Il team di management
Mikkel Svane

Mikkel Svane

CEO e fondatore
Mr. Svane è CEO, presidente e fondatore di Zendesk, un'azienda globale che sviluppa software per fornire le migliori esperienze clienti possibili. Ha guidato la visione, la formazione e lo sviluppo dell'azienda negli ultimi 10 anni. Sotto la sua direzione, l'azienda è quotata alla borsa di New York dal 2014 e attualmente aiuta più di 125.000 organizzazioni nel mondo a supportare, interagire e comprendere i clienti in modo migliore. Originario di Copenaghen, Danimarca, è l'autore del libro Startupland, ha tre figli e ama preparare cocktail artigianali.

Morten Primdahl

Morten Primdahl

Fondatore
Morten Primdahl è uno dei cofondatori di Zendesk e ricopre il ruolo di Chief Technology Officer dal 2007. Ha conseguito una laurea in Ingegneria chimica all'Università Tecnica della Danimarca e un Master in Scienze e Tecnologie dell'Informazione alla IT University di Copenhagen.
Alexander Aghassipour

Alexander Aghassipour

Chief Product Officer e fondatore
Alexander Aghassipour è uno dei co-fondatori di Zendesk e Chief Product Officer da agosto 2007. Ha conseguito una laurea in Ingegneria elettronica alla Danmarks Ingeniørakademi e un Master in Tecnologia dell'informazione all'Università Tecnica della Danimarca.
Elena Gomez

Elena Gomez

Chief Financial Officer
Elena Gomez ricopre il ruolo di Chief Financial Officer da maggio 2016. Da luglio 2010 ad aprile 2016 ha seguito la gestione finanziaria di salesforce.com, inc., un'azienda di software, con diverse cariche, fra cui Vicepresidente anziano Go To Market Distribution da luglio 2015 ad aprile 2016, Vicepresidente dei settori Vendite e assistenza e Finanza marketing da giugno 2011 a giugno 2015, nonché Direttore anziano della divisione Marketing e Finanza generale e amministrativa da luglio 2010 a giugno 2011. In precedenza, ha rivestito ruoli nei settori finanziari di Visa Inc., un'azienda di servizi finanziari, e The Charles Schwab Corporation, un'azienda di servizi bancari e brokeraggio. Ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale presso la Haas School of Business della University of California a Berkeley.
Tom Keiser

Tom Keiser

Chief Operating Officer
Tom Keiser ricopre il ruolo di Chief Operating Officer da agosto 2017. In precedenza, è stato Chief Information Officer da maggio 2016 e Vicepresidente anziano di Technology Operations da ottobre 2016 fino al nuovo incarico assunto ad agosto 2017. Da gennaio 2014 a marzo 2015, è stato Vicepresidente esecutivo di Global Product Operations presso The Gap, Inc., un'azienda di abbigliamento, dove ha anche ricoperto il ruolo di Chief Information Officer da gennaio 2010 a dicembre 2013. Tom Keiser ha conseguito una laurea in Scienza dei sistemi presso la University of West Florida.
Adrian McDermott

Adrian McDermott

Presidente, Prodotti
Adrian McDermott è il Presidente della nostra divisione Prodotti da ottobre 2016. È stato Vicepresidente anziano di Product Development da luglio 2010 a ottobre 2016. Ha conseguito una laurea in Informatica presso la De Montfort University, nel Regno Unito.
John Geschke

John Geschke

Chief Legal Officer e Vicepresidente anziano, Administration
John Geschke è Vicepresidente anziano, divisione Administration, da ottobre 2015 e Chief Legal Officer da maggio 2017. È stato il nostro General Counsel e Segretario da luglio 2012 a maggio 2017. Da aprile 2010 a giugno 2012, ha rivestito il ruolo di General Counsel presso la Norwest Venture Partners, un'azienda di venture capital. Da marzo 1996 ad aprile 1998 e da maggio 1999 a marzo 2010, ha esercitato l'avvocatura presso lo studio legale Cooley LLP. John Geschke ha conseguito una laurea presso la Woodrow Wilson School of Public and International Affairs della Princeton University, nel New Jersey, e il Dottorato in legge alla Stanford University, in California.
Toke Nygaard

Toke Nygaard

Chief Creative Officer
Toke Nygaard ricopre il ruolo di Chief Creative Officer da novembre 2011. Nel gennaio del 2002 ha fondato Cuban Council, un'azienda di digital design, di cui è stato il Direttore creativo fino a settembre 2011.
Norman Gennaro

Norman Gennaro

Vicepresidente anziano, Worldwide Sales
Norman Gennaro è il nostro Vicepresidente anziano di Worldwide Sales da gennaio 2018. Da aprile 2012 a dicembre 2017, è stato Territories Market Segment Leader per il Nord America per Amazon Web Services, un'azienda di software. In precedenza, ha ricoperto ruoli di dirigente presso Oracle Corporation, un'azienda di software, tra cui Vicepresidente da marzo 2006 a marzo 2012 e Senior Technical Director da gennaio 2000 a marzo 2006. Norman Gennaro ha conseguito una laurea in Management in Information Systems presso la University of Notre Dame e un Master presso la Notre Dame de Namur University.
Jeff Titterton

Jeff Titterton

Chief Marketing Officer
Jeff Titterton è il nostro Chief Marketing Officer da ottobre 2018. È stato il Vicepresidente anziano della divisione Marketing da maggio 2017 a ottobre 2018. Da gennaio 2017 a maggio 2017, ha ricoperto il ruolo di Head of Global Campaign and Engagement Marketing per Adobe, un'azienda di software, dove è stato anche Head of Engagement Marketing and SMB Business, Creative Cloud da agosto 2013 a gennaio 2017. In precedenza, è stato Chief Marketing Officer per 99designs, un marketplace di design grafico, da agosto 2011 ad agosto 2013. Jeff Titterton ha conseguito una laurea in Inglese con specializzazione in Economia presso la Cornell University.
InaMarie Johnson

InaMarie Johnson

Chief People Officer
InaMarie Johnson ricopre il ruolo di Chief People Officer da giugno 2018. Da luglio 2015 a giugno 2018, è stata Vicepresidente anziano e Chief Human Resources Officer per Plantronics, Inc., un'azienda nel settore delle comunicazioni audio. Da settembre 2011 a giugno 2015 ha ricoperto il ruolo di Chief Human Resources Officer presso UTi Worldwide Inc., un’azienda di gestione della catena di distribuzione. In precedenza, ha ricoperto posizioni dirigenziali di rilievo presso Honeywell International Inc., un’azienda internazionale produttrice di elettronica e tecnologia, fra cui Vicepresidente, Human Resources Functional Transformation e Vicepresidente, Human Resources, Communication e Six Sigma. InaMarie Johnson ha conseguito una laurea in Scienze sociali con indirizzo in Gestione delle risorse umane alla University of California a Berkeley e un Master in Organizational Development and Management alla John F. Kennedy University.

Consiglio di amministrazione

Mikkel Svane

Mikkel Svane

Zendesk
Mikkel Svane è uno dei co-fondatori di Zendesk e da agosto 2007 è il nostro Chief Executive Officer e membro del Consiglio di amministrazione. È stato nominato Amministratore delegato a gennaio 2014. Prima di creare Zendesk, è stato fondatore e Chief Executive Officer di Caput A/S, un'azienda di software, e ha lavorato come consulente tecnologico. Ha conseguito un diploma in Gestione marketing alla Århus Købmandsskole.
Dana Stalder

Dana Stalder

Matrix Partners
Dana Stalder è membro del nostro Consiglio di amministrazione da novembre 2010. È stato General Partner di Matrix Partners, un'azienda di venture capital, da agosto 2008. Da dicembre 2001 ad agosto 2008, ha rivestito vari ruoli dirigenziali, tra cui Vicepresidente anziano della divisione PayPal Products Sales and Marketing presso eBay, Inc., un'azienda di marketplace online. In precedenza, è stato Chief Financial Officer e Vicepresidente di Business Development presso Respond.com, Vicepresidente di Finance and Operations presso Netscape Communication Corporation, nonché socio e manager presso Ernst & Young LLP. È stato membro del Consiglio di amministrazione di QuinStreet, Inc., un'azienda di marketing online, da maggio 2003 a dicembre 2015, e attualmente siede nei consigli di amministrazione di svariate società a capitale privato. Ha conseguito una laurea in Economia e commercio presso la Santa Clara University, in California.
Betsey Nelson

Betsey Nelson

Membro del Consiglio di amministrazione
Betsey Nelson è un membro del nostro Consiglio di amministrazione da luglio 2013. Siede inoltre nel Consiglio di amministrazione di Nokia Corporation, un'azienda di tecnologia mobile e telecomunicazioni, e svariate società a capitale privato. Dal 1996 al 2005, ha rivestito il ruolo di Vicepresidente esecutivo e Chief Financial Officer di Macromedia, Inc., dove è anche stata membro del Consiglio di amministrazione da gennaio 2005 a dicembre 2005. Per quanto riguarda le società a capitale pubblico, è stata Direttore di Pandora Media, Inc., una piattaforma di musica online, dal 2013 al 2017, di Ancestry.com, un'azienda di genealogia online, dal 2009 al 2012, di SuccessFactors Inc., fornitore di soluzioni per risorse umane, dal 2007 al 2012, di Autodesk Inc., un'azienda di software di progettazione, dal 2007 al 2010, e di CNET Networks, Inc., un'azienda di media su Internet, dal 2003 al 2008. Ha conseguito una laurea alla School of Foreign Service della Georgetown University, a Washington, e un Master in Finanza con distinzione presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania.
Caryn Marooney

Caryn Marooney

Facebook
Caryn Marooney è un membro del nostro Consiglio di amministrazione da gennaio 2014. A partire da maggio 2011, ha rivestito diversi ruoli in Facebook, Inc., un servizio di social networking, dove attualmetne è Vicepresidente di Technology Communications. Da giugno 1997 marzo 2011, ha ricoperto incarichi diversi, fra cui Presidente e Chief Executive Officer di The OutCast Agency, un'azienda di pubbliche relazioni. Ha conseguito una laurea in Relazioni di lavoro alla Cornell University, nello stato di New York.
Michelle Wilson

Michelle Wilson

Membro del Consiglio di amministrazione
Michelle Wilson è un membro del nostro Consiglio di amministrazione da gennaio 2014. Da luglio 2003 a settembre 2012, è stata Vicepresidente anziana, General Counsel e Segretario di Amazon.com Inc., un'azienda di vendita al dettaglio su Internet. Ha conseguito una laurea in Amministrazione aziendale all'Università dello stato di Washington e un Dottorato in legge all'Università di Chicago.
Carl Bass

Carl Bass

Membro del Consiglio di amministrazione
Carl Bass è un membro del nostro Consiglio di amministrazione da febbraio 2016. Da maggio 2006 a febbraio 2017 è stato Presidente e CEO di Autodesk, Inc., un'azienda di software, nella quale è anche membro del Consiglio di amministrazione da gennaio 2006 ed è stato CFO ad interim da agosto 2014 a novembre 2014 e da agosto 2008 ad aprile 2009. Carl Bass è inoltre presente nel Consiglio di amministrazione delle seguenti aziende: HP Inc., un provider di software e tecnologia, da novembre 2015; McAfee, Inc., un'azienda di software, da gennaio 2008 fino all'acquisizione da parte di Intel Corporation a febbraio 2011; e E2open, Inc., un'azienda di software, da luglio 2011 fino all'acquisizione da parte di Insight Venture Partners ad aprile 2014.
Hilarie Koplow-McAdams

Hilarie Koplow-McAdams

Membro del Consiglio di amministrazione
Hilarie Koplow-McAdams è entrata a far parte del team tecnologico di NEA come venture partner nel 2017, con attività volte principalmente al software e ai servizi per le aziende. È membro indipendente dei consigli di amministrazione di svariate aziende quotate in borsa. Opera da anni nel settore del software aziendale, dedicando gli ultimi tre decenni ad aziende tecnologiche in fase di sviluppo con ruoli operativi e di amministrazione. Di recente, è stata Presidente di New Relic, dove è stata responsabile delle strategie di crescita dell'azienda, oltre a svolgere mansioni di vendita globale, marketing, assistenza al lancio, supporto clienti e sviluppo aziendale. Prima di New Relic, Hilarie Koplow-McAdams è stata Presidente di Salesforce, dove è stata a capo dei team di vendita a livello mondiale e responsabile della crescita globale dell'azienda. In precedenza, è stata Vicepresidente di Vendite dirette per piccole imprese presso Intuit e membro del Comitato esecutivo.
Ha iniziato la sua carriera presso Oracle Corporation, dove ha rivestito diversi ruoli nel corso di 18 anni, fra cui Vicepresidente di Oracle Direct, dove ha condotto la rapida crescita dell'azienda nei mercati tecnologici e delle applicazioni. Attualmente, è membro dei consigli di amministrazione di Tableau e Zendesk, ed è Vicepresidente della Pancreatic Cancer Action Network. Inoltre, fa parte dell'Advisory Council della Harris School of Public Policy dell'University of Chicago. In precedenza, è stata nel Consiglio di amministrazione di Informatica, ora una società a capitale privato. Hilarie Koplow-McAdams ha conseguito un Master in Politiche pubbliche all'University of Chicago e una laurea presso il Mills College. Vive nella San Francisco Bay Area con il marito Steve e le loro due figlie.
Michael Frandsen

Michael Frandsen

Workday
Michael Frandsen è membro del nostro Consiglio di amministrazione da novembre 2017. Da gennaio 2010, è il leader del team Products di Workday, Inc., un'azienda di software. Attualmente è Executive Director della divisione Products presso Workday, Inc. ed è stato responsabile di gestione prodotti, controllo qualità e consegne prodotti. Ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo della divisione Products, Support and Delivery da marzo 2015 a ottobre 2017. È stato inoltre Senior Vice President di Products in Workday da luglio 2012 a febbraio 2015 e Vice President di Application Development da gennaio 2010 a luglio 2012. Michael Frandsen ha conseguito una laurea in Finanza e Sistemi informativi presso la University of Colorado a Boulder.