I nostri leader

Un gruppo eclettico e dedicato all'esperienza clienti: ecco chi sono i leader che plasmano le strategie per fare di Zendesk l'azienda che i clienti vogliono.

I fondatori

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Mr. Svane è CEO, presidente e fondatore di Zendesk, un'azienda globale che sviluppa software per ottimizzare l'esperienza dei clienti. Ha guidato la visione, la cultura e lo sviluppo dell'azienda sin dalla fondazione nel 2007. Sotto la sua direzione, l'azienda è stata quotata alla borsa di New York nel 2014 e attualmente aiuta più di 150.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, Danimarca, è l'autore pubblicato del libro Startupland, ha quattro figli e ama preparare cocktail artigianali.

Morten Primdahl

Fondatore

Morten Primdahl è uno dei cofondatori di Zendesk e ricopre il ruolo di Chief Technology Officer dal 2007. Ha conseguito una laurea in Ingegneria chimica all'Università Tecnica della Danimarca e un Master in Scienze e Tecnologie dell'Informazione alla IT University di Copenhagen.

Alexander Aghassipour

Chief Product Officer e fondatore

Alexander Aghassipour è uno dei co-fondatori di Zendesk e Chief Product Officer da agosto 2007. Ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica alla Danmarks Ingeniørakademi e un Master in Tecnologia dell'informazione all'Università Tecnica della Danimarca.

Il team di management

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Mr. Svane è CEO, presidente e fondatore di Zendesk, un'azienda globale che sviluppa software per ottimizzare l'esperienza dei clienti. Ha guidato la visione, la cultura e lo sviluppo dell'azienda sin dalla fondazione nel 2007. Sotto la sua direzione, l'azienda è stata quotata alla borsa di New York nel 2014 e attualmente aiuta più di 150.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, Danimarca, è l'autore pubblicato del libro Startupland, ha quattro figli e ama preparare cocktail artigianali.

Elena Gomez

Chief Financial Officer

Elena Gomez ricopre il ruolo di Chief Financial Officer da maggio 2016. Da luglio 2010 ad aprile 2016 ha seguito la gestione finanziaria di salesforce.com, inc., un'azienda di software, con diverse cariche, fra cui Vicepresidente anziano Go To Market Distribution da luglio 2015 ad aprile 2016, Vicepresidente dei settori Vendite e assistenza e Finanza marketing da giugno 2011 a giugno 2015, nonché Direttore anziano della divisione Marketing e Finanza generale e amministrativa da luglio 2010 a giugno 2011. In precedenza, ha rivestito ruoli nei settori finanziari di Visa Inc., un'azienda di servizi finanziari, e The Charles Schwab Corporation, un'azienda di servizi bancari e brokeraggio. Ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale presso la Haas School of Business della University of California a Berkeley.

InaMarie Johnson

Chief People and Diversity Officer

InaMarie Johnson ricopre il ruolo di Chief People and Diversity Officer da giugno 2018. Da luglio 2015 a giugno 2018, è stata Vicepresidente anziano e Chief Human Resources Officer per Plantronics, Inc., un'azienda nel settore delle comunicazioni audio. Da settembre 2011 a giugno 2015 ha ricoperto il ruolo di Chief Human Resources Officer presso UTi Worldwide Inc., un’azienda di gestione della catena di distribuzione. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali di rilievo presso Honeywell International Inc., un’azienda internazionale produttrice di elettronica e tecnologia, fra cui Vicepresidente, Human Resources Functional Transformation e Vicepresidente, Human Resources, Communication e Six Sigma. InaMarie Johnson ha conseguito una laurea in Scienze sociali con indirizzo in Gestione delle risorse umane alla University of California a Berkeley e un Master in Organizational Development and Management alla John F. Kennedy University.

Adrian McDermott

Presidente, Prodotti

Adrian McDermott è il Presidente della nostra divisione Prodotti da ottobre 2016. È stato Vicepresidente anziano di Product Development da luglio 2010 a ottobre 2016. Ha conseguito una laurea in Informatica presso la De Montfort University, nel Regno Unito.

Norman Gennaro

Presidente, Vendite

Norman Gennaro è il Presidente di Vendite da gennaio 2018. Da aprile 2012 a dicembre 2017, è stato Territories Market Segment Leader per il Nord America per Amazon Web Services, un'azienda di software. In precedenza, ha ricoperto ruoli di dirigente presso Oracle Corporation, un'azienda di software, tra cui Vicepresidente da marzo 2006 a marzo 2012 e Senior Technical Director da gennaio 2000 a marzo 2006. Norman Gennaro ha conseguito una laurea in Management in Information Systems presso la University of Notre Dame e un Master presso la Notre Dame de Namur University.

John Geschke

Chief Legal Officer e Chief of Staff

John Geschke è Vicepresidente anziano, divisione Administration, da ottobre 2015 e Chief Legal Officer da maggio 2017. È stato il nostro General Counsel e Segretario da luglio 2012 a maggio 2017. Da aprile 2010 a giugno 2012, ha rivestito il ruolo di General Counsel presso la Norwest Venture Partners, un'azienda di venture capital. Da marzo 1996 ad aprile 1998 e da maggio 1999 a marzo 2010, ha esercitato l'avvocatura presso lo studio legale Cooley LLP. John Geschke ha conseguito una laurea presso la Woodrow Wilson School of Public and International Affairs della Princeton University, nel New Jersey, e il Dottorato in legge alla Stanford University, in California.

Colleen Berube

Chief Information Officer e Vicepresidente anziano, Operations

Colleen Berube ricopre il ruolo di Chief Information Officer in Zendesk da gennaio 2019, sovrintendendo a tutti i sistemi e tecnologie aziendali a livello globale. Sta plasmando il modello di benchmark di Zendesk per un IT moderno su vasta scala e una forza lavoro incentrata sul cliente. Ritiene particolarmente importante il ruolo rivestito dell'esperienza di clienti e dipendenti nell'era digitale. Con oltre 20 anni di esperienza in svariati settori industriali e in un panorama tecnologico in continua evoluzione, Colleen Berube è leader nella trasformazione di modelli digitali e di business. Le sue strategie innovative aiutano le aziende a mettere al centro i propri clienti e a creare ambienti di lavoro focalizzati sulla collaborazione e sulla comunicazione.

Toke Nygaard

Chief Creative Officer

Toke Nygaard ricopre il ruolo di Chief Creative Officer da novembre 2011. Nel gennaio del 2002 ha fondato Cuban Council, un'azienda di digital design, di cui è stato il Direttore creativo fino a settembre 2011.

Jeff Titterton

Chief Marketing Officer

Jeff Titterton è il nostro Chief Marketing Officer da ottobre 2018. È stato il Vicepresidente anziano della divisione Marketing da maggio 2017 a ottobre 2018. Da gennaio 2017 a maggio 2017, ha ricoperto il ruolo di Head of Global Campaign and Engagement Marketing per Adobe, un'azienda di software, dove è stato anche Head of Engagement Marketing and SMB Business, Creative Cloud da agosto 2013 a gennaio 2017. In precedenza, è stato Chief Marketing Officer per 99designs, un marketplace di design grafico, da agosto 2011 ad agosto 2013. Jeff Titterton ha conseguito una laurea in Inglese con specializzazione in Economia presso la Cornell University.

Soren Abildgaard

Vicepresidente esecutivo, Engineering

Soren Abildgaard è Vicepresidente senior di Engineering da novembre 2017. È a capo dei team responsabili della realizzazione dei prodotti SaaS e della piattaforma per sviluppatori. Uno dei suoi obiettivi è mettere i suoi team in condizione di creare prodotti che operino in sinergia per migliorare le relazioni con i clienti. Inoltre, gestisce la piattaforma Zendesk che fornisce agli sviluppatori strumenti flessibili, necessari per ampliare l'esperienza clienti.

Prima di arrivare a Zendesk, è stato Vicepresidente senior di Engineering presso TubeMogul (successivamente acquisita da Adobe), dove ha gestito la piattaforma Advertising Cloud. In precedenza, ha ricoperto incarichi di senior engineering presso Microsoft e Autodesk.

Shawna Wolverton

Vicepresidente esecutivo, Product

Shawna Wolverton è Vicepresidente senior dell'area Prodotti da dicembre 2018. Gestisce i team Prodotti globali di Zendesk per fornire soluzioni innovative, progettate nei minimi dettagli. Ha una mentalità orientata al cliente e la entusiasmano le esperienze realizzabili grazie alla tecnologia Zendesk.

Shawna Wolverton attualmente detiene tre brevetti e la sua carriera è basata sulla sua capacità di rendere accessibili e intuitivi per gli utenti concetti altrimenti ostici. Ha trascorso 15 anni in Salesforce in qualità di Vicepresidente senior della gestione prodotti, dove ha rivestito un ruolo centrale in svariati team strategici, tra cui Platform.

Quando non è in ufficio, le piace ascoltare musica dal vivo o volteggiare a grandi altezze sul trapezio.

Marc Cabi

Vicepresidente anziano, Investor Relations e Strategic Finance & Analytics

Marc Cabi è Vicepresidente di Strategy e responsabile delle relazioni con gli investitori in Zendesk. Ha oltre 25 anni di esperienza in posizioni di leadership nell'investment banking, nella finanza e nella strategia. Negli ultimi 6 anni, ha lavorato nel team di leadership per far crescere l'area SaaS di Zendesk.

Prima di approdare a Zendesk, ha ricoperto posizioni di vertice nel settore dell'investment banking ed equity research presso Credit Suisse, Deutsche Bank, Salomon Brothers e Cowen and Company. In qualità di analista di investitori istituzionali, si è creato un'ottima reputazione di leader di pensiero presso investitori e aziende del settore. Nel periodo trascorso tra dividendo il suo impegno tra Wall Street e Zendesk, ha fornito consulenze strategiche a società in forte crescita. Nel corso della sua carriera, si è dedicato come consulente e manager alla gestione dell'ampliamento e della scalabilità delle aziende con cui ha collaborato.

Fuori dall'ufficio, gli piace passare tempo con la famiglia e si dedica ad attività all'aperto, tra cui escursioni, corsa e canoa.

Maarten Van Horenbeeck

Chief Information Security Officer

Maarten Van Horenbeeck è il nostro Chief Information Security Officer da marzo 2018. È anche membro del Consiglio di amministrazione ed ex presidente del Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST), un'associazione senza scopo di lucro composta da 400 team dedicati alla sicurezza in oltre 80 Paesi. Vanta oltre 15 anni di esperienza nel management di organizzazioni di sicurezza, avendo creato il team di intelligence contro le minacce alla cybersecurity presso Amazon e avendo lavorato nei team di sicurezza presso Google e Microsoft. Ha conseguito un master in sicurezza informatica presso la Edith Cowan University e un master in relazioni internazionali presso la Freie Universität di Berlino. Quando non lavora, ama fare escursioni, zaino in spalla, andare in barca a vela e collezionare prime edizioni di varie pubblicazioni di viaggio.

Consiglio di amministrazione

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Hilarie Koplow–McAdams

Venture Partner,
New Enterprise Associates

Mike Curtis

Ex Vicepresidente di Engineering, Airbnb

Thomas Szkutak

Ex SVP e CFO, Amazon

Michelle Wilson

Ex SVP, General Counsel e Segretario, Amazon

Mike Frandsen

Direttore esecutivo di Prodotti, Workday

Carl Bass

Ex Presidente e CEO, Autodesk