I nostri leader

Un gruppo eclettico e dedicato all'esperienza clienti: ecco chi sono i leader che plasmano le strategie per fare di Zendesk l'azienda che i clienti vogliono.

I fondatori

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Mr. Svane è CEO, presidente e fondatore di Zendesk, un'azienda globale che sviluppa software per ottimizzare l'esperienza dei clienti. Ha guidato la visione, la cultura e lo sviluppo dell'azienda sin dalla fondazione nel 2007. Sotto la sua direzione, l'azienda è stata quotata alla borsa di New York nel 2014 e attualmente aiuta più di 169.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, Danimarca, è l'autore pubblicato del libro Startupland, ha quattro figli e ama preparare cocktail artigianali.

@mikkelsvane
Morten Primdahl

Fondatore emerito

Morten Primdahl è uno dei tre fondatori di Zendesk. Ha seguito Zendesk fin dall'inizio: da quando l'azienda era costituita da tre persone riunite attorno a un tavolo da cucina a Copenaghen fino al trasferimento negli Stati Uniti e alla creazione di una nuova sede a San Francisco, conquistando il mercato e il cuore di oltre 160.000 clienti, festeggiando la quotazione in borsa a New York e assistendo all'espansione dell'organizzazione in tutto il mondo.

In qualità di fondatore e Chief Technology Officer, Morten è stato responsabile della progettazione, dello sviluppo e della scalabilità di ampie parti del prodotto. Ha inoltre il merito di aver sviluppato la cultura e i principi fondamentali di Zendesk, che hanno guidato l'ethos ingegneristico dell'azienda a livello globale.

Oggi Morten vive a Copenaghen.

@primdahl
Alexander Aghassipour

Fondatore emerito

Alexander Aghassipour è uno dei tre fondatori di Zendesk e riveste il ruolo di Chief Product Officer dall'agosto del 2007. Alexander coordina le iniziative dell'azienda al fine di garantire che la semplicità e l'eleganza del design e della strategia del prodotto abbiano sempre la massima priorità. Prima di fondare Zendesk, ha collaborato con aziende internazionali come consulente di design, strategia globale e recruiting. È inoltre cofondatore di Araneum A/S, la più grande agenzia di media digitali di proprietà danese.

Alexander ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso la Danmarks Ingeniør Akademi e un master in informatica presso l'Università tecnica della Danimarca.

@aghassipour

Il team di management

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Mr. Svane è CEO, presidente e fondatore di Zendesk, un'azienda globale che sviluppa software per ottimizzare l'esperienza dei clienti. Ha guidato la visione, la cultura e lo sviluppo dell'azienda sin dalla fondazione nel 2007. Sotto la sua direzione, l'azienda è stata quotata alla borsa di New York nel 2014 e attualmente aiuta più di 169.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, Danimarca, è l'autore pubblicato del libro Startupland, ha quattro figli e ama preparare cocktail artigianali.

@mikkelsvane
Soren Abildgaard

Vicepresidente esecutivo, Engineering

Soren Abildgaard è Executive Vice President of Engineering presso Zendesk ed è entrato a far parte dell'azienda nel 2017. È a capo della funzione di ingegneria e responsabile della costruzione di prodotti SaaS e di piattaforme per sviluppatori.

Soren si impegna attivamente per offrire ai suoi team la possibilità di costruire prodotti in grado di interagire tra loro per migliorare il rapporto con i clienti. Inoltre, supervisiona la piattaforma software di Zendesk, che fornisce agli sviluppatori gli strumenti flessibili necessari per estendere l'esperienza clienti.

Prima di entrare a far parte di Zendesk, Soren ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Engineering presso TubeMogul, dove ha gestito la piattaforma Advertising Cloud, successivamente rilevata da Adobe. Ha inoltre svolto incarichi di livello senior nelle funzioni di ingegneria di Microsoft e Autodesk.

Shanti Ariker

SVP General Counsel

Shanti Ariker ricopre il ruolo di SVP, General Counsel dal dicembre del 2020 e vanta oltre 20 anni di esperienza professionale a livello internazionale con aziende a elevato tasso di crescita.

Prima di Zendesk, è stata VP, Deputy General Counsel presso Twilio Inc., nonché SVP, General Counsel presso Salesforce.org e ha ricoperto altri ruoli di leadership senior presso Salesforce.com, Inc. e Autodesk, Inc. Ha iniziato la sua carriera in uno studio privato e ha lavorato a stretto contatto con programmi ambientali, sociali e di governance, acquisendo esperienza nel diritto in materia di attività benefiche e nella formazione e sviluppando una comprensione approfondita dei diversi modelli filantropici. Ariker ha conseguito la laurea presso l'Università del Massachusetts e il dottorato presso l'Università della Virginia. È un'aspirante scrittrice e attualmente sta lavorando alle sue memorie.

@shanti100
Colleen Berube

Senior Vice President of Operations & Chief Information Officer

In qualità di Chief Information Officer di Zendesk, Colleen sta aggiornando il benchmark di Zendesk per quanto riguarda l'IT moderna su larga scala e la forza lavoro orientata ai clienti. È molto interessata a comprendere i ruoli dell'esperienza cliente e dell'esperienza dei dipendenti nell'era digitale.

Con oltre 20 anni di esperienza in diversi settori e nell'ambito di un panorama tecnologico in continuo sviluppo, Colleen è una leader nella trasformazione dei modelli digitali e commerciali. Le sue strategie innovative aiutano le aziende a porre i clienti al centro dell'attenzione e a creare ambienti lavorativi orientati alla collaborazione e alla comunicazione aperta.

Prima di entrare a far parte di Zendesk, è stata Executive In Residence presso PwC, dove si è occupata di un'ampia gamma di iniziative commerciali e interne. Precedentemente, Colleen è stata Vice President Of IT per Adobe Systems e ha ricoperto ruoli manageriali nell'ambito dell'IT presso Cisco Systems, Palm e SAP.

Nel tempo libero, e un'appassionata di canottaggio, sport dove apprende importanti lezioni su disciplina e lavoro di squadra, che trasla perfettamente nel mondo del commercio. Ha conseguito una laurea presso la State University of New York at Potsdam e un MBA presso la University of North Florida.

@ColleenBerube
Marc Cabi

Deputy Chief Financial Officer e Senior Vice President of Finance and Strategy

In qualità di leader del settore Finanza di Zendesk, Marc apporta oltre 25 anni di esperienza in leadership nell'ambito di investment banking, finanza e strategia. Negli ultimi sette anni, è stato parte del team di leadership che si è occupato di far crescere le attività SaaS di Zendesk.

Prima di entrare a far parte di Zendesk, Marc ha ricoperto ruoli di leadership senior nei settori investment banking ed equity research presso Credit Suisse, Deutsche Bank, Salomon Brothers e Cowen and Company. Come analista con grado di investitore istituzionale, ha accumulato un'importante esperienza con investitori e aziende nell'ambito della leadership di pensiero di settore. Dopo aver lasciato Wall Street, e prima di entrare in Zendesk, Marc ha svolto attività di consulenza strategica per aziende in forte crescita. Durante la sua carriera, ha spesso ricoperto il ruolo di consulente e manager all'interno o per aziende in crescita e in ampliamento.

Fuori dall'orario di lavoro, Marc ama trascorrere il tempo con la sua famiglia e praticare sport all'aperto, come trekking, corsa e canottaggio.

@marccabi
Alex Constantinople

Chief Marketing Officer

Alex Constantinople è entrato a far parte di Zendesk come CMO nel maggio 2021 ed è responsabile delle nostre iniziative di marketing globale che comprendono brand, prodotti, campagne e marketing integrato, creatività, comunicazioni, impatto sociale ed eventi. Lavora alla creazione di un messaggio coerente tra clienti, prodotti e azienda, per continuare a costruire il nostro motore di marketing e promuovere una crescita costante. Alex si impegnerà anche a stabilire una connessione più chiara tra il nostro impatto sociale e la mission aziendale e guiderà lo sviluppo e l'evoluzione della nostra strategia aziendale.

Prima di approdare in Zendesk è stata CEO di Outcast, un'agenzia di marketing integrata in cui, per dieci anni, ha collaborato con alcune delle aziende più famose del mondo aiutandole a plasmare e far crescere i loro brand. Ha inoltre ricoperto ruoli nel marketing e nella comunicazione all'interno di GE, Condé Nast, NBC e CNN.

Vive a San Francisco con il marito e tre figli.

@constantalex
Norman Gennaro

President of Worldwide Sales

Norman Gennaro è Presidente delle vendite di Zendesk e vanta oltre 25 anni di esperienza commerciale e tecnologica alla guida di team globali di professionisti delle vendite ad alte prestazioni. Nel suo ruolo, Norman si concentra sull'accelerazione dell'ingresso di Zendesk nel mercato aziendale, sul ridimensionamento e sull'espansione dell'organizzazione di vendita globale e sulla realizzazione degli obiettivi trimestrali e della strategia a lungo termine dell'azienda.

Più di recente, Norman ha trasformato il segmento di fascia media di Amazon Web Services (AWS) per il Nord America in un'attività multimiliardaria. Prima di AWS, Norman ha trascorso 16 anni nel reparto vendite aziendali di Oracle Corporation. Ha conseguito una laurea in sistemi informativi gestionali presso l'Università di Notre Dame e un MBA in finanza e sistemi informatici presso l'Università di Notre Dame de Namur.

John Geschke

Capo del personale

John Geschke is chief of staff at Zendesk and is responsible for aligning the company’s office of the CEO leadership group with the execution of the company’s strategy. Prior to serving as chief of staff, John was Zendesk’s chief legal officer. He has more than 25 years of legal experience in the technology industry.

Before joining Zendesk, John was general counsel of Norwest Venture Partners, a venture-capital firm, and practiced law as a partner at Cooley LLP. John holds a bachelor’s degree from Princeton University with a concentration in the School of Public and International Affairs, and a juris doctor from Stanford University.

Outside of Zendesk, John is working hard on his empty nesting lifestyle with his wife of over 23 years and appreciating his two kids and two very large dogs.

@jgeschke
Shelagh Glaser

Chief Financial Officer

Shelagh Glaser è entrata in Zendesk a maggio 2021 come Chief Financial Officer e dirige il settore finanziario globale, che comprende finanza e strategia, contabilità, reporting aziendale e previsioni, deal desk e relazioni con gli investitori. Shelagh si concentra sulla strategia per ottenere risultati finanziari attraverso una gestione disciplinata del portfolio ed è anche una forte sostenitrice della diversità, dell'equità e dell'inclusione.

Prima di entrare in Zendesk, Shelagh ha lavorato e fatto carriera in Intel per oltre 25 anni. Recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer e Chief Operating Officer per il gruppo di piattaforme dati. Shelagh ha una laurea in economia conseguita presso la University of Michigan e un MBA presso la Carnegie Mellon University.

È appassionata di ciclismo, ama viaggiare e fare escursioni con il marito e le tre figlie.

@GlaserShelagh
InaMarie Johnson

Chief People and Diversity Officer

As Zendesk’s chief people and diversity officer, InaMarie Johnson leads the company's vision for delivering a great employee experience. Day-to-day, she is responsible for overseeing multiple functions, including talent acquisition, development, diversity equity and inclusion, and workplace experience functions.

Before joining Zendesk, InaMarie was senior vice president and chief human resources officer for Plantronics, Inc., an audio communications company. Prior to that, she was the chief human resources officer at UTi Worldwide Inc., a supply-chain management company, and held various senior leadership roles at Honeywell International Inc., an international technology and manufacturing company.

InaMarie holds a bachelor’s degree in social sciences, with an emphasis in human resource management, from the University of California, Berkeley, and a master’s degree in organizational development and management from John F. Kennedy University.

When she's not at the office, InaMarie enjoys spending her time gardening and is an avid yogi.

Adrian McDermott

Chief Technology Officer

Since 2010, Adrian has led Zendesk’s product management and engineering teams, constantly creating new paths for product innovation and development. As the company’s chief technology officer, he is currently responsible for defining its long-term strategic product direction that will shape the future of customer service. He also helps guide the company’s global customers on how to enhance their customer experience to create better relationships.

Previously, Adrian served as chief technical officer at Attributor, where he managed web-crawling and content-identification systems for text, video, and images. He was the first engineer hired by Plumtree Software, and remained with the company through its IPO and subsequent acquisition by BEA.

Adrian è originario dello Yorkshire e vive a San Francisco.

@amcdermo
Toke Nygaard

Chief Creative Officer

With more than 20 years of experience designing digital experiences, Toke Nygaard oversees Zendesk’s brand and product UX/UI as the company’s chief creative officer. In this role, he is constantly developing and building the Zendesk brand with his global team of passionate creatives, keeping the product experience true to its origins of being simple and easy to use. Toke’s quietly humble ambition is to build the greatest and most unique cloud-software brand of all time.

Before joining Zendesk, Toke was a founding partner of one of the largest pioneering design communities, K10k. He was also the founder and creative director at Cuban Council, a digital-design company, where he helped design the original Facebook identity, and worked with a range of clients from Tyra Banks and Francis Coppola, to Apple and NASA. Previously, he worked for Danish web-design frontrunner Araneum and later helped start the Oven Digital offices in London. Toke attended Kolding School of Design and The Royal Danish Academy of Fine Arts, School of Design, focusing on new media and graphic design.

Outside of the office, Toke enjoys spending quality time with his family and is a table tennis aficionado.

@tokenygaard
Jeff Titterton

Chief Operating Officer

As Zendesk’s chief operating officer, Jeff brings the Product, Advocacy and scaled Go-to-Market customer teams closer together to fully understand how our customers experience Zendesk so that we can create the best possible CX solutions for them.

Prior to being named COO, Jeff spent four years as Zendesk’s CMO, where he helped Zendesk realize significant growth by focusing on what matters most to our customers and delivering a more seamless, simplified and frictionless customer experience. Before joining Zendesk, he spent nearly two decades in leadership roles at SaaS and other tech companies, where he focused on marketing, product marketing, conversion and retention optimization, analytics and business management at companies ranging from startups to enterprise companies.

Most recently, he ran engagement marketing and campaign marketing for Adobe’s multi-billion dollar ARR Creative Cloud business, and before that he served as CMO at 99designs. He has also spent many years in the Silicon Valley startup scene, where he honed his strength in data-driven marketing and growth best practice.

When he’s not digging through the numbers and mulling over strategy, you can find him spending time with his husband and two children, or doing long runs or bike rides throughout the Bay Area.

@JeffTitterton
Maarten Van Horenbeeck

Chief Information Security Officer

Maarten has served as Zendesk’s chief information security officer since 2018, leading the global security organization. He is also a board member and former Chairman of the Forum of Incident Response and Security Teams (FIRST), a nonprofit association of 400 security teams in more than 80 countries.

Maarten has more than 15 years of experience managing security organizations, which includes building the cybersecurity-threat intelligence team at Amazon, and working on the security teams at Google and Microsoft.

He holds a master’s degree in information security from Edith Cowan University and a master’s degree in international relations from Freie Universitat Berlin. When not working, Maarten enjoys backpacking, sailing, and collecting first-edition travel literature.

@maartenvhb
Shawna Wolverton

Vicepresidente esecutivo, Product

As executive vice president of product at Zendesk, Shawna manages the organization’s global product teams to deliver thoughtfully designed, market-changing products. She follows a customer-first mindset and is energized by seeing what experiences are possible with Zendesk technology.

Shawna currently holds three patents, and her career has revolved around making hard concepts easy and intuitive for users. She previously spent 15 years at Salesforce as SVP of product management, where she was a pivotal part of multiple product strategy teams, including the Customer 360 platform.

Quando non è in ufficio, le piace ascoltare musica dal vivo o volteggiare a grandi altezze sul trapezio.

@shawnawol

Consiglio di amministrazione

Mikkel Svane

CEO e fondatore

Archana Agrawal

Chief Marketing Officer, Airtable

Carl Bass

Ex Presidente e CEO, Autodesk

Mike Curtis

Ex Vicepresidente di Engineering, Airbnb

Mike Frandsen

Direttore esecutivo di Prodotti, Workday

Brandon Gayle

Executive Vice President - Revenue, Brand & Communications, Spurs Sports & Entertainment

Steve Johnson

Vice President of Design, Netflix

Hilarie Koplow–McAdams

Venture Partner,
New Enterprise Associates

Thomas Szkutak

Ex SVP e CFO, Amazon

Michelle Wilson

Ex SVP, General Counsel e Segretario, Amazon