them again.

4. Targeting or Advertising Cookies

These Third Party Cookies are placed by third party advertising platforms or networks in order to, deliver ads and track ad performance, enable advertising networks to deliver ads that may be relevant to you based upon your activities (this is sometimes called “behavioral” “tracking” or “targeted” advertising) on the Websites. They may subsequently use information about your visit to target you with advertising that you may be interested in, on the Websites and other websites. For example, these cookies remember which browsers have visited the Websites.

List of Cookies used on the Websites:

Website Name(s) Cookie Name Cookie Purpose Cookie Duration Categoria
All Websites Google Analytics This web analytics cookie collects information about how visitors use the Websites, which website the user came from, the number of each user’s visits and how long a user stays on the Websites 2 anni Analitica
www.bimeanalytics.com Google Analytics Session Google Analytics 10 minutes Analitica
www.bimeanalytics.com Heap Analytics Event tracking to monitor behavior 2 anni Analitica
www.bimeanalytics.com Heap Analytics Session Heap Analytics 30 min Analitica
www.bimeanalytics.com Vimeo Vimeo video player 2 anni Functionality/Preference
www.bimeanalytics.com Google Google Account – SSO 6 months Functionality/Preference
www.bimeanalytics.com Capterra Monitoraggio conversioni 30 min Targeting/Advertising
www.bimeanalytics.com Website Language Language settings 30 min Functionality/Preference
www.bimeanalytics.com popupHide Determines if a user has accepted or rejected the demo request popup that appears after a certain time on the website Session Functionality/Preference
www.zendesk.com Gauge High level behavior tracking 2 anni Functionality/Preference
www.zendesk.com Disqus Visitor authentication for commenting and user reviews 2 anni Essential
www.zendesk.com Twitter Advertising Advertising 1.5 years Essential
www.zendesk.com Clearbit Stores information on user in order to not display so many forms Session Functionality/Preference
www.zendesk.com LinkedIn Advertising vendor for remarketing 1 anno Targeting/Advertising
www.zendesk.com Marin Software Advertising bidding platform 1 anno Targeting/Advertising
www.zendesk.com Facebook Advertising Vendor 180 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Yahoo Japan Advertising Vendor 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Naver Advertising Vendor 6 months Targeting/Advertising
www.zendesk.com homeType Determines visitor type and stores which web content to display to visitor Session Functionality/Preference
www.zendesk.com _zendesk_shared_session Holds session information for sharing across Zendesk applications. Session Essential
www.zendesk.com _zendesk_nps_session Sessions for NPS®. Session Functionality/Preference
www.zendesk.com _zendesk_session Hold session information for root access applications. Session Essential
www.zendesk.com _help_center_session Sessions for Guide. Session Essential
www.zendesk.com _voice_session Sessions for Voice. Session Functionality/Preference
www.zendesk.com _carson_container_session Sessions for Carson. Session Targeting/Advertising
www.zendesk.com _zendesk_remember_me Preference for maintaining login sessions 2 settimane Essential
www.zendesk.com _zendesk_settings Arbitrary, non-PII settings usually for preferences 1 anno Functionality/Preference
www.zendesk.com _zendesk_cookie Arbitrary, non-PII settings usually for preferences 20 anni Functionality/Preference
www.zendesk.com LiveIntent Capture conversions on a cookie level to help automate campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Bidtellect Capture conversions on a cookie level to help automate campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com AdRoll Capture conversions on a cookie level to help automate campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Quantcast Capture conversions on a cookie level to help automize campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Adobe Capture conversions on a cookie level to help automate campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com Simpli.fi Capture conversions on a cookie level to help automate campaigns and capture cookie information for zendesk.com visitors. 30 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com Optimizely Tracking for A/B testing 10 anni Analitica
www.zendesk.com & www.zopim.com Pendo End-User and Agent Usage DataEvent tracking to analyze use of the Service and improve the Services. to monitor behaviour 2 anni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com Crazy Egg Analytics Tool that gives us heat maps and click data 5 anni Analitica
www.zendesk.com & www.zopim.com Eloqua Marketing automation software 1 anno Essential
www.zendesk.com & www.zopim.com Facebook Connect Interaction between services 2 anni Essential
www.zendesk.com & www.zopim.com Doubleclick Re-targeting, optimization, reporting and attribution of online adverts 2 anni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com AppNexus Advertising Vendor for prospecting 2 anni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com Google Adwords Conversion Advertising pixel for prospecting and retargeting 540 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com LiveRamp Tracking of anonymous user characteristics 180 giorni Targeting/Advertising
www.zendesk.com & www.zopim.com Bing Advertising vendor for search marketing 2 anni Targeting/Advertising
www.zendesk.com, www.zopim.com & www.bimeanalytics.com Google Tag Manager Traffic and visitor behavior measurement 2 anni Analitica
www.zendesk.com.ru Yandex Metrica Advertising pixel to track conversions 1 anno Targeting /Advertising
www.zopim.com Wistia Video Streaming 10 anni Essential
www.zopim.com Google Adwords Conversion Advertising pixel to track conversions 540 giorni Targeting/Advertising
www.zopim.com LiveRamp Tracking of anonymous user characteristics 180 giorni Targeting/Advertising
www.zopim.com Google Dynamic Remarketing Advertising 180 giorni Targeting/Advertising
www.zopim.com Facebook Business Used for creating custom audience on Facebook for advertising purpose 2 anni Targeting/Advertising
www.zopim.com Facebook Impression Advertising 2 anni Targeting/Advertising
www.zopim.com & www.bimeanalytics.com Cloudflare Control over cache of assets 1 anno Essential

6.Cookie soggetti a modifiche

Il contenuto della presente politica è solo per la vostra informazione generale ed uso.Questi cookie sono soggetti a modifica senza preavviso.Voi riconoscete che queste informazioni potrebbero contenere inesattezze o errori e sono soggette a modifiche; escludiamo espressamente qualsiasi responsabilità per tali inesattezze o errori nella massima misura consentita dalla legge.

7.Cookie usati nei nostri servizi

Oltre ad usare i cookie sui nostri siti web come sopra descritto, usiamo i cookie ed altre tecnologie di tracciamento anche in connessione al vostro accesso ed uso dei prodotti e dei servizi che commercializziamo per abbonamento sui nostri siti web (i nostri “servizi”).Come e perché usiamo Cookie ed altre tecnologie di tracciamento nei nostri Servizi è ulteriormente spiegato nel nostro Contratto Quadro di Abbonamento, che si può trovare qui.

8.Aggiornamento della politica

In caso di modifiche sostanziali alla presente politica, sarete avvisati tramite pubblicazione di una comunicazione che apparirà sui nostri siti prima che le modifiche entrino in vigore.Vi invitiamo a rivedere periodicamente questa pagina per le ultime informazioni sulla politica.Il vostro uso continuato dei siti web costituisce la vostra accettazione ad essere vincolati da tali modifiche alla politica.L’unico rimedio, se non accettate i termini di questa politica, è interrompere l’uso e l’accesso ai siti web.

9.Controlli della versione inglese

Le traduzioni in lingue diverse dall’inglese di questa politica sono fornite solo per comodità.In caso di qualsiasi ambiguità o conflitto tra le traduzioni, fa fede la versione inglese.

NET PROMOTER e NPS sono marchi registrati USA, mentre NET PROMOTER SCORE e NET PROMOTER SYSTEM sono marchi di servizio di Bain & Company, Inc., Satmetrix Systems, Inc. e Fred Reichheld.

Ultimo aggiornamento 21 novembre 2018

Zendesk

Dalla tua parte per assistere i tuoi clienti

I nostri prodotti
  • Zendesk per il servizio clienti
  • Zendesk per le vendite
  • Piattaforma Sunshine
  • Marketplace
  • Aggiornamenti dei prodotti
Funzioni principali
  • Sistema di emissione dei ticket
  • Messaggistica e chat
  • Centro assistenza
  • Voice
  • Forum della community
  • Generazione di rapporti e funzioni analitiche
  • Answer Bot
  • software per servizio clienti
  • Software per sistema di ticketing
  • Software per chat
  • Knowledge base
  • Software per forum
  • Software per help desk
  • Sicurezza
Risorse
  • Assistenza prodotti
  • Richiedi una demo
  • Blog
  • Formazione
  • Partner
  • Webinar
  • Testimonianze dei clienti
  • Servizio
Azienda
  • Chi siamo
  • Stampa
  • Investitori
  • Eventi
  • Opportunità di lavoro
  • Diversità e inclusione
  • Impatto sociale
  • Contattaci
  • Mappa del sito
  • Stato del sistema
  • Note legali
Preferiti
  • Che cos’è Zendesk
  • Zendesk per le imprese
  • Zendesk per le piccole imprese
  • Zendesk per startup
  • Benchmark Zendesk
  • Gartner CRM Magic Quadrant
  • Tendenze dell'esperienza clienti

Iscriviti per ricevere notizie e aggiornamenti da Zendesk.

Unisciti al gruppo

Iscriviti alla nostra newsletter.

Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci un indirizzo email valido.
L'indirizzo email non può iniziare con:
By submitting my personal information, I consent to Zendesk collecting, processing, and storing my information in accordance with the Zendesk Privacy Notice. Zendesk uses the information you provide to send future occasional emails about Zendesk products, services and relevant content. You can unsubscribe at any time.
Inviando i miei dati personali, comprendo e accetto che Zendesk possa raccogliere, elaborare e conservare i miei dati in conformità all’Informativa sulla privacy Zendesk.

Grazie per aver effettuato l’iscrizione alle nostre comunicazioni via email. Puoi aggiornare le tue preferenze o annullare l’iscrizione in qualunque momento.

Benvenuto nel club.

Si è verificato un errore.

Ricarica la pagina e riprova oppure contatta Zendesk per ottenere assistenza.

Termini di utilizzo Informativa sulla Privacy Informativa sui cookie Impostazioni Cookie ©Zendesk 2022